lunedì 28 settembre 2015

AUTUMN'S TBR

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? E com'è il tempo da voi? Da me fa freddo, sembra che sia già quasi inverno, altro che autunno! Ma io sono contenta lo stesso!

Lo so, lo so... l'autunno è iniziato già da un po', ma ho deciso di prendermi un po' di tempo per ponderare per bene questa TBR perché con quella estiva non ho avuto molta fortuna. Ne ho letti parecchi, e a breve tirerò le somme, ma non ho letto tutti i libri che avevo inserito in lista perché dopo averli inseriti, mi sono accorta che in realtà non avevo voglia di leggere quei libri. Chi mi capisce è bravo!

Ma ora ho finito questa lunga premessa e passo a tirar le somme della mia Summer TBR per poi passare alla nuova e autunnale TBR!

Libri letti della Summer TBR:

-Days of Blood & Starlight di Laini Taylor
- For a few Demons more di Kim Harrison
-The Runaway King di Jennifer A. Nielsen
-Sixth Grave on the Edge di Darynda Jones
-Unravel Me di Tahereh Mafi
-Silver Borne di Patricia Briggs
-Scarlet di Marissa Meyer

Libri che avrei dovuto leggere:

-Uno di Geil Carriger
-Uno di Devon Monk
-Unhinged di A.G. Howard
-Biting Bad di Chloe Neill
- Fury's Kiss di Karen Chance
-World After di Susan Ee

Insomma... ne ho rispettata metà. Meglio di niente, ma spero di far meglio con quella autunnale!

1) Il Seggio Vacante di J. K. Rowling, che ho da un po' a prender polvere in libreria e mi sembra che sia finalmente arrivato il suo momento!


 2) Another One Bites the Dust di Jennifer Rardin, secondo libro della serie e rilettura. Avevo letto i primi 3 (o forse 4... bella cosa avere una memoria funzionante!!!) in lingua ma ero all'inizio della mia vita da lettrice in lingua e avevo fatto parecchia fatica quindi quando mi era capitato tra le mani il primo tradotto in italiano poco tempo fa non avevo saputo resistere e mi ero data alla rilettura. La traduzione però non mi ha soddisfatto per niente così ho deciso di continuare con la rilettura per poi magari finire la serie, ma in lingua. E spero di leggerlo presto!

3) Maplecroft di Cherie Priest, libro che mi sembra decisamente adatto al periodo autunnale e, soprattutto, al mese di ottobre!


 4) The Outlaw Demon Wails di Kim Harrison, sesto libro della serie. Per continuare sulle letture adatte al periodo di Halloween. Il quinto non mi aveva soddisfatto, ma spero che le cose migliorino!

5) The Paper Magician di Charlie N. Holmberg, libro che mi incuriosisce parecchio.
 
6) River Marked di Patricia Briggs. Sesto libro della serie dedicata a Mercy Thompson, dopo streghe e vampiri non potevo certo tralasciare i mannari!

7) The Ghost and the Goth di Stacey Kade, perché pure i fantasmi ci stanno bene e il titolo a me sembra divertente!


8) A me le guardie di Terry Pratchett. Non è detto che sia proprio questo, ma sono decisissima a leggere almeno un libro di Terry Pratchett! (Scusate per le immagini scentrate, ma blogger non collabora!)

9) The Witches of East End di Melissa De la Cruz. Non mi ispira molto, ma spero che l'atmosfera di questo periodo mi metta nella giusta disposizione d'animo e mi aiuti a toglierlo dai libri che ancora aspettano di essere letti.



10) Talon di Julie Kagawa. Spero che si riveli all'altezza delle aspettative!!!!


Bene, direi che questo è tutto! Spero che si rivelino tutte letture interessanti! E voi cosa mi dite? Avete pubblicato le vostre TBR? (Se sì lasciatemi il link e verrò a curiosare!) E cosa pensate di leggere questo autunno? Ditemi che sono curiosa!
Buone letture!
S.

20 commenti:

  1. Il seggio vacante <3 meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto! :) Ho aspettato tanto prima di decidermi perché non ero sicura di cosa aspettarmi:)

      Elimina
  2. Mi piace questa tbr!! Il seggio vacante a me non era piaciuto >_< di Talon mi piace moltissimo la copertina ma ho letto solo recensioni negative ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      E mi spiace per il libro della Rowling!! Mentre su Talon ti do ragione, per ora ho letto più male che bene, ma sono curiosa lo stesso :)

      Elimina
  3. Come ti capisco per le immagini, ogni volta che devo inserirne più di due è una guerra. Che perdo.
    Sembrano tutti interessanti, e spero di leggere se non i libri, almeno le recensioni :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blogger secondo me lo fa apposta!!!! :P
      E io spero di riuscirne a postare almeno uno! Sto affogando nelle recensioni arretrate! :(

      Elimina
  4. ..."Il seggio vacante" non è riuscito a prendermi...
    erano anni che non abbandonavo un libro

    RispondiElimina
  5. Io per stillare la tbr autunnale ce ne ho messo! >-< Ma alla fine è uscita carina dai... Talon l'ho già letto, e così a naso mi sento di dire che forse non ti piacerà. Secondo me ha del potenziale buonissimo, ma si sente tantissimo che questo è il primo volume di una serie. Poi mi dirai se ci ho preso ;) Per il resto, ottime scelte, Pratchett prima o poi lo leggerò anche io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che lo stavi leggendo in questo periodo e... non sei incoraggiante! :P Ma penso che un ridimensionamento delle aspettative sia d'obbligo (e credo che ti dovrò ringraziare per questo! ;) ). Comunque appena riuscirò a leggerlo ti farò sapere! :)
      E Pratchett un'occasione la merita! :)

      Elimina
  6. Ci sono molte letture interessanti nella tua TBR!! Maplecroft, The Paper Magician e Terry Pratchett su tutti!! La cover di The Ghost and The Goth sembra quasi la locandina di un film, leggilo presto che sono curiosa di sapere com'è! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ^_^ Maplecroft mi incuriosisce parecchio, mentre Pratchett ci sta sempre bene! :P Ed effettivamente non hai tutti i torti sulla cover di The Gosth and the Goth!!! ;)

      Elimina
  7. Il seggio vacante anche a me sta prender polvere. Da una parte vorrei leggerlo, dall'altra non mi ispira mai abbastanza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh per me è lo stesso, l'ho inserito in TBR sperando di motivarmi a leggerlo! :)

      Elimina
  8. Delle tue TBR adoro il fatto che ci siano più libri in lingua che traduzioni ♥ io mi vergogno come la pigra che sono: ogni volta dico: questo lo leggo in originale e poi, tac, chi sa perché, mi trovo tra le mani la traduzione T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che con l'editoria italiana ho qualche problema quindi ho finito per prediligere i libri in lingua, almeno quando posso ;)

      Elimina
  9. Dai è andata bene con la TBR estiva! Io su 15 libri ne avrò letti 3.. :')
    Molto interessante anche quella autunnale, in particolare Talon e The Paper Magician vorrei leggerli anche io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, alla fine non mi lamento! :)
      Grazie mille! E The Paper Magician sono riuscita a leggerlo, è veramente carino come libro! :)

      Elimina
  10. Io sono ancora ferma alla summer tbr, lol. Comunque Talon sarà anche una delle mie prossime letture *si spera*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso di ignorare la mia e procedere oltre! :P
      Oh, spero che ti piaccia! :)

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari