martedì 11 febbraio 2014

TOP TEN TUESDAY #9

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che io ho scoperto grazie al blog La tana di una booklover Ogni martedì verrà proposta una top ten diversa ma sempre a sfondo libresco. Buona lettura!

Buongiorno a tutti! E' martedì e quindi rieccomi con una nuova puntata della top ten tuesday! Com'è il vostro martedì? Il mio splendido! Sono appena tornata da un appuntamento dal dentista (che sono il mio terrore più grande) e sono qua, viva e vegeta, per raccontarlo, quindi  va tutto splendidamente! :P
Comunque, la top ten di oggi è dedicata ai dieci personaggi che non ci piacciono per niente, una volta tanto non è stato difficile scegliere chi mettere nella lista, evviva!!!! 

1) Dolores Umbridge della saga di Harry Potter. Non credo di dover aggiungere altro.



2) I cattivi di Morganville, della serie I vampiri di Morganville di Rachel Caine. Di questa serie ho letto due libri ma niente... non mi prende proprio, nonostante in giro ne parlino tutti più che bene a me non piace per niente, e, dopo aver letto il secondo ho anche capito cosa non mi piace dei libri (in realtà la lista è lunga, ma la cosa che proprio mi rende indigesta la serie): i cattivi! I due super vampiri, con tutti gli altri vampirelli leccapiedi, pieni di sè, arroganti, troppo arroganti, e sadici, perché la loro non è neanche crudeltà, va proprio oltre; la baby-psycho con il paparino sindaco e le amichette sociapatiche, che sembra di assistere ad una puntata di "Wannabe SerialKiller"; il padre di uno dei protagonisti con la sua banda di riders che andrebbero tenuti al guinzaglio e con tanto di museruola ma che scorrazzano in giro a piede libero. Insomma... troppi cattivi troppo cattivi. 

3) Il Grigio de Gli Inganni di Locke Lamora di Scott Lynch. Brutto e antipatico! Non è vero... però è antipatico e cattivo, non si tratta così Locke, ecco!

4) Tutti i personaggi de Le Affinità Elettive di Goethe. Un branco di personaggi inutili. Dal primo all'ultimo. Questo libro l'ho letto perché con un titolo del genere dovevo assolutamente leggerlo... ma poi me ne sono pentita, e pure tanto! Tutta colpa dei personaggi... inutili inutili inutili!

5) Richard della serie dedicata ad Anita Blake di Laurell K. Hamilton. Un concentrato di egoismo e testardaggine incredibile nascosto dietro alla maschera di bravo boy-scout. Un bambinone che fa i capricci... qualcuno gli porti il ciuccio, per favore!!!!



6) Andais della serie dedicata a Merry Gentry, sempre di Laurell K. Hamilton. E' un personaggio veramente ben fatto, ma è il ritratto del sociopatico! Con dei gran bei vestiti, però!



7) Lydia e Wickham di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, che vanno oltre la mia capacità di comprensione.

8) I Lannister della serie Le cronache del ghiaccio e del fuoco di G.R.R. Martin. Martin è un altro su cui potrei sproloquiare delle ore senza dire praticamente nulla di positivo. Non mi piace, ma soprattutto non mi piacciono i Lannister, cattivi cattivi e cattivi, brutti e antipatici! Fa eccezione Tyron, perché non mi sono ancora fatta un'idea.


9) Belladore della serie Black Friars di Virginia de Winter. Quella donna farebbe vergognare anche Crudelia Demon! Però è un personaggio costruito benissimo... ma è caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaattivissima lei!

10) I maghi della serie di Bartimeus di Jonathan Stroud. Sono arroganti, antipatici, vanagloriosi e principalmente inutili.

Invece i vostri personaggi spreferiti quali sono?

Buone letture!
S.

