venerdì 2 settembre 2016

MONTHLY WRAP UP #8

Buongiorno a tutti! Come state? E com'è stato il vostro mese da lettori? Il mio come vi ho anticipato è stato meno ricco del solito, ma sono molto soddisfatta delle mie letture e spero sinceramente di riuscire a scrivere delle recensione per ognuno di loro (o quasi!).
Sono soddisfatta sia perché sono state tutte letture piacevoli e sia perché ho fatto molte letture al di fuori della mia comfort zone. Sono soddisfazioni!
Dal mese scorso questa rubrica ha assunto una nuova "faccia", ma quella di oggi sarà comunque molto (forse troppo) ricca perché, anche se non vi parlerò proprio di tutte le letture, vi parlerò comunque della maggior parte di loro!

Le migliori letture del mese:


 Devo assolutamente ripresentarveli uno per uno, perché sono tutte letture fantastiche! Chiamate la levatrice di Jennifer Worth è un libro interessante e importante, che parla della situazione delle levatrici negli anni '50 nell' East Side di Londra. Secondo me merita davvero di essere più conosciuto. E se la cosa vi può interessare, dal libro è stata tratta una serie tv. Poi c'è Dodger di Terry Pratchett. Pratchett è un genio e questo libro si rivela, com'era prevedibile, geniale. Non è ambientato nel Mondo Disco, e questo è veramente un cambiamento enorme, ma la lettura merita molto. E' divertente, irriverente, geniale e la storia è coinvolgente. Poi c'è Il buio oltre la siepe di Harper Lee. Davvero, non so perché ho aspettato così tanto per leggere questo libro. E' stupendo, è meraviglioso, è profondo ma mai pesante. Insomma, se non l'avete ancora fatto, beh... correte a leggerlo!


Ma non è finita qua! Ce ne sono ancora due: Il più grande uomo scimmia del pleistocene di Roy Lewis, che è un libro geniale, divertente e profondo al tempo stesso. E' un peccato che questo libro sia semisconosciuto, ma vi assicuro che merita una lettura. E volete un altro buon motivo per leggerlo? L'introduzione è di Terry Pratchett!!!! *_* E poi c'è Max di Sarah Cohen-Scali. E' un libro terribile, agghiacciante e molto duro. Ma è anche geniale, coinvolgente, profondo. E' un libro che merita di essere letto. Anche se non sempre è una lettura facile. Ma non disperate. Lo stile della scrittrice è quanto di più scorrevole si possa desiderare!

Menzioni speciali:



 E poi non potevo nominarvi questo quartetto: Cari mostri di Benni è un libro che mi è piaciuto molto, in cui l'autore si diverte a volte a giocare con le parole e a volte con le nostre paure. Forse non è sullo stesso livello di altri suoi scritti, ma è un libro che ho apprezzato e divorato. Poi c'è Stiff di Mary Roach. Questo è decisamente un libro originale e... particolare. Ma si è rivelata una lettura molto interessante (anche se alcune parti si sono rivelate un po' lente, e sto parlando delle parti più scientifiche) e lo stile dell'autrice è riuscito ad essere allo stesso tempo irriverente ma mai irrispettoso. Poi c'è anche Febbre a 90' di Nick Hornby. Di solito apprezzo lo stile ma non le storie di questo autore, quindi non è che mi faccia impazzire leggere un suo libro, ma questa lettura è stata originale, interessante ed è riuscita a non annoiarmi. Anche se, sinceramente, a me del calcio non me ne frega proprio niente! ;P E l'ultima menzione d'onore va a Il pigiama del gatto di Ray Bradbury. Dopo aver letto (terribilmente in ritardo anche lui!) Fahrenheit 451 mi sono innamorata dello stile di questo autore e così ho cercato di leggere qualcos'altro di suo. Questa simpatica e variegata raccolta di racconti è stata la mia scelta. Non è all'altezza del suo capolavoro, ma è una raccolta molto carina!

Hall of shame:

Nessun libro finisce qua, per questo giro! Evviva!!!!

Le mie recensioni:

Questo mese il blog non è stato attivo, quindi vi presento solo due recensioni:
-Uccidimi di Chiara Cilli

Teniamo sotto controllo le serie:

Numero di serie finite: 0 
Numero di serie continuate: 2
Numero di serie iniziate: 0 (Non riesco davvero a credere ai miei occhi!!! Però, perché c'è un però, non è detto che siano 0. Ho in realtà letto un libro che è il primo di una serie, ma la storia potrebbe tranquillamente finire così e non ho ancora deciso se leggerò i seguiti o meno, anche se al momento propendo per il no).


Bene, per questo mese è tutto! E voi cosa avete letto ad agosto??
Buone letture!
S.

18 commenti:

  1. Max conto di iniziarlo nel week end, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)

      Elimina
  2. il buio oltre la siepe lo sto guardando a distanza già da un po', ma ancora non mi convinco a leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto anch'io per un sacco di tempo ma me ne sono innamorata appena l'ho iniziato! :)
      P.S. ho appena pubblicato la recensione del libro, se ti può interessare :)

      Elimina
  3. Il buio oltre la siepe anche io l'ho letto di recente ma resterà per sempre nel mio cuore. Stupendo.

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente leggere Il buio oltre la siepe, lo sto rimandando da troppo tempo! Mi segno "Chiamate la levatrice", sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi libri che meritano davvero molto! :)

      Elimina
  5. No, ma veramente l'introduzione è di Terry Pratchett? *corre a cercare il suo libro nella libreria*
    Il buio oltre la siepe conto di leggerlo, prima o poi, idem per qualcosa di Bradbury. Oh, non ce la farò mai a recuperare tutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì (o almeno, sulla mia copia c'è una sua introduzione) *_*
      Eh, le liste di libri da leggere sono sempre cose lunghe e complicate (e quasi impossibili da smaltire) ma te li consiglio entrambi! :)

      Elimina
  6. Stiff mi incuriosisce parecchio e dodger*_* Wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dodger mi è piaciuto veramente tanto *_* Mentre Stiff è una lettura particolare, ma è molto interessante :)

      Elimina
  7. Wow ci volevi tu per darmi la spinta giusta per leggere "il buio oltre la siepe" gli faccio la corte da una vita ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente una lettura consigliatissima :)

      Elimina
  8. Cara Siannalyn mi attirano "il pigiama del gatto" ed il calssico "Fahrenheit 451" che ho letto moltissimi anni fa .......... Il buio oltre la siepe sicuramente una lettura che merita. Buona serata e fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Il pigiama del gatto è una lettura davvero carina :)
      Grazie e buona settimana! :)

      Elimina
  9. "Cari Mostri" di Benni io l'ho trovato un libro speciale :) "Il buio oltre la siepe" ho tanta voglia di leggerlo!
    Agosto per me è stato un mese di poche letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Benni è piaciuto molto anche a me :) Mentre Il buio oltre la siepe lo consiglio veramente tanto! :)

      Elimina

Post in evidenza

NUOVO VESTITINO PER IL MIO BLOG

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Com'è iniziata la vostra settimana! Io oggi non ho molta voglia di andare al lavoro, così ho deciso d...

Post più popolari