mercoledì 27 maggio 2015

WWW... WEDNESDAY #15

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

Buongiorno a tutti! Come state? Questo post sarà programmato perché oggi (cioè domani, insomma, mercoledì... la programmazione mi manda sempre un po' nel pallone) dovrei iniziare il tirocinio e siccome lavorerò sia la mattina che la sera non credo di riuscire a connettermi e scrivere il post... dovrò sistemare la mia "routine", quindi per non rischiare di saltare questa puntata la programmo (perché muoio dalla voglia di parlarvi delle mie letture! E vi avviso che mi sono lasciata un po' prendere la mano!).

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?


Ebbene sì, ancora lui! La via dei re di Brandon Sanderson. A causa del suo volume non indifferente non me lo sono potuta portare dietro e quindi l'ho abbandonato per un po'. Mi sento in colpissima, ma almeno adesso sono tornata a leggerlo! Quest'uomo è fantastico. Ci sono un sacco di personaggi, sono quasi arrivata a pagina 400 e non si sono ancora neanche incontrati. (Si incontreranno prima o poi?). E nonostante ciò riesce ad essere interessantissimo. Poi c'è Tiger's Curse di Colleen Houck. Lo sto leggendo con una buddy read e non stavo più nella pelle: è una vita che volevo leggerlo! Ma non si sta rivelando all'altezza delle aspettative: la protagonista è abbastanza banale e lo stile pure. Peccato!


Ma non ho finito! Ci sono ancora loro! (Lo so, forse ho esagerato un pochino, ma le buddy read sono il mio punto debole, che ci posso fare??). Death's Mistress di Karen Chance è il secondo volume della serie dedicata a Dorina Basarab ed è la serie companion di quella dedicata a Cassandra Palmer. La serie principale mi è piaciuta molto e anche questa non è affatto male! E poi c'è The Miniaturist di Jessie Burton. Questa è un'altra buddy read e quindi lo troverete ancora qua anche nella prossima puntata. Ho letto solo un paio di capitoli per ora, ma mi sta davvero piacendo. E' misterioso e interessante. E le sue copertine! Le adoro entrambe, sono tutte e due opere d'arte!

What did you recently finish reading?




Vicious di V. E. Schwab, che puntavo da una vita. Avevo aspettative un po' troppo alte, ma è stata comunque una lettura molto piacevole. Homegrown Terror di Steve White, che mi è stato inviato dall'autore e che più che un romanzo è un racconto lungo, ma è molto carino e Shades of Life di Glenda Izabel, da cui mi aspettavo qualcosa di... diverso. Comunque, spero di riuscire a parlarvi presto di tutti e tre.

 What do you think you'll read next?



 Come al solito questa domanda mi manda nel panico. Non ne ho la più pallida idea. Però il 31 maggio inizierà un Gruppo di Lettura, organizzato dalle ragazze del blog Books are Infinity. Ho da poco letto I'll give you the sun, libro che ho adorato e che è stato scritto da Jandy Nelson, quindi ero davvero curiosa di leggere anche l'altro suo romanzo, The Sky is every where, appunto. E quale occasione migliore di un GDL? Sicuramente leggerò qualcos'altro (o almeno lo inizierò) prima, ma non so ancora cosa.


E voi cosa state leggendo? Cosa avete finito di leggere? E cosa leggerete in seguito? Ditemi, ditemi, che sono curiosa!

E se volete partecipare anche voi al GDL organizzato da Books are Infinity siete ancora in tempo per iscrivervi!


15 commenti:

  1. Tiger Curse mi ispira molto**
    Ti lascio il Link al mio Post se vuoi dare un'occhiata alle mie letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà si sta rivelando abbastanza deludente, Tiger's Curse :( grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  2. Ciaoo! Io ho appena finito The sky is every where e mi è piaciuto tantissimo! Anche io partecipo al gruppo di lettura su Books Are Infinity, quindi ci sentiremo! Dei tuoi libri mi ispira La via dei re dato che ne parli così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che ti sia piaciuto! *_*
      E il libro di Sanderson merita veramente parecchio! :)

      Elimina
  3. 'Il miniaturista' lo ho trovato bellissimo!!!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/05/www-wednesday-17.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il miniaturista l'ho appena iniziato e ne ho letto solo un'ottantina di pagine perché mi sto sforzando di rispettare la scadenza della buddy read, ma faccio davvero fatica a fermarmi perché, almeno per ora, sembra davvero promettere bene! *_*

      Grazie per il link, passo subito! :)

      Elimina
  4. Oh, tanto per cambiare, a parte il Miniaturista, non conoscevo nessuno dei titoli. Aspetto la tua recensione per Vicious che, non so perché, ma mi attira :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, gli altri non sono proprio famosissimo e parecchi da noi non sono ancora arrivati, quindi direi che sei giustificata! :P

      Elimina
  5. Tiger's Curse mi ispira tantissimo, la storia mi sembra molto originale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia è davvero originale ma è molto al di sotto delle mie aspettative :(

      Elimina
  6. E' da tanto che vorrei leggere Il Miniaturista :)
    E The Sky is Everywhere mi incuriosisce tantissimo *-----*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non sono molto avanti nella lettura ma sembra promettere bene *_*
      Incuriosisce parecchio anche me :)

      Elimina
  7. Il Miniaturista mi ispira molto.. e sono d'accordo con te, le cover sono strepitose *-*
    Aspetto la tua recensione di Shades of Life :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sono splendide!! *__*
      Spero di riuscire a scrivere presto qualcosina! :)

      Elimina
  8. Sono un po' piantata nelle letture causa studio (è due settimane che voglio iniziare La grande storia della Prima Guerra Mondiale, ma non è esattamente la cosa migliore quando sei a pezzi a fine giornata).
    Aspetto la recensione di Vicious: sto valutando se inserirlo in WL o meno e mi servono recensioni XD

    RispondiElimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari