domenica 1 febbraio 2015

MONTHLY WRAP UP #1

Buongiorno e buona domenica a tutti! (E anche buon inizio di febbraio!). Come vi avevo anticipato, eccomi qua con il mio primo post di wrap up. Vi anticipo che, purtroppo, non ho le idee molto chiare su questa rubrica (io ci ho provato davvero, mi ci sono impegnata! Ma non sono molto soddisfatta) quindi può essere che questo post sia strutturato in un modo ma il prossimo sia completamente all'opposto... non vi garantisco nulla.

E se avete dei suggerimenti non siate timidi! Ogni commento e suggerimento è sempre ben accetto! Ma ora inizio perché si preannuncia un post lunghissimo!

Le mie letture:



Questo conta per la Tardis Reading Challenge (da ora abbreviata Tardis) e per la Ultimate 2015 Reading Challenge (a book with more than 500 pages). E spero di parlarvene presto. Nel frattempo fossi in voi correrei a leggerlo! 

e mezzo



Se non avessi letto Sanderson questi due avrebbero probabilmente ricevuto 5 little chtulu, ma pazienza. The Assassin's curse di Cassandra Rose Clarke conta sia per la Tardis che per la Ultimate (a book with magic), mentre La Morte delle Api di Lisa O'Donnell conta per la Ultimate (a book you can finish in a day). Consigliatissimi entrambi.



Una storia crudele di Natsuo Kirino conta per la Ultimate (a book by a female author),The Smoke Thief di Shana Abé conta per la Tardis The Unbecoming of Mara Dyer è stata una piacevole scoperta.


 Angelfall di Susan Ee, che conta per la Tardis, Ladri di Sogni di Megg Stiefvater (di questo non ho ancora ben deciso cosa pensare, sto facendo molta fatica a capire cosa ne penso, quindi la valutazione potrebbe essere provvisoria) e Flat-Out Love, lettura molto carina.


E, infine, Il Regno delle Ombre di Gerardo Guerra.

 e mezzo


Let it snow di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle partecipo alla Ultimate (a book set during Christmas), idem con Midnight's Daughter di Karen Chance (a book with nonhuman characters) mentre con Il Segno del Destino di Robin LaFevers partecipo alla Tardis.




Il colore della magia di Terry Pratchett e Winger di Andrew Smith contano per la Ultimate (a popular author's first book e a book set in high school), mentre Lo specchio delle fate di Jenna Black non conta per nessuna challenge ed è stata una lettura abbastanza insignificante.



 Blood Promise di Richelle Mead, The Madman's Daughter di Megan Shepherd, che conta per la Tardis e la Ultimate (A book set in a different country) e Agave Kiss di Ann Aguirre, ultimo libro della serie dedicata a Corine Solomon, che mi conta quindi per la Series  Enders Challenge (yuppi!).


Per Awry di Chelsea Fine i tre little chtulhu sono strapazzati, perché per la prima metà del libro sono stata continuamente tentata di abbandonare la lettura, anche se poi un pochino si riprende.

Senza valutazione:


Anna Karenina di Lev Tolstoj

Novelle:


 Sono tutte e tre scritte da Leigh Bardugo e accompagnano la serie The Grisha. The Tailor è una scena di Tenebre e Ghiaccio raccontata dal punto di vista di Genya, mentre le altre due sono due favole ambientate nel mondo inventato dall'autrice e sono entrambe molto carine.


Complessivamente è stato un mese ricco di letture, anche se molte sono state solo mediocri. Però per alcune ne è veramente valsa la pena!

Le recensioni di questo mese:

-Dash & Lily's Book of Dare di Rachel Cohn e David Levithan

-Let it snow di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle

-The Madman's Daughter di Megan Shepherd

-Il regno delle ombre di Gerardo Guerra

-Anna Karenina di Lev Tolstoj (ok, questo è un imbucato, perché non c'è nessuna recensione, ma la gioia di averlo finito va condivisa! :P)

TRL di febbraio:

L'apprendista assassino - Champion - The Reluctant Cannibals - 
Girl in Reverse

Teniamo sotto controllo le serie!

Numero di serie finite: 1 (Evviva!!!!)
Numero di serie continuate: 4
Numero di serie iniziate: 9 (non tanto evviva!)

