mercoledì 4 novembre 2015

WWW...WEDNESDAY#30

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Le mie al momento bene, anche se ho veramente bisogno di leggere qualcosa che mi prenda parecchio... confido nelle mie letture future!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?



Ho da poco iniziato questi due: Heir of Fire di Sarah J. Maas e The Slow Regard of Silent Things di Patrick Rothfuss. Nota positiva: tutti e due fanno parte di serie che devo proseguire, evviva! Il libro della Maas per ora mi sembra lentuccio, ma non è lui, sono io. La mia memoria è pessima e, sinceramente, non mi ricordo molto di quello che è successo nel libro precedente. Man mano che continuo la lettura le cose tornano al loro posto, ma non è immediato. Ma le probabilità che le cose migliorino sono molto alte, quindi continuo ad essere ottimista! E poi c'è il libro di Rothfuss (che ha delle bellissime illustrazioni!) e che è una novella dell'unica serie di questo autore. L'inizio è splendido, ma strano forte (ma c'era da aspettarselo visto lo stile particolare dell'autore e il personaggio ancor più particolare che è il perno di questa novella). In ogni caso se non conoscete questo autore (e siete amanti dei fantasy) correte a leggere Il nome del vento! 

What did you recently finish reading?



Per non venir meno al mio iniziare serie nuove sempre e comunque i due libri che ho letto dall'inizio del mese sono due primi capitoli di serie. Ogni tanto mi picchierei da sola! Però Talon di Julie Kagawa non conta del tutto, perché ho deciso che non proseguirò la serie. (Rosa avevi ragione!!!!). Non mi ha soddisfatto, non è una pessima lettura ma non mi ha lasciato niente e mi ha anche annoiata un po'. L'altro libro invece è The Spirit Thief di Rachel Aaron, primo libro della serie dedicata a Eli Monpress. L'immagine che vedete sopra è quella del volume in mio possesso, che riunisce i primi tre libri della serie. Avrei preferito qualcosa di più approfondito, ma è stata una lettura piacevole e simpatica. Adoro Eli e la sua banda!

What do you think you'll read next?



 Di solito arrivata a questo punto non so mai cosa rispondere, ma questa volta sono arrivata preparata! In realtà ho messo tre titoli perché sono i prossimi che spero di leggere, ma l'ordine in cui li leggerò dipenderà parecchio da quando avrò finito quelli che ho in lettura al momento. Comunque i fortunati sono River Marked di Patricia Briggs, La spada del destino di Andrzej Sapkowki e The Ghost and the Goth di Stacey Kade.


E voi cosa state leggendo? Cosa leggerete dopo? E cosa avete appena finito di leggere? Fatemi sapere! E se volete lasciarmi il link al vostro www passerò a curiosare sicuramente! 
Buone letture!
S.


27 commenti:

  1. quel the ghost and the goth mi ispira moltissimo solo a guardar la cover :) per la serie più superficiale di così ...
    ma non c'è la versione italiana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io scelgo spessissimo i libri in base alla cover o al titolo, quindi non ti preoccupare! :)
      No, da noi non l'han tradotto :(

      Elimina
  2. Al momento sto leggendo libri per l'università (che tristezza T.T) ma spero di leggere presto "Qualcosa di molto speciale" mentre recentemente ho finito "Albion Ombre". Aspetto una tua recensione su Talon perché sono parecchio indecisa se dargli o no una possibilità, ho letto solo le prime pagine in libreria e ho pensato "mah..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, direi che ogni tanto bisogna leggere anche quelli per l'università :) Qualcosa di molto speciale l'ho adorato, mentre Albion. Ombre spero di riuscire a leggerlo prestissimo! :) E se Talon non ti ha convinto molto direi di lasciarlo perdere, io l'ho trovato banale e noiosetto :(

      Elimina
  3. Non ho letto recensioni ultrapositive su Talon, voglio comunque leggerlo per farmi un'opinione a proposito! Per il resto ti invidio per Heir of Fire devo aspettare un altro po per poterlo leggere in italiano ç_ç
    P.S. Devo dire che The Ghost and the Goth solo dalla cover mi sembra una lettura divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato lo stesso, volevo farmi un parere mio, ma alla fine l'ho trovato abbastanza deludente, spero che a te vada meglio! :) Mentre The Ghost and the Goth sembra davvero simpatico, è il motivo per cui l'avevo messo in wish list :)

      Elimina
  4. Sento cose sempre meno positive su 'Talon' e, se prima ero indecisa se dargli una possibilità, credo che ora non gliela darò proprio.
    Magari in futuro!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/11/www-wendesday-33.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha annoiato parecchio, speravo in qualcosa di un po' più originale e meglio costruito, ma è stata una delusione :(
      Grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  5. Non ho letto nessuno dei tuoi. Io sto leggendo Olga di Carta di Elisabetta Gnone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olga di Carta sembra molto carino :) Come lo stai trovando?

      Elimina
  6. Eheh, lo sapevo che Talon non faceva per te ^^ Dai, una serie da non leggere in meno xD
    Ooooh, Heir of Fire! Sinceramente anche io non mi ricordo bene cosa succede nei libri precedenti, urge rilettura... da fare però in vista dell'uscita italiana ;)
    Il mio www prevede un horror/splatter con zombie, Cannibal Corpse M/C di Tim Curran, e poi finalmente comincerò Albion. Ombre *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, avevi proprio ragione! :) Infatti, la cosa in realtà mi rende felice :P ('ste serie mi stanno distruggendo! :P).
      Avrei dovuto pensarci per tempo e fare una rilettura anch'io, ma ormai l'ho iniziato e pian piano le cose tornano ad incastrarsi, quindi non mi lamento :) E le tue letture mi ispirano molto! :)

      Elimina
  7. Molti non li conoscevo, però mi hai fatto ricordare di The gost and the goth che avevo messo in WL eoni fa.. Devo scorrerla più spesso U_U
    Quasi quasi vado a procurarmelo, visto che il ritorno di memoria è ancora fresco.
    Belle letture ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro l'avevo inserito anch'io in wish list una vita fa, e visto che me lo sono ritrovato sotto mano non ho saputo resistere alla tentazione! :)
      Grazie :)

      Elimina
  8. Ho iniziato a sentire pareri non positivi su Talon prima dell'uscita italiana, quindi per ora me ne tengo alla larga. The ghost and the goth invece mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avevo letti anche di positivi ed ero molto incuriosita (poi ci sono i draghi, potevo non esserlo??) però si è rivelato abbastanza deludente :( Mentre su The Ghost and the Goth ho aspettative "altine": non mi aspetto il capolavoro,ma qualcosa di simpatico :)

      Elimina
  9. Quanti libri in previsione da leggere mia cara..io in questo periodo sono troppo occupata( oltre che dall'influenza ) è la seconda in due mesi...dalla compilation dei prossimi concerti da recensire, anche se non disdegno il genere fantasy , e trovo nel tuo blog molti consigli che mi possono essere utilissimi, perchè non sono una grande esperta in questo genere..
    Una serena serata mia cara, e un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse questa volta ho esagerato un pochino! :P
      Mi spiace per l'influenza!!!! Ma sono curiosa di leggere dei concerti!!! :)
      Buona giornata e un abbraccio :)

      Elimina
    2. Abbraccio distante perchè sempre influenzata...smackkkkk

      Elimina
  10. Heir of fire mi sembra molto carino*_*
    Ti lascio il link del mio www se ti va di passare♡.♡
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/11/wwwwednesday-19.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora sembra prometter bene, non sono ancora arrivata a metà ma mi sta prendendo parecchio :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  11. Libri interessantissimi, da tempo mi riprometto di iniziare i libri della Maas e ancora non l'ho fatto ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La Maas è davvero brava, anche se il quarto volume di questa serie ha suscitato un sacco di pareri negativi... in ogni caso come scrittrice merita, se ti capita spero che riuscirai a darle una possibilità :)

      Elimina
  12. Rothfuss è un GENIO! aspetto con ansia il terzo libro della serie che sarà un altro enorme ma bellissimo mattone! ^^

    RispondiElimina
  13. Ciao Siannalyn :)
    La serie di Rothfuss l'ho conosciuto proprio grazie a te e mi ispira tantissimo.. spero di riuscire a leggerla prima o poi!.. Io sono alle prese con Ombre, il seguito di Albion, all'inizio non mi prendeva moltissimo ma andando avanti si sta rivelando davvero interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Spero che quella di Rothfuss ti piaccia, è impegnativa, ma secondo me merita tantissimo *_*
      E Ombre spero di riuscire a leggerlo molto presto! :)

      Elimina

Post in evidenza

NUOVO VESTITINO PER IL MIO BLOG

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Com'è iniziata la vostra settimana! Io oggi non ho molta voglia di andare al lavoro, così ho deciso d...

Post più popolari