venerdì 21 agosto 2015

MONTHLY WRAP UP #7 TERRIBILMENTE IN RITARDO!

Buongiorno a tutti! Sono sparita di nuovo, causa un periodo un po' impegnativo e poi delle graditissime vacanze! Il blog sarà in vacanza ancora per un pochino, ma visto che ho trovato un po' di tempo ho deciso di pubblicare il riassunto delle letture di luglio (anche se a breve sarà il momento di quello di agosto!!! Lo so, sono terribile!!!!).

Voi come state? Come procedono le vostre letture?



I due titoli che si sono aggiudicati il massimo a luglio sono loro, signori e signore... Magic Breaks di Ilona Andrews, che ho letto in una splendida buddy read e che ho amato dalla prima all'ultima pagina (devo assolutamente parlarvi di questa serie al più presto!!!) e Il Guardiano degli Innocenti di Andrzej Sapkowski, imperdibile!



 Hanno quasi raggiunto il massimo Elantris di Brandon Sanderson, che sono finalmente riuscita a leggere!!! (E sempre in una buddy read). Non si è meritato le cinque stelline piene perché si vede molto che è il primo libro di Sanderson ed è un po' sottotono rispetto agli altri (insomma è la prova che anche Sanderson è umano!!!!). A madness of Angels di kate Griffin. E' stata una lettura un po' impegnativa, ma questa autrice è geniale! E Scarlet di Marissa Meyer. Il primo libro non mi aveva fatto impazzire, quindi non avevo grandi aspettative, ma questo secondo libro mi è piaciuto parecchio!


 Jackaby di William Ritter. Spero di riuscire a parlarvi presto di questo libro perché è splendido! E Silver Borne di Patricia Briggs, quinto libro della serie dedicata a Mercy Thompson, che più che 4 little cthlhu se ne è meritati 4.5. Spero di riuscire a parlarvi presto anche di questa serie!



 A Darker Shade of Magic di V.E. Schwab. Sono 3.5 little cthlhu. Questa autrice è bravissima, ma proprio non fa per me. Non riesco a dire cosa ci sia nei suoi libri che non mi convinca, ma non riesco mai a farmi completamente coinvolgere. Stolen Songbird di Danielle L. Jensen. Anche questo è un 3.5. Non è stata una brutta lettura ma mi ci sono arrabbiata tantissimo con questo libro! Poi c'è White Hot Kiss di Jennifer L. Armentrout. Mi aspettavo parecchio da questo libro ma mi ha un pochino deluso. E' stata comunque una piacevole lettura, ma mi ha ricordato davvero troppo Twilight e avrebbe potuto essere qualcosina di più, ma non mi è dispiaciuto.







 A few demons more di Kim Harrison, quinto libro della serie The Hollows. Non male, e penso che si meriti un 3.5, ma, sinceramente, mi aspettavo qualcosina di più. Idem per The Iron Trial di Holly Black e Cassandra Clare, non male ma probabilmente l'avrei apprezzato di più se l'avessi letto qualche anno fa. The Calling di Louise G. White, libro fornitomi dall'autrice in cambio di una recensione (per ora la recensione è solo su GoodReads, ma presto la pubblicherò anche qua!). E' un po' confuso ma mi è piaciuto.



Si è rivelata una lettura molto divertente, anche se ha parecchi alti e bassi. Yes Please di Amy Poehler.


Poi c'è ancora un libro, a cui però non ho dato un voto perché non mi è piaciuto, mi sono trascinata nella lettura e non vedevo davvero l'ora di arrivare alla fine, ma lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto e non sono riuscita a definire cosa di preciso non funzionasse per me, quindi l'ho lasciato senza voto, perché il libro è ben fatto ma a me non è piaciuto:


Days of Blood & Starlight di Laini Taylor.

Le recensioni di questo mese:

-Il Guardiano degli Innocenti di Andrzej Sapkowski

-Snow Like Ashes di Sara Raasch

TRL di luglio:


Elantris (questa sarà una buddy read, quindi credo che si farà di questo mese, ma non ne sono troppo sicura) - Magisterium. The Iron Trial - White Hot Kiss

Per agosto non ho fatto nessuna TRL perché ho deciso di partecipare ad una mega-challenge organizzata su GoodReads (cliccate qua per saperne di più) e tutte le mie letture saranno per la sfida, quindi non aveva molto senso stilare anche una lista.

Teniamo sotto controllo le serie:

Numero di serie finite: 0 (male, male, male!)
Numero di serie continuate: 5 (poteva andare peggio!)
Numero di serie iniziate: 7 (ehmm...ops!!!)


Ok, per ora questo è tutto! E come stanno andando le vostre letture? Ditemi, ditemi, che sono curiosa!
Buone letture!
S.

12 commenti:

  1. Come sempre i tuoi Wrap Up sono super interessanti! *-*
    La serie della Meyer ce l'ho in TBR da parecchio e vorrei recuperarla presto, almeno iniziare il primo libro. Ne ho sentito parlare benissimo e voglio proprio vedere se riuscirà a conquistare anche me xD
    Poi, Jackaby mi incuriosisce dal primo momento in cui ho visto la splendida cover! ♥ Aspetto la tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! E grazie mille! *__*
      La serie della Meyer è molto particolare e spero che ti piaccia, mentre Jackaby è una meraviglia! *_* Spero di riuscire a scrivere presto la recensione! :) (e hai ragione sulla cover, è splendida!!!!)

      Elimina
  2. Ciao Siannalyn <3
    Anche io sono sempre in ritardo con i post ahahah
    Scarlet mi ispira moltissimo,e tra quelli che hai citato ho letto Magisterium...che non mi è piaciuto molto:/
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dafne! :)
      Sono contenta di sapere che a volte la puntualità dei post non è un problema solo mio, è bello condividere! :P
      E mi ha piacevolmente sorpreso :)

      Elimina
  3. Ciao Siannalyn ^_^ le miei letture procedono..uhm, procedono! Sto leggendo Il mio splendido migliore amico e, nonostante non sia male c'è qualche cosa che non mi convince :\ quindi ti capisco quando parli del libro della Taylor! A me onestamente ispira tanto e spero davvero che mi piaccia!
    Scarlett dovrei leggerlo, ma onestamente è passato un bel po' dalla lettura di Cinder! Forse lo riprenderò dopo una rilettura :3
    Il libro della Clare e della Black è in wishlist, ma al momento non sono in vena di iniziare serie non ancora concluse e_e Jackaby mi ispira parecchio, mentre il libro della Armentrout al momento è un punto interrogativo. Non so cosa mi succeda, ma ultimamente questa autrice non mi ispira granché e_e e dire che era una delle miei preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! *_* Capisco perfettamente quello che vuoi dire su Il mio splendido migliore amico, io mi aspettavo qualcosina di più da quel libro e, anche se a malincuore, ho dovuto riconoscere che la cosa migliore di quel libro è la copertina (che è splendida! *_*), mentre spero che il libro della Taylor ti piaccia! :)
      Jackaby te lo consiglio, perché è una lettura molto carina, mentre per l'Armentrout ti do ragione, ultimamente inizia ad ispirare poco anche me, anche se una volta mi piaceva parecchio...

      Elimina
  4. Ciao Sianna! Mi dispiace che quello della Armentrout non ti abbia convinto :( Per tutto il resto, wow, per quanto mi riguarda hai fatto un sacco di letture interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Diciamo che da quello della Armentrout mi aspettavo qualcosina di più, ma è stata comunque una bella lettura :)

      Elimina
  5. Ciao Siannalyn :)
    Anch'io a Elantris avevo assegnato quattro stelline.. sono felice che comunque ti sia piaciuto, prima o poi devo leggere Il Conciliatore ^^
    Le cronache lunari vorrei tanto leggerle ma, per il momento, la serie in Italia risulta interrotta al secondo libro.. l'inglese è tanto difficile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Il Conciliatore è proprio su un altro livello e te lo consiglio davvero *_*
      Le serie interrotte sono una vera piaga!!! :( Ma per fortuna l'inglese di quella serie non è impossibile, anzi!!!! :)

      Elimina
  6. A darker Shade of magic è in libreria, quindi spero di leggerlo molto presto. Ho letto però opinioni piuttosto contrastanti ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho qualche problema con l'autrice, perché non riesco a farmi conquistare dai suoi libri anche se non so puntare il dito su qualcosa di preciso :( però i suoi libri meritano davvero, perché hanno un'ambientazione originale e ben curata, i suoi personaggi sono ben caratterizzati (a me non hanno fatto innamorare, ma non so dirti il perché, anche perché hanno proprio tutto quello che serve!!) quindi ti consiglierei di dargli una possibilità :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari