domenica 11 marzo 2018

IL MIO TESSSSSSSSORO #1

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io delle letture non mi posso lamentare ma mi sono accorta che era una vita che non pubblicavo più questa rubrica con i miei nuovi acquisti! E' passata davvero un'eternità e questa cosa mi ha sconvolta! Quindi ho deciso di rimediare, riprendendola subito (e ripartendo da zero, perché tanto non è che faccia molta differenza!) e iniziando col botto, perché a febbraio mi sono data alla pazza gioia! (E vi anticipo che anche marzo non scherzerà... ma dopo questa esplosione di nuovi arrivi le cose dovrebbero calmarsi... il mio portafoglio e la mia libreria ci sperano davvero tanto!!).


Le mie dote da fotografa non sono migliorate nel frattempo, quindi mi scuso per la qualità della foto, che è quella che è... per lo meno si vedono più o meno tutti, direi che è già qualcosa. Quindi partiamo con i protagonisti di oggi! E vi vorrei far notare che sono quasi tutti libri in italiano, altra cosa non da poco. L'unico libro in lingua è Kings of the Wyld di Nicholas Eames, che però hanno anche tradotto da noi con il titolo I guerrieri di Wyld. Questo fa parte della lista di fantasy che mi sono ripromessa di leggere ad inizio anno (per gli anni a venire) e che potete trovare qui. In realtà è stato un acquisto fuori programma, ma ho ordinato delle cose su Amazon (una volta tanto non erano libri) e mi mancava poco per arrivare ai 29 euro e non pagare le spese di spedizione... è stato un segno del destino!
Altri libri per cui proprio non mi sento in colpa sono Shadowblack di Sebastien De Castell e Kawaii (questo è un libro per fare disegnini kawaii appunto), perché li ho presi con un buono della libreria che mi avevano regalato per Natale. Di De Castell ho letto il primo libro della sua serie più famosa (all'estero)  (se non sapete di cosa sto parlando... male! Potete rimediare ai vostri peccati cliccando qui) e quando ho scoperto che avrebbero tradotto la sua nuova serie anche da noi non ho saputo resistere! 

Per tutti gli altri libri diciamo che un po' di senso di colpa ce l'ho... ma i due libri di Rebel sono il secondo e il terzo libro di questa trilogia che avevo iniziato quando era uscito il primo (libro che mi è piaciuto tantissimo!) ma che poi non avevo più continuato (anche se le intenzioni c'erano e ci sono tutte!). Quindi quando li ho trovati tutti e due in libreria mentre vagavo spersa tra gli scaffali non ho proprio saputo resistere! E in più era stata una brutta giornata ed io avevo bisogno di affetto, mi potete capire, no???

Mentre per i restanti tre non ho proprio una buona scusa (e uno è pure stato uno spreco di soldi!) ma ogni tanto una ragazza si deve pur dedicare allo shopping, no??? E dopo aver girato tutto il pomeriggio per le librerie di Torino ho portato a casa un più che giusto bottino: Stronze si nasce di Felicia Kinglsey, che ultimamente vedo spuntare un po' ovunque e che ha un titolo che mi fa sorridere, Roseblood che è lo spreco di soldi di cui vi parlavo prima, e Red Knight di Miles Cameron. Ho questo libro in wish list da una vita e quando ho visto che era arrivato anche da noi non ho saputo resistere... spero che la traduzione non sia fatta con i piedi!!!!

Bene, direi che questo è tutto, almeno per il momento! E voi che mi dite? Quali sono i vostri ultimi arrivati? E avete letto i libri che vi ho nominato? Cosa ne pensate?
Buone letture!
S.

14 commenti:

  1. Rebel è da sempre una serie che mi intriga parecchio, ne stanno parlando tutti! Attendo una tua recensione per sapere anche il tuo parere in merito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro mi era piaciuto parecchio! Spero che il resto della serie si riveli all'altezza!

      Elimina
  2. Ciao! Sì, ti capisco benissimo, quando ci si sente tristi non si può non comprare libri! E poi che male c'è, investiamo sulla nostra cultura e nutriamo la mente u.u (fingerò di crederci io stessa). Comunque, non conosco nessuno dei libri che hai nominato (lo so, shame!) ma penso che darò una chance a Rebel, di cui tutti parlano molto bene!
    A presto!
    -V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Investire sulla nostra cultura e nutrire la mente è un ottimo modo di vedere la cosa! Penso che adotterò questo pensiero! ;)
      E il primo libro di Rebel era davvero molto carino, spero che tu riesca a dargli un'opportunità! :)

      Elimina
  3. Shadowblack mi incuriosisce parecchio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto morendo dalla curiosità!!!!

      Elimina
  4. Ho letto, o meglio divorato Shadowblack in un giorno e mi è piaciuto parecchio, Roseblood buh per me è stato un ni, una lettura piacevole ma nemmeno poi da così tanto clamore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che Shadowblack ti sia piaciuto! *_* Mentre Roseblood mi ha annoiata parecchio! :(

      Elimina
  5. Roseblood mi interessa parecchio devo dire. magari lo prendo in ebook!

    RispondiElimina
  6. Kawaii è molto..kawaii *_* lo voglio anch'io!!
    Shadowblack ha una cover molto carina, ma non sono del tutto convinta della storia..attendo la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro è davvero adorabile! *_*
      E shadowblack spero di riuscire ad iniziarlo prestissimo!!! Sto morendo dalla curiosità!

      Elimina
  7. Le cover della serie Rebel mi fanno impazzire, devo assolutamente farci un pensierino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle cover sono davvero molto belle! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#24

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Se parliamo di letture io non posso certo lamentarmi, questa settimana ...

Post più popolari