mercoledì 20 gennaio 2016

WWW...WEDNESDAY#2

Buongiorno a tutti! Come state? Qua è arrivato il freddo e iniziano a spuntare ovunque pinguini che circolano! Mi piace l'inverno, ma il freddo così, tutto d'un colpo, me lo sarei anche evitata! Comunque, oggi è mercoledì, quindi posso parlarvi delle mie letture, evviva!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?



Al momento ho in lettura Oversight di Charlie Fletcher, che dopo aver aspettato pazientemente il suo turno per quasi un anno è finalmente riuscito a passare in lettura grazie alla bookopoly reading challenge. L'ho giusto iniziato quindi non posso dirvi molto, ma lo stile mi sta piacendo e i personaggi sembrano particolari. Diciamo che promette bene! Mentre l'altro libro in lettura è Afterworlds di Scott Westerfeld. Ho da poco superato la metà ma ancora non riesco a decidermi. Quando l'ho scelto ero parecchio combattuta, perché volevo provare a leggere qualcosa di questo autore e questo titolo mi sembrava molto particolare ma c'era qualcosa che non mi convinceva pienamente. Non ero sicura che mi sarebbe piaciuto, ma alla fine ho approfittato di una buddy read per decidermi e lanciarmi. Ed ora sto trascinando un po' la lettura. Non è che non mi piace, ma non mi fa nemmeno impazzire e devo limitare la lettura a pochi capitoli al giorno. 

What did you recently finish reading?



Le mie ultime letture sono state: Heartless di Gail Carriger, quarto libro della serie The Parasol Protectorate, serie che adoro. Mi erano davvero mancati i personaggi di questi libri! The Shadow Throne di Jennifer A. Nielse, ultimo capitolo della sua trilogia. Sinceramente ho preferito gli altri due libri, ma non è stata una brutta lettura. E poi c'è The Crown Conspiracy di Michael J. Sullivan, primo libro della serie The Riyria Revelations. Ammetto che non è un capolavoro, ma mi è piaciuto molto e credo che sarà l'inizio di una bella amicizia (tra me e questa serie!).


E poi c'è lui: Quello che accade nel buio di Carol O'Connell, ultimo, almeno per ora, libro della serie dedicata a Kathy Mallory (qui per saperne di più). Mi è piaciuto tantissimo e mi sono goduta ogni singola pagina!!!!

 What do you think you'll read next?



Sinceramente non so ancora bene cosa leggerò dopo. Visto che ultimamente non ho tantissimo tempo da dedicare alla lettura ci sono buone possibilità che la prossima settimana io abbia ancora in corso le letture attuali, ma se così non fosse mi piacerebbe provare a leggere I mestieri del libro di Oliviero Ponte di Pino. Ma non vi garantisco nulla, eh!


E voi cosa state leggendo? Cosa leggerete dopo? E cosa avete appena finito di leggere? Fatemi sapere! E se volete lasciarmi il link al vostro www passerò a curiosare sicuramente! 


Buone letture!

S.

24 commenti:

  1. Non conosco nessuno di questi libri, ma i primi due hanno copertine molto belle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo l'hanno tradotto anche da noi, anche se non è molto conosciuto (e fortunatamente hanno lasciato il titolo e la cover originali *_*), mentre il secondo non mi pare l'abbiano tradotto da noi :)

      Elimina
  2. Conosco solo O'Connell ed i suoi libri che ho letto mi sono piaciuti!
    Qui il mio www se ti va di passare: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-n45.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero felice! *_*
      Grazie per avermi lasciato il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  3. Più leggo quanto adori Carolo O'Connell e più mi incuriosisce :) prima o poi lo comprerò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero felice! *_* E spero non ti deluda! :)

      Elimina
  4. Afterworlds è da un anno che vorrei leggerlo, ma non mi sono mai decisa a prenderlo... a questo punto aspetto di sapere cosa ne pensi e capire perché (in caso) non ti ha convinto.
    Mooolto interessante è anche Oversight *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero molto combattuta anch'io, ma spero di riuscire a scrivere presto qualcosa! :)
      E Oversight promette davvero bene, spero che non si perda per strada!!! :)

      Elimina
  5. Okay, stavolta non ne conoscevo nessuno!!

    Qui trovi il mio www, se ti va di passare a dare un'occhiata!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per questa volta sei giustificata! :P La maggior parte non è stata tradotta da noi, e quei pochi tradotti non sono proprio famosissimi :)

      Grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  6. Non ne conosco neanche uno D: aspetterò le tue recensioni per vedere se la WL crescerà a dismisura o meno :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverne presto almeno una o due!!! :)

      Elimina
  7. Hai letto moltissimo amica cara, io con queste trasferte non ho letto proprio nulla , solo origliato per portarvi qualche novità sul blog...
    Ma ieri sera dopo essere andata a vedere "Il piccolo principe" soffrendo d'insonnia l'ho riletto e ti assicuro che tante cose mi erano sfuggite. Un libro da non perdere mai di vista!
    Se riesco , ma non sono certa, vorrei leggere " La crocifissione" di Henry Miller..ma ti dò poche speranze!
    Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un periodo tranquillo, anche se questa settimana non si preannuncia altrettanto pacifica, ma si fa quello che si può :P
      Il piccolo principe l'avevo letto da bambina e non mi era piaciuto molto, ma l'ho riletto qualche anno fa e l'ho rivalutato completamente :)
      Buona serata anche a te! :)

      Elimina
  8. Come sempre delle letture molto golose le tue
    Mi ispirano tutte :)

    RispondiElimina
  9. Le tue attuali letture sembrano davvero promettenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Afterworld è meglio in teoria che in pratica, mentre Oversight sembra davvero promettente :)

      Elimina
    2. Oh, bene allora! Posso scartare un libro in meno dalla wishlist xD

      Elimina
  10. Io ho appena finito "Educazione Siberiana" di Nicolai Lilin e sto leggendo "Il segreto della Crisalide" di Denise Aronica. Dopo non so cosa leggerò, probabilmente "Fool" di Christopher Moore, o "Pomodori verdi fritti" di Fannie Flag!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Lilin ti è piaciuto? A me era piaciuto davvero tanto (così tanto che l'ho fatto leggere anche alla mia migliore amica, che poi ho trascinato a vedere il film, e al mio ragazzo :P), mentre Il segreto della Crisalide l'ho letto da poco e l'ho trovato carino :) Della Flag non ho ancora letto nulla, ma spero di riuscire a farlo!!!!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Sto procedendo a rilento (e la traduzione italiana diciamo che non è il massimo) ma sembra promettere bene! :)

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: ARTEMIS

Buongiorno a tutti! Finalmente riesco a postare una recensione che morivo dalla voglia di condividere con voi! Peccato che poi i problemi d...

Post più popolari