MONTHLY WRAP UP #3

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi troppo perché, almeno per il momento, ho ripreso a leggere. Non ho letto molto, ma pian piano sto riuscendo a recuperare. Anche se per marzo avevo un sacco di buoni propositi e mi sarebbe piaciuto postare almeno un paio di recensioni. Ma sono ottimista e spero di riuscire a rimediare ad aprile. Come spero di riuscire anche a tornare attiva sui vostri angolini. Se continuo a ripertermelo magari prima o poi si avvererà anche!
Ma ora la smetto di divagare e inizio a parlarvi delle mie, poche, letture di marzo. Sperando di non sparire poi nuovamente per tutto il mese!

Le migliori letture del mese:



 Queste tre sono delle letture che mi sono davvero piaciute molto! Iniziando da Uprooted di Naomi Novik, che ho letto con molta calma (ma il problema era il tempo e non il libro!). Mi aspettavo qualcosina di più da questo libro, ma tutto sommato mi è piaciuto comunque molto e spero di riuscire a leggere presto qualcos'altro di suo. Poi c'è Trigger Warning di Neil Gaiman. Con questo autore ho un rapporto di amore-odio, ma i suoi racconti di solito mi piacciono, e questo libro non è stata un'eccezione. Non sono tutti racconti fantastici, ma mi sono goduta la lettura. E poi c'è Illuminae di Jay Kristoff e Amy Kaufman. Questo libro mi ha riconfermato quello che già sapevo: devo assolutamente recuperare tutti i libri che ha scritto Kristoff. Spero di riuscire a parlarvene perché è stata una lettura che mi ha molto colpita!

Hall of shame: 


Questo mese sono riuscita a far finire nella mia personale hall of shame ben due libri! E no, non è una cosa proprio carina. Il primo è il diciassettesimo libro della serie dedicata a Stephanie Plum, Smokin' Seventeen di Janet Evanovich. All'inizio adoravo questa serie, mi faceva morire dal ridere e ne ho divorato parecchi volumi uno in fila all'altro. Ma poi le cose peggiorano drasticamente perché le trame sono tutte uguali e l'unica cosa rimasta all'autrice per dare un po' di pepe al tutto e mantenere viva l'attenzione è quella di esagerare tutto. Porta tutto all'esasperazione e il divertimento non c'è più. Però, siccome sono masochista, continuerò la serie, o almeno questa è l'idea, anche se me la prenderò molto con calma (e sì, lo ammetto, la colpa è tutta di Ranger!). L'altro libro invece è The Witch's Ladder di Dana E. Donovan. Non so neanch'io bene il perché ma avevo questo libro sia in wish list e sia nel kobo, quindi ho deciso di prendere la palla al balzo e leggerlo visto che mi serviva un libro con il mare in copertina. Ma è stata una lettura noiosa, lenta e inconcludente che non mi ha lasciato nulla.


Project 10 books

1) Uprooted di Naomi Novik
2) Io sono un gatto di Soseki Natsume
3) Hap e Leonard di Joe R. Lansdale (*almeno uno su tre)
4) Shadow Magic di Joshua Khan
5) Il Libro di Ebenezer La Page di G.B. Edwards
6) Il mio nome è rosso di Orhan Pamuk
7) Austerlitz di W.G. Sebald
8) Prince of Fools di Mark Lawrence
9) Utili consigli per il buon investigatore di Alexander McCall Smith

10) Sacré Belu di Christopher Moore

In realtà questo mese non sono stata proprio bravissima e ho comprato un libro (e mezzo), quindi il mio project 10 books si può considerare concluso. Però sono comunque molto soddisfatta perché da novembre non ho comprato libri. Ok, non ho letto tutti i libri che mi ero prefissata (ma ho comunque letto altri cartacei oltre a quelli segnati qui!) ma mi ritengo comunque molto soddisfatta. E spero di riuscire comunque a leggere presto anche i due titoli che mi mancano!

Teniamo sotto controllo le serie:

Serie iniziate:1
Serie continuate: 1

Insomma, potevo fare peggio!


Bene, direi che questo è tutto! E voi che mi dite? Com'è stato il vostro mese da lettori?
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Ciao:) Be', qualche lettura interessante direi che c'è;)
    Illuminae l'ho di recente regalato a un'amica per il compleanno. Mi ispira molto e la veste grafica è eccezionale. Aspetto di sentire il suo parere per procedere.
    La serie di Stephanie Plum non mi ha mai fatto impazzire, ad essere sincera, e ho smesso dopo i primi libri. Certo che 17 sono un numero degno di notaxD Se vuoi una serie gialla che fa ridere, con una protagonista femminile ma anche una scrittura eccellente e un sottofondo un po' più serio, ti consiglio di cuore la serie dedicata a Petra Delicado di Alicia Gimenez Bartlett, è una vera chicca*-*
    Oh, io aspetto ancora il tuo parere su Hap e Leonard, marrana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Sì, tutto sommato non mi posso lamentare della qualità delle letture! :) Per Illuminae spero di riuscire a scrivere una recensione perché è un libro che mi è davvero piaciuto parecchio... non vedo l'ora di riuscire a continuare la serie!!!
      La serie della Plum all'inizio mi faceva morire dal ridere, ora la sto continuando solo perché mi piacerebbe vedere una fine alle mie sofferenze, ma non escludo di abbandonarla perché non ho più molta pazienza. Ma grazie mille per il consiglio, me lo segno subito! :)

      Elimina
  2. Trigger Warning e Illuminae sono in tbr da secoli, prima o poi li leggeròXD

    RispondiElimina
  3. Ciao Sia! Illuminae lo devo leggere, sto rimandando da non so quanto tempo, magari prima dell'uscita del secondo volume ce la farò lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io rimando spesso (e con Illuminae ho rimandato davvero parecchio!) ma è stata una piacevolissima sorpresa! :)

      Elimina
  4. Illuminae è piaciuto tantissimo anche a me! Spero di leggere presto la tua recensione, sono curiosa di leggere il tuo parere!
    Brava!!!! Il P10B è noioso e difficile, ma soprattutto il non acquistare libri da Novembre è una cosa da premiare! *-*
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverla! Ultimamente faccio davvero fatica a stare dietro al blog, ma questa recensione spero di riuscire a scriverla perché è una lettura che merita parecchio!
      Concordo! Peccato che mi sono già premiata comprando altri libri!!! ;P

      Elimina
  5. Illuminae me lo stanno consigliando in lungo in largo, mi sa che dovrò cedere!
    Concordo sulla Evanovich, anch'io mi divertivo come una pazza all'inizio, però poi qualcosa ti viene a mancare. Il film l'hai visto? Orrido °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illuminae è molto bello, quando l'ho iniziata ero scettica ma mi ha stupito!
      E il film l'ho visto e mi ha deluso tantissimo!

      Elimina
  6. Mi sa che in questo periodo siamo tutti sulla stessa barca per quanto riguarda le letture XD be', speriamo che pian piano la situazione migliori!
    Illuminae mi è piaciuto molto, anche se non ho apprezzato il metodo di narrazione come speravo..aspetto comunque la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna con l'estate che arriva, arriva anche la voglia di leggere, almeno per me! :) E il metodo di narrazione a me è piaciuto molto, ma potevano fare qualcosina di più!

      Elimina
  7. ho sentito tanto parlare bene di illuminae ma mi manca ancora. dovrò recuperarlo prima o poi!

    RispondiElimina
  8. Ciao, passo per avvisarti che da oggi sul mio blog The Connor Nation non pubblico più perché ho problemi con il dominio e lo devo chiudere :( Ho copiato il contenuto su un nuovo blog che si chiama “Daily Connor”, se ti va di seguirmi sul nuovo blog ne sarei contenta!
    xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi avvisata, passerò il prima possibile! :) e mi spiace per i problemi!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30