lunedì 16 febbraio 2015

IN MY WISH LIST #16

Questa rubrica non ha bisogno di molte spiegazioni, a cadenza casuale vi aggiornerò sulle nuove entrate della mia wish list del blog, che potete consultare qui.


Buon lunedì a tutti! Spero che la vostra settimana sia iniziata nel migliore dei modi! 
Io sono di nuovo qui a presentarvi i libri che sono entrati a far parte del mio buco nero grazie a voi (ma al posto di "grazie a voi" potete tranquillamente leggere "per colpa vostra!" u.u).

I fortunati di oggi li ho scoperti grazie a Sophie, del blog Laumes' Journey:

TITOLO: Bound in Darkness

AUTRICE: Kim Ten Tusscher

TRAMA (velocemente tradotta da me): Lilith è un drago mutaforma, rapita ancora bambina dal profeta Kasimirh. Il profeta mira a convertire il mondo intero alla fede di Jacob, e non ha paura di far scoppiare guerre sanguinose per raggiungere i suoi scopi. Kasimirh usa Lilith come un'arma di distruzione di massa, per terrorizzare i nemici e spingerli alla sottomissione. Quando alla fine Lilith, dopo anni di indottrinamento, inizia a comprendere l'orrore e la crudeltà di quello che ha commesso in nome di Jacob, decide di fuggire. Ma Kasimirh non la lascia certo andare facilmente... Di chi ti puoi fidare, quando sei l'arma più potente che esista?  



TITOLO: La stella nera di New York

AUTRICE: Libba Bray

TRAMA: Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.

TITOLO: Seraphina. La ragazza con il cuore di drago.

AUTRICE: Rachel Hartman

TRAMA: Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa. 

TITOLO: Marked

AUTRICE: Kim Richardson

TRAMA (velocemente tradotta da me): 

La vita della sedicenne Kara Nightingale viene improvvisamente stravolta quando lei muore e si risveglia in uno strano mondo con un nuovo lavoro: è diventata una novellina tra i ranghi della Legione degli Angeli Custodi. Kara viene così trascinata nel mondo del soprannaturale, dove le scimmie fanno andare gli ascensori, gli oracoli giocano con le palle di cristallo e dove i demoni si cibano delle anime dei mortali.

Con l'aiuto di David, Kara vive un'avventura che le cambierà per sempre la vita.

Di questi libri Sophie aveva messo anche i booktrailer e, dato che mi erano piaciuti tantissimo, per oggi mi fermo qua con le new-entry ma vi ripropongo i book trailer!











E per oggi è tutto! Avete letto questi libri? O vi ispirano? E quali sono i nuovi arrivati nella vostra wish list?
Buone letture!
S.

10 commenti:

  1. Tra questi ho letto solo "Seraphina. La ragazza con il cuore di drago" e l'ho trovato davvero molto carino.. (stavo giusto scrivendo una nuova puntata del Chi ben comincia su questo libro quindi ho rispolverato un pò la trama).. te lo consiglio, tra l'altro quest'anno dovrebbe pure uscire il seguito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh, evviva!!! *___*
      E vengo subito a sbirciare, sono curiosissima! :P

      Elimina
  2. The diviners è molto carino è può essere letto come autoconclusivo! Sto attendendo la pubblicazione del secondo libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, buono a sapersi! Grazie mille! :)

      Elimina
  3. Seraphina l'avevo già puntato da un pò, gli altri non li conoscevo, ad eccezione di La stella nera di New York. Bound in darkness ha una cover pazzesca *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri due da noi non sono molto famosi :) e concordo sulla cover!!! *__*

      Elimina
  4. Ehilà, io conoscevo soltanto Seraphina e La stella nera di New York che mi ispiravano e non mi ispiravano. Bound to darkness invece no e adesso sono indecisa se metterlo in wishlist oppure no. E oggi ho preso il tuo banner ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei due sono gli unici ad essere stati tradotti da noi :) E sulla sensazione mi ispirano/non mi ispirano ti capisco benissimo.. ho esitato parecchio prima di inserire quello della Bray in wish-list!
      Oh che carina, grazie! Io devo decidermi a creare una sezione per i banner... è una vita che voglio farlo ma poi continuo a rimandare.. mi sa che è il caso di darmi una mossa :P

      Elimina
  5. Tra questi trovo molto interessanti La stella nera di New York e Seraphina ^^ però non sono molto sicura..non ho sentito parlare molto di questi libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sono passati un po' in sordina, soprattutto Seraphina però ho letto diverse recensioni di entrambe e sembravano tutte abbastanza promettenti :)

      Elimina

Post in evidenza

COVER REVEAL: FIGHT FOR LIFE

Buongiorno a tutti! Come state? Io oggi sono veramente contenta di essere qua a scrivere questo post, perché oggi c'è il cover reveal ...

Post più popolari