martedì 12 maggio 2015

SERIOUS? SERIES! PRESENTAZIONE

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Le mie sempre bene, evviva! 

Oggi ho deciso di proporvi una nuova rubrica... era parecchio che ci pensavo, ma ho sempre continuato a rimandare, e, a quanto pare, oggi ho ricevuto la sacra ispirazione! E non solo! Ho pure fatto i banner! Quindi se domani nevicherà, sappiate pure che è colpa mia. 

Ok, non sono il massimo, sono semplici e basilari, ma dato che io non ho pazienza, né attenzione, né costanza e sono decisamente negata per tutte le forme di tecnologia e lavoro artistico posso orgogliosamente dire che sono contentissima del risultato! 


Ok, semplice e basilare è un modo ottimistico di descriverlo... ma a me piace ed è il risultato di un'accesa discussione col pc, da cui, una volta tanto, non ne sono uscita completamente sconfitta!

Ma passiamo alla nuova rubrica... inizialmente volevo postare direttamente la prima puntata e partire "col botto", ma poi ho capito che sarebbe venuto un post chilometrico perché volevo esporvi anche qualche considerazione (che frasona!) e quindi mi limiterò alle constatazioni oggi e la prima, vera puntata la posterò la prossima settimana (o almeno credo).

Lasciando da parte il titolo, che ho scelto solo perché mi piaceva il suono, l'idea della rubrica è molto semplice. Ad ogni puntata vi presenterò delle serie, serie che magari da noi non sono famosissime (o magari no, non escludo di parlarvi di serie lette da tutti) o di autori che sono conosciuti ma che secondo me meriterebbero più apprezzamento.

I due punti un po' più... spinosi sono i seguenti: presenterò spesso e volentieri serie che da noi non sono ancora state tradotte (e ho messo l'ancora perché sono ottimista per natura) o che sono state interrotte (spesso brutalmente al primo volume... triste sorte in comune a molti!!!) e presenterò serie che, in realtà, non sono ancora concluse o che io non ho ancora finito.
Su quest'ultimo punto ci ho riflettuto per parecchio, perché sarebbe più logico presentare serie che sono finite e che io ho letto dall'inizio alla fine, perché così vi posso presentare un quadro completo e parlarvene con cognizione di causa. Però ci sono davvero tante serie che ho adorato e che non sono ancora concluse (le serie urban fantasy hanno la strana abitudine di tendere all'infinito, quindi aspettare che siano concluse per parlarvene vorrebbe dire lasciarle nell'anonimato a vita) e nei rari casi in cui queste serie hanno visto la fine (ok, non sono poi così rari, ma non è neanche la cosa più comune) non è detto che io ci sia già arrivata (il solito problema del lettore compulsivo: mille mila serie iniziate e nessuna finita! E' una tragedia costante della mia vita da lettrice, che va di pari passo con la crescita del mio buco nero fluffoloso, aka wish list!) però il fatto che io non abbia finito una serie non dovrebbe impedirmi di potervene parlare.

Quindi ovviamente vi avviserò se la serie è ancora in corso... sia di scrittura che di lettura, ma ve ne parlerò comunque, perché ci sono un sacco di serie di cui vi vorrei parlare e che secondo me meritano davvero parecchio.

Che dite, vi sembra un'idea interessante? Fatemi sapere!
Buone letture!
S.

16 commenti:

  1. Banner dolcioso, titolo perfetto: appena ho letto il titolo del post mi è venuta subito una grandissima curiosità. E rubrica che si prospetta molto molto interessante.
    Credo di seguirò con grandissima cura, arriverò al limite dello stalkeraggio (no dai, scherzo xD), perché di serie che mi interessano e che non sono state tradotte ce ne sono tante, perché adoro i generi che tratterai, perché voglio farmi del male e voglio scoprire ulteriori serie da leggere.

    Non vedo l'ora di partire con la prima vera puntata *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *___*
      Sono contenta che la rubrica ti incuriosisca e spero di non deludere le aspettative :P

      Elimina
  2. Prevedo un allungamento chilometrico della wishlist... ma sì, facciamoci male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!!! ;P
      Le wish list sono davvero tremende!!!!!

      Elimina
  3. Uhhh brava! Almeno mi dedico anche a qualche lettura in lingua originale! ^^ Di solito i libri in inglese li trovo su goodreads, ma in questo ultimo periodo sono un po' pigra! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Goodreads sarà la mia rovina!!!!!! Ti suggerisce direttamente i libri! Questa è crudeltà bella e buona!!! :P

      Elimina
  4. Mi sembra davvero una bella idea, e il banner io lo trovo carinissimo! U__U

    RispondiElimina
  5. Quel gattino nel banner è qualcosa di carinissimo *-*
    Mi piace l'idea e non vedo l'ora di leggere il post con la prima serie di cui parlerai :)

    RispondiElimina
  6. E' un'idea molto bella,Siannlyn ;)
    Aspetto il primo post!

    RispondiElimina
  7. Sono una "serie-dipendente" e quindi non vedo l'ora di leggere le Serie che proporrai... sono sempre pronta a scoprirne di nuove! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo creare un gruppo di supporto per le "serie-dipendenti" perché è un problema serio! :P

      Elimina
  8. Carinissima idea! Io amo e odio le serie! è un anno e mezzo che tendo a terminare, anche in inglese, tutte le serie che ho "in corso" perché mi sono resa conto che: 1 non ero più appassionata come prima; 2 sono stanca di aspettare i tempi biblici italiani; 3 se continuo a iniziare serie finirò sommersa XD
    Nel 2014 ho concluso 11 serie e nel 2015 sono a quota 5... ne concluderò altre prima d'iniziarne di nuove (ho già la lista sigh!). Attendo di leggere le tue proposte! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah però, complimenti!!!!! :) Io a terminare le serie sono pessima (e infatti ne sono sommersa), quest'anno credo di averne finite 4 e per me è un record! :P

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: ARTEMIS

Buongiorno a tutti! Finalmente riesco a postare una recensione che morivo dalla voglia di condividere con voi! Peccato che poi i problemi d...

Post più popolari