venerdì 4 maggio 2018

MONTHLY WRAP UP #4

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Spero che maggio sia iniziato nel migliore dei modi! Io non posso certo lamentarmi visto che sto per godermi un breve periodo di ferie... non vedo davvero l'ora! Chissà che riesca anche a recuperare qualche lettura!!!
Ad ogni modo... oggi sono qui con il recap del mio aprile da lettrice! 

Le migliori letture del mese:


 Aprile non è stato solo un mese positivo per la mia vita in generale, ma lo è stato anche per quanto riguarda le mie letture! Sono riuscita a leggere il secondo capitolo della nuova serie di Seanan McGuire, un'autrice davvero fantastica, che si ostinano a non tradurre da noi. Down among the sticks and bones è meraviglioso e ha superato brillantemente le mie aspettative! Poi non potevo non nominarvi il secondo volume della serie della Flewelling, che da noi è stato tradotto come Alec di Kerry. Mamma mia quanta sofferenza, ma è davvero una serie che merita molto!!!! E ovviamente c'è anche Shadowblack di Sebastien De Castell, che è una piccola meraviglia. Ma continuate a leggere, perché non ho ancora finito! 


Ovviamente non potevo non nominare loro due: Gemina di Amie Kaupfman e Jay Kristoff e Rise & Fall di Charlie Cochet. Entrambi sono stati tradotti anche da noi, il primo mantenendo lo stesso titolo, mentre il secondo come Mentre tutto crolla, quindi non ci sono proprio scuse. Dovete correre a leggerli!!!

Questo mese non ci sono libri nella hall of shame, per fortuna, anche se ad un libro ho dato 2 stelline su 5, perché si è rivelato un libro abbastanza deludente. Non brutto o noioso, ma raffazzonato, alla buona, approssimativo... insomma, avete capito, no? Ma non è stata una lettura catastrofica, quindi ho deciso di risparmiarlo. 
Inoltre ho anche letto un saggio, e la cosa mi fa sentire davvero fiera di me! Flow di Elissa Stein e Susan Kim. E' una sorta di "storia culturale delle mestruazioni" (questo è il sottotitolo e direi che è azzeccato) e anche se ero abbastanza scettica prima di iniziarlo (e non chiedetemi come accidenti l'ho trovato o perché io abbia deciso di leggerlo perché non ne ho la più pallidea idea) si è rivelato una buona lettura. Interessante, anche se non particolarmente illuminante, e scritto con un piglio ironico e simpatico che agevola parecchio la lettura. 


Recensioni del mese:

-Serie THIRDS di Charlie Cochet
-Shadowblack. Il fuorilegge di Sebastien De Castell

Contando che ad aprile ho latitato parecchio, mi ritengo parecchio soddisfatta. Ma spero di riuscire a scrivere qualche recensione in più durante questo mese!

Teniamo sotto controllo le serie: 
Totale libri letti: 15

Serie iniziate: 4

Serie continuate: 3 (ma di una serie ne ho letti ben due!)
Serie terminate: 0

Spero che maggio si riveli all'altezza delle mie aspettative e che riesca a fare parecchie letture ottime, anche perché se tutto va come dovrebbe, ho intenzione di leggere parecchi fantasy, prima di dedicarmi a letture più estive... non so bene il perché, ma per me i fantasy sono la lettura ideale per l'autunno e per l'inverno (ma con questo non voglio dire che d'estate non ne legga! Però è un genere che associo di più alle temperature fredde!).
E voi che mi dite? Com'è stato il vostro mese da lettori?
Buone letture!
S.

17 commenti:

  1. Shadowblack lo leggerò sicuramente, adoro i THIRDS e pure Gemina, e non vedo l'ora sia ottobre per finire la trilogia con Obsidio *_*
    Anche per me aprile è stato un bel mese (allergia a parte) e ora che piove e c'è brutto maggio mi sta piacendo parecchio già :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Shadowblack *_* Mentre per Obsidio mi sono convinta ad aspettare l'uscita dell'edizione economica in originale, ma non so se riuscirò a tener fede a questo proposito!!!
      Sono contenta che aprile sia stato un buon mese anche per te e mi dispiace per l'allergia!!!

      Elimina
  2. Shadowblack mi incuriosisce parecchio e sono tentata di acqusitarlo prossimamente *-* Gemina lo devo assolutamente leggere, ho adorato Illuminae!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggerai fammi sapere cosa ne pensi! :) E Gemina mi è piaciuto davvero parecchio! Credo di aver preferito Illuminae ma di poco!

      Elimina
  3. Tutte le tue letture sembrano davvero interessanti!! Oh, che belle le ferie*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non mi posso proprio lamentare! E le ferie sarebbero meglio se stamattina non mi fossi svegliata col raffreddore! :(

      Elimina
  4. La serie dedicata a Alec di Kerry mi ha sempre incuriosito moltissimo, ne parlano tutti bene! *____*
    La McGuire è una forza della natura: ogni volta che mi imbatto in un articolo scritto da lei sul web, resto incantata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie che merita davvero parecchio! Se ti capita l'occasione te la consiglio! :)
      E della McGuire non ho ancora trovato articoli, ma ora mi metterò a cercarli!!!!!

      Elimina
  5. Ho i primi due volumi della Cochet pronti sul Kobo, appena sono pronta mi butto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh *_* Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai! :)

      Elimina
  6. Ho una valanga di serie iniziate che aspettano solo la fine della mia Rare Challenge per essere completate xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho la scusa della Rare Challenge... con le serie sono davvero imperdonabile!!!

      Elimina
  7. In effetti prima di leggere la tua frase tra parentesi stavo proprio per chiederti la medesima cosa! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto riesco a stupirmi da sola!!!! ;P

      Elimina
  8. Gemina devo prenderlo! Appena trovo un'edizione più economica, magari XD
    Flow sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la facciano uscire anche da noi, quella economica!!
      E Flow è stato una piacevole sorpresa!

      Elimina
  9. Gemina è strepitoso, spero arrivi presto Obsidio

    RispondiElimina

Post in evidenza

IL MIO TESSSSSSSSORO #3 SalTo EDITION

Buongiorno a tutti! Come state? Sopravvivete al caldo? Io diciamo che ci provo, ma oggi sono di ottimo umore perché finalmente riesco a mos...

Post più popolari