lunedì 6 febbraio 2017

MONTHLY WRAP UP #1

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non mi posso lamentare, anche se mi sarebbe piaciuto riuscire a leggere qualche cartaceo in più (in particolare mi sarebbe piaciuto portarmi avanti con il mio project 10 books, aka "il mio incubo peggiore"!) ma spero di recuperare nel mese di febbraio... e sto anche pensando di provare a stilare una TBR mensile... di solito preferisco quelle stagionali, perché ho più probabilità di portarle a termine, ma quest'anno voglio provare con le mensili e stare a vedere come va... che dite, ce la farò?
Ma ora la smetto di divagare e passo a farvi un breve resoconto del mio gennaio da lettrice! (Per la serie, meglio tardi che mai!)

Le migliori letture del mese:



Il titolo di miglior lettura del mese, in assoluto, va a Nevernight di Jay Kristoff, e credo che questa finirà dritta dritta nelle mie migliori letture dell'anno! Seguono a ruota Dark Currents e gli altri volumi della trilogia Agent of Hel di Jacqueline Carey e The Queen of Attolia di Megan Whalen Turner. Questo libro è il secondo di una quadrilogia molto carina: è un fantasy YA incentrata sulla figura di Eugeniedes, il ladro di Corte del regno di Eddis. E' particolare, soprattutto per lo stile dell'autrice, ma è una lettura molto semplice (a livello di inglese, intendo, perché tanto per cambiare da noi non l'hanno tradotta!) ed è una serie molto carina! 


Menzioni speciali:



Queste letture non sono al livello delle precedenti, ma non potevo non nominarvele! Intanto il capitolo finale della trilogia The Reckoners di Brandon Sanderson, Calamity. L'ambientazione è favolosa, e credo sia la cosa migliore di tutta questa serie, ma spero di riuscire a scrivere un post su questa trilogia molto presto! Poi c'è Nowhere but Here di Katie McGarry (uscito in italiano con il titolo Ovunque con te) che mi ha piacevolmente stupito. E' vero che puntavo questo libro da parecchio, ma non pensavo mi prendesse così tanto! Ora sono curiosa di recuperare il resto della serie! E poi c'è Gustave di Higuchi Yuko, che è un libro illustrato per bambini, ma è la tenerezza... sto pensando di dedicargli un post perché l'ho davvero apprezzato!



Hall of shame: 


Ebbene sì, c'è almeno un titolo che si è meritato di finire qua: Leaving Amarillo di Casey Quinn, tradotto da noi come Il ritmo del mio cuore. Sarà che sono un po' di parte perché i libri angosciosi non mi piacciono, ma anche se ha delle potenzialità, per me è stato un grosso no!


Project 10 books 

A novembre ho avuto la malsana idea (ok, in realtà è stata più una misura di emergenza, perché la situazione mi sta sfuggendo di mano, ma non è il caso di essere pignoli!) di iniziare un project 10 books. Devo dire che sono soddisfatta perché ho smesso di comprare libri, ma per il resto non sono stata brava come speravo, e quindi mi trovo con ancora la metà dei libri da leggere, sigh...

1) Uprooted di Naomi Novik
2) Io sono un gatto di Soseki Natsume
3) Hap e Leonard di Joe R. Lansdale (*almeno uno su tre)
4) Shadow Magic di Joshua Khan
5) Il Libro di Ebenezer La Page di G.B. Edwards
6) Il mio nome è rosso di Orhan Pamuk
7) Austerlitz di W.G. Sebald
8) Prince of Fools di Mark Lawrence
9) Utili consigli per il buon investigatore di Alexander McCall Smith
10) Sacré Belu di Christopher Moore

Non è che per caso c'è qualche anima pia che è interessata a leggere uno dei titoli che mi sono rimasti e avrebbe piacere di fare un GDL o una buddy read? Se sì, non siate timidi, ma fatevi avanti!!!!!!

Le mie recensioni:

-Nevernight di Jay Kristoff
-Trilogia Agent of Hel di Jacqueline Carey

Teniamo sotto controllo le serie:

Serie iniziate: 6 (ma una l'ho anche finita, mi sento davvero brava!)
Serie continuate: 3
Serie terminate: 2 (wow!!!!)


Direi che questo mese non posso lamentarmi per le mie letture, anche se mi sarebbe piaciuto scrivere qualche recensione di più... su quel fronte non sono stata molto brava, ma spero di recuperare a febbraio!
E voi cosa mi dite? Com'è stato il vostro gennaio da lettori?

10 commenti:

  1. Nevernight voglio assolutamente leggerlo!E sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Uprooted, ho amato quel libro *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nevernight merita davvero tantissimo!!! *_* E Uprooted spero di riuscire a leggerlo presto, perché sto morendo dalla curiosità!!! :)

      Elimina
  2. direi che puoi essere più che soddisfatta delle tue letture :)
    anche il mio gennaio è stato proficuo, ma per ora sto subendo un calo fisiologico, dovuto in larga parte ad un'influenza fastidiosa che non vuole passare!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente sí!
      E spero che l'influenza ti passi prestissimo!!!

      Elimina
  3. Mi piace la categoria Hall of shameXD
    Io possiedo Uprooted e mi piacerebbe leggerlo, quindi se vuoi possiamo metterci d'accordo^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ogni tanto ci vuole!!
      Oh è fantastico!!! In serata ti mando una mail! :)

      Elimina
  4. Gustave di Higuchi Yuko *-* ma che meraviglia è? Oh sì quando ti è possibile fai un post per questo libro!!
    Complimenti per il progresso con il project 10 books, stai andando benissimo!! E soprattutto complimenti soprattutto per il fatto che sei riuscita a non comprare libri!! (sembra come un circolo di disintossicazione a non comprare libri! Ciao a tutti, io sono Connor e non compro libri da una settimana ^-^').
    Io dovrò leggere Hap & Leonard volume I e II, ma penso che lo farò più avanti, magari verso fine primavera se ci riuscirò ;) Se ancora non li avrai letti fammi sapere!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che Gustave ti piaccia! Spero di riuscire a prepararlo presto!
      E sul circolo di disintossicazione ti do decisamente ragione! ;p
      E certo, se non li leggo te lo farolò sapere sicuramente!

      Elimina
  5. Non vedo l'ora di leggere la recensione della trilogia di Sanderson! Io lo amo, però la serie sui supereroi mi manca.
    E sono molto curiosa di sapere che ne penserai dei miei amati Hap e Leonard:)
    Se può consolarti, pure io sono in sciopero acquisti, non voglio comprare niente fino a che non avrò smaltito un po' di cartaceixD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverla. Sinceramente non mi ha soddisfatta come le altre, ma Sanderson è sempre Sanderson! :)
      E gli scioperi degli acquisti sono dei mali necessari per noi lettori... Che vita dura!! ;)

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari