S.O.S SERIE... YOU MUST FINISH IT! #1

Buongiorno a tutti! Finalmente riesco a tornare con un'altra puntata della mia rubrica dedicata alla croce e delizia della mia vita da lettrice: le serie! Nella puntata di oggi ho deciso di parlarvi di qualche serie che devo assolutamente finire, intendendo quelle serie di cui mi manca un solo libro.
Voglio dire... ormai lo sforzo maggiore è stato fatto, sono arrivata ad un passo dalla fine (e tanto per cambiare, muoio dalla voglia di sapere come andrà a finire la storia, anche se continuo a dare la precedenza ad altre letture), quindi tanto vale decidersi e fare il grande passo, no?

Quindi oggi saranno loro le protagoniste! Sinceramente pensavo di aver meno serie di questo tipo, ma ho scoperto che ne ho davvero parecchie, shame on me, quindi inizierò col presentarvene qualcuna!
Ah, ho preso in considerazione solo le serie il cui ultimo volume è già stato pubblicato, in modo da semplificare un po' le cose. 







1) L'angelo della notte di Brent Weeks. Questa trilogia dai toni molto cupi e ricca di azione mi è davvero piaciuta molto, ma mi manca da leggere il capitolo finale, Oltre le tenebre. 



2) The Raven King di Maggie Stiefvater. Dopo aver seguito i Raven Boys fino a qua, è arrivato il momento di vedere come finisce la storia, no?

3) The Fate of the Tearing è il capitolo finale di questa trilogia molto carina. Il primo libro mi era piaciuto tantissimo, il secondo non era sullo stesso livello, almeno per me, quindi ora spetta a questo ultimo capitolo decidere le sorti di questa serie!


4) End of Days di Susan Ee. I primi due volumi di questa trilogia mi erano piaciuti. Certo non è la serie migliore di sempre, ma mi erano piaciuti. Mi piacerebbe finire la serie prima di perdere completamente l'interesse. Sarebbe un peccato abbandonarla ad un passo dalla fine!

5) Chaos. La guerra di Patrick Ness. Il primo libro mi era piaciuto tantissimo, mentre il secondo mi aveva annoiato. Spero che questo ultimo volume si riveli più simile al primo!!


6) Breakout di Ann Aguirre. Questa trilogia è davvero carina, piena di azione e di personaggi interessanti, oltre ad un'ambientazione unica. Sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire!!

7) The Midnight Star di Marie Lu. Il capitolo conclusivo della trilogia The Young Elites. Questa è un'altra di quelle serie che rischiano di restare incompiute se non mi do una mossa. Il primo libro non mi aveva fatto impazzire e avevo seriamente pensato di non proseguire la serie, ma poi ho deciso di darle una seconda possibilità e il secondo volume mi era piaciuto di più. Spero che il terzo non si riveli una delusione!


 8) Steel's Edge di Ilona Andrews. Questa è una serie carinissima che non vedo l'ora di riuscire a terminare. Non è la migliore di questa autrice, è vero, ma lei è sempre una garanzia!!

9) La regina di fuoco di Anthony Ryan. Questa trilogia è qualcosa di spettacolare e merita di essere letta, anche se lo spessore dei libri (che sono dei piccoli comodini) potrebbe scoraggiare. Ma è splendida!!!


10) Eona di Alison Goodman. Questa volta si tratta di una duologia. La serie è davvero originale e la parte migliore è il world building, originale e magico, che fa da sfondo ad una storia piena di intrighi e azione.


Per darvi un'idea di quanto fossi fuori strada nella mia valutazione, quando mi è venuto in mente di scrivere questo post ho esitato un po' perché ero convinta di non avere abbastanza serie di cui parlare, ero straconvinta che avrei faticato ad arrivare a nominarne 5. E invece qua ne ho nominato 10 e non sono nemmeno tutte!!!
E voi cosa mi dite? Conoscete queste serie? Le avete terminate? O vorreste iniziarle? E che mi dite delle serie che dovreste ultimare? Quali sono quelle che sono ad un passo dal potersi considerare concluse?
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Ciao! Non conosco le serie da te citate, ma ti capisco.
    Ho anch'io parecchi arretrati e serie che medito d'iniziare da secoli.
    Devo terminare The Mortale Instruments (4 letti su 6),The Selection (letti 3 su 5), Nel Cuore di New York di Alessia Esse (letti 3 su 5), L'Allieva (letti 3 su 6, a novembre esce il 7°)
    Vorrei invece iniziare Hyperversum (ho il libro), Forever (ho il primo libro della duologia) e tanti altri.
    Vedrai che se ci mettiamo d'impegno ci riusciamo, basta solo ignorare le nuove uscite XD
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola sapere che le serie non sono un problema solo mio! Eh, il "basta solo ignorare le nuove serie" è una cosa molto più facile a dirsi che a farsi, almeno per me... e poi ci sono anche un sacco di vecchie uscite che non sono ancora riuscita a leggere e che mi aspettano, insomma un caso senza speranza! ;P

      Elimina
  2. Per me è il contrario! Pensavo di avere un sacco di serie di cui mancava solo l'ultimo volume, e invece no xD tra gli obbiettivi dell'anno ho proprio quello di concludere almeno tre saghe, per il momento ho completato solo la duologia della Forman, ma ho in lettura il terzo capitolo della trilogia "Io sono Lunar" quindi si aggiungerà anche quello... e aspetto l'autunno per l'uscita dell'ultimo volume di Jenny Han :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh questo è davvero bello!!! :) Un giorno o l'altro anch'io scoprirò di non essere più sommersa dalle serie da finire!!! ;)

      Elimina
  3. È problema che io ho con le serie televisive: ne ho un sacco di cui mi mancano due episodi.
    Da sei mesi circa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai.. prima o poi riusciremo a venirne a capo!! ;)

      Elimina
  4. The Raven boys, PIANGO! Quanto mi sono piaciuti i primi due volumi.. e quanto vorrei che la rizzoli pubblicasse i seguiti ç_ç ho provato a leggere l'estratto in inglese del terzo volume, ma troppo complesso ç_ç
    The queen of the tearling mi era piaciuto, ma con qualche riserva. Ho i seguiti già pronti, ma sto aspettando il momento giusto.
    La serie di Susan Ee, come saprai, mi è piaciuta tanto. Certo, a livello di storia ha qualche difetto, ma mi fa fangirlare di brutto *_*
    la serie di Marie Lu e quella di Patrick Ness voglio assolutamente leggerle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non è una delle serie più semplici da leggere in lingua, ma non capisco proprio perché abbiano interrotto la traduzione, visto che era una serie che stava avendo un sacco di successo!
      E la serie di Susan Ee spero davvero di riuscire a terminarla. I primi due mi erano piaciuti (e sì, hai ragione, non sono perfetti, ma se il libro piace lo stesso poco importa, no? ;P). Mentre le serie di Marie Lu e di Ness potevano essere meglio! :(

      Elimina
  5. La serie della Stiefvater la devo finire assolutamente anch'io! Solo che penso dovrò fare una rilettura dei primi due perché non ricordo nulla. ç_ç Questa è tutta colpa delle ce che non continuano le serie. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me capita spesso di dover rileggere i volumi precedenti, perché la memoria non mi assiste molto (e il fatto che a volte faccio passare anni prima di continuare una serie non è di nessun aiuto!!!) :(

      Elimina
  6. Tra quelli che hai elencato anche io devo leggere The fate of the Tearling e Ends of days. Di quest'ultimo ovviamente spero che lo traducano dei gruppi visto che la Fanucci l'ha nuovamente interrotto :( Mentre della trilogia della Lu il primo volume non mi è piaciuto granché infatti dopo averlo letto ho subito venduto il libro eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie interrotte dalle CE sono una vera piaga! :(
      Mentre sulla trilogia della Lu ti do ragione, il primo non mi aveva fatto impazzire e il secondo era solo un pochino meglio, infatti sono stata parecchio indecisa se finirla o no, ma poi la curiosità ha avuto la meglio. In fondo non mi ha fatto impazzire, ma non erano pessimi libri, quindi proverò a leggere anche l'ultimo :)

      Elimina
  7. Adoro la Stiefvater e infatti devo assolutamente recuperare quella serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho alti e bassi con lei, ma questa serie mi sta piacendo abbastanza... devo solo riuscire a trovare il tempo per terminarla!!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3