venerdì 30 giugno 2017

MONTHLY WRAP UP #4

Buongiorno a tutti!Quasi non mi sembra vero di riuscire a postare di nuovo il recap di fine mese! La cosa mi fa un immenso piacere e mi ricorda che sono davvero felice di essere riuscita a tornare attiva nella blogosfera! Quindi ora non perdo altro tempo e passo a parlarvi del mio mese da lettrice!

Le migliori letture del mese:


Ovviamente non potevo non nomiarvi anche qua il secondo volume di Mistborn! Non sono ancora riuscita a decidere se preferisco il primo volume o il secondo, ma in ogni caso li adoro tutti e due! E lo so, tecnicamente non l'ho ancora finito, ma tanto so già che è bellissimo, la rilettura non mi ha fatto cambiare idea, e comunque sono quasi alla fine, quindi ho deciso di mettervelo qua! Poi c'è L'orologiaio di Filigree Street di Natasha Pulley. Il realismo magico non è esattamente il mio genere preferito, ma questo libro è una felice eccezione. E' originale e ha dei personaggi meravigliosi. Insomma, una lettura se la merita tutta! E poi c'è Prince of Fools di Mark Lawrence. Questa serie è meno cupa e cruenta della sua prima serie, ma non è comunque adatta ai deboli di cuore e d'animo, perché Lawrence non va per il sottile. Ma riesce a creare dei personaggi unici. A parità di primi libri ho preferito l'altro, Il principe dei fulmini, ma anche questo libro ha i suoi perché!


E poi non potevo non parlarvi di lui: The Innkeeper Chronicles. Volume one di Ilona Andrews. Lei è una delle mie autrici di urban fantasy preferite e questo volume raccoglie i primi tre libri di questa serie. Presto scriverò una recensione, ma nel frattempo vi posso anticipare che è una serie che mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di poterla proseguire. E' originale, ben strutturata e si divora con gran facilità!

Avvenimenti del mese:

Questo mese non è finito nessun libro nella Hall of shame, anche se ammetto che ce n'è stato uno che ha rischiato grosso, perché La compagnia della spada. Gli oscuri di Luke Scull non si è rivelata una lettura soddisfacente, e non fatemi nemmeno iniziare a parlare del finale, perché se no non ne usciamo più! Non so se scriverò o meno una recensione su questo libro, quindi per il momento sappiate solo che se è un libro che non conoscete, beh... tranquilli, non vi perdete nulla!
Ma a parte questo sono molto contenta del mio giugno da lettrice, sia perché sono riuscita a leggere parecchi libri e tutti, o quasi, meritevoli (e ok, non sono tornata alla mia solita media, ma la cosa non mi turba minimamente), e sia perché sono riuscita a ritornare sul blog. Ho ancora parecchie cosette da sistemare, ma almeno sono tornata attiva e riesco anche ad essere presente sui vostri angolini, quindi non mi posso certo lamentare.
E poi c'è ancora una piccola cosa che voglio condividere con voi riguardo al mio mese da lettrice: a giugno su Goodreads ho raggiunto il totale di 1000 libri! Non che ci stessi attenta, ma il giorno che ho aggiunto allo scaffale dei libri letti il millesimo libro mi è cascata la mascella per terra!


Il numero di libri nello scaffale to-read è ancora altissimo ma... un traguardo per volta, no???

Summer TBR

-Questo canto selvaggio di Victoria Schwab
-Mistborn. Il campione delle ere di Brandon Sanderson
-The Lie of Locke Lamora di Scott Lynch
-Wounded e Crimson Death di Laurell K. Hamilton
-Half Lost di Sally Green
-Trickster Son di Eden Robinson
-Naked in death di J.D. Robb
-Relic di Douglas Preston e Lincoln Child
-Firts Year di Rachel E. Carter
-Come un'isola di Monika M.
-Vietato leggere all'inferno di Roberto Gerilli
-Casanova di se stessi di Aldo Busi
-? di Antonio Sgobba


Un libro solo tolto, ma almeno un altro è già in lettura. Non male, ma nemmeno benissimo. Vedrò cosa riesco a combinare in questo mese che sta per iniziare!

Recensioni del mese:
-Grimbeard di Samwise Didier
-The Family Business. La profezia di Roberta Trischitta


Teniamo sotto controllo le serie:

Serie iniziate: 3
Serie continuate: 2
Serie terminate: 0

Bene, direi che questo è tutto, gente! E voi cosa mi dite? Com'è stato il vostro giugno da lettori? 
Buone letture!
S.

8 commenti:

  1. Noto che il tuo scaffale to-read ha quasi la stessa cifra del mioXD Mi sento un po' meno sola!
    L'orologiaio di Filigree street l'ho comprato questo mese ma in inglese, in italiano costa tantissimo O__O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa mi rincuora alquanto! Ogni tanto vedo quel numero e mi prende lo sconforto! ;p
      Io ho approfittato degli sconti... Ma i prezzi dei libri in italiano non sono per nulla convenienti!

      Elimina
  2. Complimenti per il traguardo su Goodreads! Io lo uso da poco più di un anno, ce ne vorranno altri 9 per raggiungere quella cifra xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) beh, dai, un libro per volta e ci arriverai anche tu! :)

      Elimina
  3. Anche io vorrei riuscire a leggere la Schwabb durante Luglio e magari alternare libri che ho acquistato da anni a libri appena presi :)
    La mia TBR su Goodreads è minuscola... ma quella reale dei libri che ho a casa da leggere tra cartacei ed e-books è più o meno abnorme! ^-^
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di alternare i libri non è una cattiva idea, credo che me la terrò buona per la mia prossima TBR! ;)
      La mia tbr "reale" per fortuna non raggiunge i numeri di quella di Goodreads, ma è comunque mostruosa... devo riuscire a smaltirla drasticamente!!!! ;)

      Elimina
  4. Come mi attizza Prince of Fools... devo andare a documentarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lawrence è un autore molto particolare, ma i suoi libri meritano :)

      Elimina

Post in evidenza

NUOVO VESTITINO PER IL MIO BLOG

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Com'è iniziata la vostra settimana! Io oggi non ho molta voglia di andare al lavoro, così ho deciso d...

Post più popolari