Comunicazioni varie:

Per febbraio mi sarebbe piaciuto fare qualche lettura a tema (insomma, il 14 sarà San Valentino e mi è balenata l'idea, abbastanza malsana, di leggere qualcosa che sia più o meno a tema) ma, come potete vedere non ho inserito nessun libro che possa considerarsi a tema nella mia TRL. Perciò... avete qualche consiglio da darmi?

L'apprendista Assassino di Robin Hobb sarà una rilettura, ma avevo in testa già da un po' di rileggere questa serie (anche perché la Robb ne sta scrivendo un'altra sugli stessi personaggi *_*) ma ero un po' spaventata perché a livello di sentimenti è abbastanza devastante. Così mi sono aggregata ad una buddy read di Goodreads che inizierà domani. Sono contentissima!!

Direi che questo è tutto! Spero di non avervi annoiato troppo! E com'è stato il vostro mese? Le vostre letture sono state buone? Oppure vi hanno soddisfatto poco? E partecipate a qualche reading challenge? 
Buone letture e buona domenica!
S.

16 commenti:

  1. Quante letture *^* complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le letture.. sono tantissime *_*
    Libri per San Valentino?Dunque.. ti consiglierei qualche romanzo rosa.. ad esempio Con te fino alla fine del mondo di Nicola Barreau, una lettura leggera però a me aveva divertito molto.. oppure Ladra di cioccolato di Laura Florand.. o anche i libri di Kristan Higgins che sono molto esilaranti ^^
    Carinissima la nuova grafica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *__* E grazie anche per i consigli! Me li segno subito! :)

      Elimina
  3. wow!!!Quante letture Sian!!! *-* DIrei non male eh... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono state tante, ma non tutte sono state soddisfacenti... :( Però non mi posso lamentare! :)

      Elimina
  4. Caspiterina Susi! WOW!
    E urrà per la rubrica.. oggi avrei dovuto postarla anche io, con scarsi risultati, palesemente ahahah! :D
    Segnato qualche titolo!! *_*

    Non ti saprei dire su S. Valentino. Sono tipo l'Anti amore ahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Questa rubrica è stata un parto! :P Spero che tu riesca a pubblicarla presto! :)

      Ehh... come ti capisco! :P Io ultimamente ho notato che mi sto addolcendo un po' e ammetto che la cosa mi preoccupa! :)

      Elimina
  5. Quanti bei libriii!! *__* complimenti, ne hai letti tantissimi!! wow!!

    Per San Valentino ti consiglio di leggere qualcosa di Stephanie Perkins... come Lola and The boy next door tanto dolce e romantico!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      E grazie per il consiglio! Segno subito! (e spero di leggerlo presto, perché la Perkins mi piace un sacco *-*)

      Elimina
  6. Wow quanti libri che hai letto!
    Per il romanzo a tema San Valentino non ti so consigliare.. Purtroppo io sono l'anti romanticismo e libri di questo genere li evito cm la peste! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non tutti fossero delle "belle" letture... ma pazienza, non si può avere tutto! :P
      Io ultimamente mi sto addolcendo parecchio e ho notato che qualche lettura un po' più dolce non mi dispiace, se presa con il contagocce ;)

      Elimina
  7. Quanti libri Sian!!! Io ho proprio intenzione di leggere presto La morte delle api e credo anche Il colore della magia e Angelfall

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Morte delle api è splendido, non pensavo si rivelasse una lettura così coinvolgente :) mentre Angelfall si è rivelato molto carino :) Il colore della magia, invece, è carino, ma non è una delle opere migliori di Pratchett :)

      Elimina
  8. Yay! Ma sai che sono proprio contenta che The Assassin's Curse ti sia piaciuto? *^* Mi entusiasma sapere che ti è piaciuto, dato che è nella mia wl.
    Tra i libri che desidero leggere ci sono anche The dream thieves e Let it snow, ma ho già adocchiato altri titoli che mi sembrano interessanti in particolare Il regno delle ombre, di cui ho intravisto la recensione e ho intenzione di andare a leggerla.
    Non conoscevo le novelle della Bardugo, ma mi ispirano molto. *^* Corro a cercarle :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Assassin's Curse è stato parecchio anche nella mia wl e avevo un po' paura di iniziarlo ;) alla fine mi è piaciuto molto... anche se ci volevano più pirati! :)
      E le novelle della Bardugo sono davvero molto carino. Le due favole non c'entrano nulla con la trilogia di per sé, ma sono piacevoli da leggere :)

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari