lunedì 27 giugno 2016

IN MY WISH LIST... GLBT VERSION

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Oggi riesco a rispolverare questa rubrica... e visto che la settimana scorsa vi ho presentato dei libri GLBT che secondo me meritano tantissimo, questa settimana ho invece deciso di parlarvi dei libri di questo genere che sono nella mia wish list (ok, non di tutti loro, ma almeno di alcuni!).

1) Liberazione di A.M. Sexton

TRAMA: Davlova: una città-stato oppressa dalla povertà e governata da un'aristocrazia tirannica. Le risorse sono scarse e la tecnologia è illegale. E nei bassifondi cova la rivoluzione. 
Misha è un borseggiatore comune, finché il suo capo non gli assegna un nuovo lavoro. Facendosi passare per una prostituta, Misha viene spedito a lavorare per uno degli uomini più potenti della città. Ma il suo vero obiettivo è molto più pericoloso: avvicinarsi a Miguel Donato, e trovare qualcosa - qualsiasi cosa - che possa aiutare a far cadere il governo corrotto di Davlova. 
Misha si immerge nel mondo decadente dell'aristocrazia, dove gli schiavi sono comuni e dove è possibile trovare anche il piacere più perverso. Anche se è sicuro che l'élite di Davlova sia coinvolta in qualcosa di terribile, le prove sono difficili da trovare, e Misha inizia ad innamorarsi dell'uomo che dovrebbe tradire. Poi incontra Ayo – uno schiavo sessuale costretto da un impianto neurale nel suo cervello a provare piacere per il dolore - e tutto cambia. 
Mentre gli abitanti della città bassa si spingono verso una rivoluzione sanguinosa, Misha si troverà preso tra i sentimenti inattesi che prova per Donato, il dovere verso il clan e la determinazione di salvare Ayo. 



2) Lord of the white hell di Ginn Hale. Di questa autrice vi ho già consigliato dei libri, ma questa serie mi manca e non vedo l'ora di riuscire ad iniziarla!!!

TRAMA (velocemente tradotta da me): Kiram Kir-Zaki può essere considerato un prodigio tra la sua gente, ma quando diventa il primo Haldiim della storia ad essere ammesso alla prestigiosa Accademia Sagrada, Kiram si ritrova in un mondo dove il potere, la superstizione e l'abilità con la spada superano di gran lunga anche i migliori risultati scolastici.
Ma quando le intimidazioni dei suoi compagni di classe Cadeleoniani diventano sanguinose, Kiram si ritrova inaspettatamente a stringere amicizia con Javier Tornesal, capo di una banda di truffatori e abili duellanti che si chiamano Hellions.
Ma Javier è un amico pericoloso. Portatore dell'Inferno Bianco e unico erede di un ducato, è circondato da pettegolezzi su seduzioni proibite, assassini e altro ancora. I suoi nemici sono molto e uno dei suoi segreti potrebbe non solo casare la sua morte, ma anche quella di Kiram.





3) Luna di Julie Anne Peters

TRAMA: «Io l’amavo, lei era mio fratello»
Il primo romanzo per adolescenti sulla transessualità.

Liam ha sedici anni. È alto, bello, muscoloso e corteggiatissimo, ma la verità è che si sente una ragazza intrappolata dentro un corpo da ragazzo. Sua sorella, Regan, è l’unica a condividere questo segreto con Liam – o Luna, come preferisce farsi chiamare – che ogni notte clandestinamente si trasforma con trucchi e vestiti nel suo alter ego femminile. Il padre, stereotipo dell’uomo medio e professionalmente frustrato, insiste affinché il figlio giochi a baseball ed esca con le ragazze, la madre troppo occupata nella sua professione di wedding planner non si accorge di quello che succede in casa. Quando Liam per il nono compleanno chiede in regalo una Barbie e un reggiseno il padre perde la testa, mentre la mamma lo considera un capriccio da bambini. Regan si trova quindi da sola a dover aiutare e sostenere il fratello nell’accidentato e stravagante percorso verso la trasformazione. Ma anche per lei è il momento del cambiamento e quando, durante una lezione di chimica, un compagno di scuola comincia a corteggiarla, insieme ai primi batticuori arrivano anche gli imprevisti che l’avere un fratello trans comporta… 

Un romanzo ricco di colpi di scena esilaranti, una commedia borghese sul tema dell’identità sessuale. 



4) Carry On di Rainbow Rowell 

TRAMA (velocemente tradotta da me): Simon Snow vorrebbe semplicemente rilassarsi e godersi il suo ultimo anno alla Watford School of Magicks, ma proprio non vogliono lasciarlo in pace. La sua ragazza lo molla, il suo migliore amico è un parassita e il suo mentore continua a cercare di nasconderslo nelle montagne, per tenerlo al sicuro. Simon non può nemmeno godersi il fatto che il suo compagno di stanza, nonché sua nemesi da sempre, sia sparito perché non riesce a smettersi di preoccuparsi. E cose malefiche cercano di far sparire Simon. Quando sei il mago più potente di tutti i tempi non puoi certo concederti il lusso di rilassarti e goderti la vita.







5) Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo di Benjamin Alire Saenz


TRAMA: Aristotele e Dante. Dall’estate del 1987, nella città di El Paso, in Texas, seguiremo la più sensazionale delle scoperte umane: la crescita. Dal microcosmo della famiglia – con le sue regole, i suoi silenzi e le sue rigidità – al ring della scuola, fino allo sconfinato orizzonte della “vita di fuori”, quella che attende tutti tra aspettative e paure. Aristotele e Dante scopriranno i segreti dell’universo dentro se stessi, e finalmente accetteranno di amarsi.











6) Lies my girlfriend told to me di Julie Anne Peters

TRAMA (velocemente tradotta da me): Quando la carismatica ragazza di Alix, Swanee, muore per un improvviso arresto cardiaco, Alix è travolta dal dolore. E mentre cerca nella camera di Swanee dei ricordi della loro relazione trova il suo cellulare, che suona per una dozzina di messaggi di uno sconosciuto, L.T. E l'ultimo recita "Per favore, dimmi cosa ho fatto. Per favore, Swan. Te amo. Ti amo.".

Confusa e tradita, Alix scopre che Swanee aveva una doppia vita e che, di nascosto, durante tutta la loro relazione, lei usciva anche con una ragazza che si chiama Liana. Alix scrive un messaggio a Liana con il cellulare di Swanee, per raccogliere informazioni prima di incontrare la ragazza faccia a faccia e comunicarle la triste notizia.

Conosciutesi per le bugie di Swanee, Alix e Liana diventano più intime di quanto avrebbero ritenuto possibile. Ma Alix sta ancora nascondendo la verità a Liana. Alix sa come ci si sente quando gli altri ti mentono, ma se raccontare la verità a Liana volesse dire perderla?


7) Mind Fuck di Manna Francis

TRAMA (velocemente tradotta da me): Non ci sono bravi o cattivi ragazzi. Ci sono solo ragazzi migliori e peggiori.
Uno dei ragazzi peggiori è Val Toreth. In un mondo in cui la tortura fa parte dei metodi legittimi per interrogare i sospetti, lui lavora per il Dipartimento di Interrogatori e Investigazioni, dove i suoi colleghi possono essere molto più pericolosi dei criminali su cui sta investigando.
Uno dei ragazzi migliori è Keir Warrick. La sua piccola azienda, SimTech, sta sviluppando un programma di simulazione che permette ai suoi utenti di raggiungere una realtà virtuale.
La loro casa è NewLondon, una città distopica e futuristica. L'Amministrazione Europea è governata da burocrati totalitari. Il Governo sfrutta i vari Dipartimenti per schiacciare ogni idea di ribellione e mantenere il controllo e le corporazioni lottano tra di loro. 
Toreth e Warrick, più che alleati, sono nemici naturali. Ma l'attrazione reciproca e la lotta per la sopravvivenza possono creare legami inaspettati.



Direi che questi sono i titoli che vorrei leggere al più presto, ma non sono certo gli unici! E voi, quali titoli avete in wish list?? Ditemi che sono curiosa!
Buone letture!
S.


10 commenti:

  1. Liberazione è veramente bello! E' l'unico di quelli citati che ho letto, mentre figurano anche nella mia wl sia Carry on che Aristotele e Dante. Poi aggiungici la serie Cut&Run e qualsiasi romanzo firmato Josh Lanyon, N.R. Walker, e River Jaymes. Tra le italiana Erin Keller e vorrei riprendere in mano qualcosa di Cristina Bruni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liberazione è in wish list per colpa tua!!! :P Sulla serie di Cut & Run ti do ragione, sono ferma al secondo volume ma non vedo l'ora di riuscire a continuarla! :) E di River James ne ho letto uno solo (e di nuovo... tutta "colpa" tua! :P) ma sono curiosa di leggere altro, mentre gli altri autori non li conoscevo (Keller a parte) ma vado ad informarmi meglio! :)

      Elimina
  2. Ciao! Mi sono segnata Luna e Mind Fuck, sembrano molto interessanti, specialmente il primo! Di questi che hai elencato ho letto solo Carry On e Aristotele e Dante e te li consiglio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di riuscire a leggerli tutti! Prima o poi ce la farò!!! *__*

      Elimina
  3. Carry on interessa molto anche a me, adoro Rainbow Rowell e ho comprato il libro non appena è uscito ma non l'ho mai letto tutto perché ero così curiosa che mi sono letta subito il finale... prima o poi lo riprendo in mano e me lo leggo tutto piano piano :)
    Sembrano molto interessanti di libri Dante e Aristotele e Luna, quest'ultimo non lo conoscevo per nulla... ma mi ispira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho un po' paura ad iniziarlo, perché la Rowell mi piace molto ma il fantasy non è il suo genere, quindi non so bene cosa abbia combinato... ma spero di riuscire a leggerlo comunque presto! :)

      Elimina
  4. "Lies my girlfriend told me" è carinissimo!!! Per carità, nulla di trascendentale: non è un capolavoro e non mi ha cambiato la vita, ma lo ricordo con taaaanto affetto, soprattutto per via della protagoniste dolci e tenere come lo zucchero! :)
    "Luna" mi interessa un sacco, essendo della stessa autrice; idem dicasi per "Lord of the white hell", che non conoscevo, ma mi ispira un bel po'! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lies my girlfriend told me è in wish list per colpa tua! :P Però non avevo notato che Luna fosse della stessa autrice... vivo davvero in un mondo tutto mio!!!!!!

      Elimina
  5. Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo dovrei leggerlo quest'estate con una Reading Chain *w*

    RispondiElimina

Post in evidenza

RECENSIONE: ARTEMIS

Buongiorno a tutti! Finalmente riesco a postare una recensione che morivo dalla voglia di condividere con voi! Peccato che poi i problemi d...

Post più popolari