CONSIGLIAMI UN LIBRO... RECAP!

Buongiorno! La settimana scorsa vi avevo chiesto di consigliarmi qualche autore o qualche libro che voi amate particolarmente o che vi sia rimasto nel cuore, per un motivo o per l'altro, e siete stati in molti ad accorrere in mio aiuto, quindi vi ringrazio di cuore!


Così ho deciso di creare un post in cui raccogliere per bene i vostri consigli, in modo che possano anche essere utili a voi e non solo a me (ovviamente, se volete consigliare qualcos'altro siete i benvenuti! Lasciate il vostro consiglio nei commenti)

1) Makeup of this century mi ha consigliato Vergogna di Coetzee.


2) Chiara Cilli mi ha consigliato Raccolto di sangue, Ora mi vedi e Incubi di Morte di Sharon Bolton.

3) Virginia Fairfax Rochester ha consigliato Steinbeck, in particolare Furore e La valle dell'Eden, e La storia di Elsa Morante.




4) Autumn mi ha consigliato La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone.

5) Lara B. ha consigliato Per questo mi chiamo Giovanni di Luigi Garlando, Ciò che inferno non è di D'Avenia, La donna della foresta di Theresa Tomlison e la serie di Robin della Kedros.


6) Chiara P. consiglia Elizabeth George, come autrice, e Dopo di Koeti Zan.

7) Arwen Elfa consiglia La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell e L'anello di re Salomone di Konrad Lorenz.



8) Martina C. ha consigliato Leviatano di Philip Hoare, L'arte della falconeria di Helen Macdonald e Molto forte, Incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer.

9) MariaT ha consigliato Agatha Christie, in particolare Assassinio sull'Orient Express.



Qua ho riportato solo i libri che mi sono stati consigliato e che devo ancora leggere, ma per amor di completezza vi dico anche che sono stati caldamente consigliati tutti i libri di Jane Auste, Cime Tempestose, i libri di Zafon e La trilogia della città di K. Con Zafon ho un rapporto particolare, di odio-amore, ma gli altri ve li consiglio vivamente anch'io!

La settimana prossima troverete online anche il post in cui vi ricambio il favore, consigliandovi qualche lettura che secondo me non potete perdervi!
Grazie a tutti per i consigli, e se volete aggiungere qualcosa non siate timidi e scrivetelo nei commenti! 
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Mi ero persa il post dove chiedevi consigli ç_ç
    Mi unisco a chi ti ha consigliato Furore e La Storia: sono bellissimi *___*
    Poi, per romperti l'anima dopo che hai già stilato la lista di libri da recuperare, ti consiglio pure Un albero cresce a Brooklyn di Betty Smith :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I consigli sono sempre ben accetti, non c'è scadenza! :) E grazie mille! (E ora sono davvero curiosa di leggere Furore!!!! *_*)

      Elimina
  2. uh bello!! son curiosa di leggere i tuoi consigli! :)

    RispondiElimina
  3. simpatica questa idea di farsi consigliare i libri!
    Un bacio, Luisa

    RispondiElimina
  4. Che carino questo post, lo terrò in considerazione! Grazie Sianna! :)

    RispondiElimina
  5. Be' insomma, una bella carrellata di consigli:) Poi facci sapere cosa scegli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso lamentarmi! :) In realtà spero di leggerli tutti, anche se con la dovuta calma! ;)

      Elimina
  6. Ciao! Avevo letto l'altro post, ma non so perché mi sono dimenticata di commentare! o_O Però rimedio subito, consigliandoti alcuni dei miei preferiti non-fantasy ;).
    Come classici "La signora delle camelie" di Dumas, "Amore e Psiche" di Apuleio oppure le commedie di Shakespeare (La tempesta e Sogno di una notte di mezza estate ad es.). Poi "La ladra di primavera" di Marina Fiorato che è un romanzo storico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Beh, non si è mai in ritardo per dei consigli! :) La signora delle Camelie l'ho letto giusto qualche mese fa :) mentre gli altri me li segno tutti, grazie mille! :)

      Elimina
  7. Ciao ! Anche se sono in ritardo ti scrivo lo stesso :)
    Ti consiglio MargheritaDolcevita di Stefano Benni! È splendido!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non si è mai in ritardo per consigliare un bel libro! :) E su MargheritaDolcevita ti devo dar ragione :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3