14 commenti:

  1. Dolores Umbridge era cattiva, ma quello che più non mi è piaciuto in Harry Potter e che si è rivelato una totale delusione è stato Percy Weasley.
    Non ho concepito il voltafaccia che ha avuto nei confronti della sua famiglia e nei confronti di Harry.
    Lui sapeva benissimo che Harry aveva salvato la vita a Ginny nella camera dei segreti!
    Come ha potuto non credergli? >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione!!! E non so come abbia potuto dimenticarmi di Percy in una top ten del genere!!! :( Avrei dovuto inserirlo insieme alla Umbridge! E' veramente pessimo!

      Elimina
  2. Vorrei strozzare, anzi tortura la Umbridge!!! Non ho mai odiato cosi tanto un personaggio in vita mia!!!

    RispondiElimina
  3. La foto della Umbridge dice tutto. Anche la Skeeter non era mica tanto simpatica, non al suo livello, pero'. D'accordo anche con i personaggi "simpaticoni" di Orgoglio e pregiudizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella foto mi pareva particolarmente calzante :P Ed effettivamente non hai nemmeno tutti i torti sulla Skeeter, non ci sarebbe stata male in questa top ten! :)

      Elimina
  4. Grigio.. Lo ODIO! Come osa!!! Concordo sul "non si tratta così Locke" ahahaha!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché ma sospettavo che su di lui saresti stata d'accordo! :P

      Elimina
  5. Concordo! La Umbridge proprio la odiavo!! Poi non può mancare la mia cara Clary <3 spero che faccia una brutta fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... diciamo che con la Umbridge mi piaceva vincere facile! :P Insomma, Clary a te proprio non piace, eh? :P

      Elimina
    2. ahahah no xD la protagonista più inutile della storia!

      Elimina
    3. Beh, non hai tutti i torti!!! :P

      Elimina
  6. La Humbridge penso abbia battuto ogni personaggio negativo di HP. Persino Voldemort è un gattino adorabile rispetto a lei. è.é
    Anche sui Lannister la penso come te, eccetto Tyrion che adoro. :3 Sono ancora all'inizio della saga, ho letto solo il primo inglese, però. Chissà che non cambi idea.
    E i maghi della trilogia di Bartimeus sono odiosi. Racchiudono tutti i lati più negativi del genere umano. Per forza poi ci si ritrova a tifare per Bartimeus.
    E Belladore... ecco, la detesto sì. Però è uno dei miei cattivi preferiti, quindi forse non la inserirei in questa classifica. Perché la odio, ma mi piace, l'avrei ammazzata più volte ma allo stesso tempo è un gran bel personaggio. Non so se mi sono spiegata. Un po' come Melisande Sharizhai, quegli antagonisti su cui vorresti passare con lo schiacciasassi, ma che hanno una tale genialità che non puoi fare a meno di ammirarli.
    E Lydia e Wickham. Al solo pensiero mi danno prurito. Sono fastidiosi e antipatici. Meritano il posto nella classifica. u.u
    Gli altri non li conosco, quindi non mi esprimo.
    Invece io inserirei ancora Joffrey Baratheon, che ogni volta che lo "vedo" ho voglia di farlo a pezzettini. u.u

    RispondiElimina
  7. "Persino Voldemort è un gattino adorabile rispetto a lei." concordo in pieno! :P Io con la saga di Martin sono poco più avanti, ne ho letti due, quindi non cambia tanto e Tyron mi piace, per ora, ma visto tutto il parentame continuo ad essere diffidente ;) Su Belladore sono d'accordo con te (e ti sei spiegata benissimo) (e anch'io la paragono spesso a Melisande, come genere) però l'ho messa in classifica perché anche da morta continua a essere in mezzo ai protagonisti (e poverini!!!!!).
    E concordo anche su Joffrey Baratheon, che io avevo messo in automatico tra i Lannister (non ci pensavo più che in realtà non lo è)... è irritantissimo!!!!!!! è.é

    RispondiElimina

Post in evidenza

COVER REVEAL: FIGHT FOR LIFE

Buongiorno a tutti! Come state? Io oggi sono veramente contenta di essere qua a scrivere questo post, perché oggi c'è il cover reveal ...

Post più popolari