ADOTTA ANCHE TU UNA PAROLA!

Ho scoperto da poco una splendida iniziativa (lo so, non è esattamente nuova, ma ho i miei tempi, io..u.u) che ha poco a che fare con i libri  (almeno in senso stretto) ma che mi piacerebbe comunque molto condividere con voi.

Si tratta di un' iniziativa della Società Dante Alighieri, condotta in collaborazione con quattro fra i dizionari principali della lingua italiana, chiamata, appunto, Adotta una parola. Con questa iniziativa è possibile adottare una parola (e fin qua ci arrivavate da soli, no?) e aiutare a monitorare gli usi errati che si trovano di questo vocabolo (segnalandola al sito) e/o di usare questa parola quando possibile (soprattutto se possibile, visto la natura di alcune parole). Molte parole sono già state adottate, ma è possibile comunque candidarsi come loro sostenitore. Insomma una meraviglia!!!!!!!

Quindi cosa fate ancora qui? Correte ad adottare una parola! O a sostenerne una!

Quasi dimenticavo il sito: cliccate qui e sarete magicamente indirizzati lì. ;)

Buona adozione a tutti quanti! :)


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

NOVEMBER'S TBR!

WWW...WEDNESDAY#33