venerdì 9 marzo 2018

IT'S A SERIAL THING #10

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? E le vostre visioni? State guardando qualcosa di bello in questo periodo?
Io sto seguendo un paio di serie che mi stanno dando un sacco di soddisfazioni, quindi direi che proprio non mi posso lamentare!
Per febbraio non ho pubblicato il secondo recap, quello che non riguarda le letture, perché come mese per me è praticamente volato e non me ne sono resa conto (e ho avuto degli orari di lavoro lunghissimi, quindi il tempo da dedicare ad altro non è stato molto) e un po' perché ci sono un sacco di post che vorrei pubblicare a marzo, che però sarà un altro mese stra-intenso per me, per cui ho deciso di rinunciare a quel recap! Però devo assolutamente condividere con voi le mie visioni del mese appena passato perché ne sono davvero, davvero felice!

Ho lasciato un attimo da parte i k-drama, perché proprio non sono riuscita a seguirne manco mezzo, e anche con gli anime non è che mi sia portata avanti, dato che sono riuscita a guardare solo quattro puntate di The Ancient Magus Bride, ma spero di portarmi avanti questo mese!
Però con i telefilm ho avuto più fortuna! Ho iniziato la seconda stagione de Le regole del delitto perfetto, serie che adoro!


Sono 15 puntate in tutto e sono riuscita a vederne ben 8, che per me è praticamente un record. Ho preferito la prima stagione, a dirla proprio tutta, ma anche questa seconda mi sta piacendo davvero parecchio! Alcune cose sono un po' esagerate, ma me la sto davvero godendo. E la cosa strana è che non mi piace neanche un personaggio... o meglio non ce n'è uno che mi piaccia davvero. A tratti mi stanno simpatici/antipatici tutti quanti, nessuno escluso, ma proprio nessuno. E' davvero strano che mi piaccia così tanto una serie, quando non c'è un personaggio che sia uno che mi piaccia completamente!

E poi ho iniziato Altered Carbon ed è stato amore a prima vista! Me ne sono divorata metà in un solo giorno, riuscendo a guardare 5 puntate su 10. E non vedo l'ora di riuscire a guardare le altre!!!! 


Ero abbastanza scettica all'inizio, perché la fantascienza non mi fa impazzire, ma ho letto diverse recensioni positive sui libri che hanno ispirato questa serie e ho iniziato a farci un pensierino, all'inizio era un pensierino più sui libri che non sulla trasposizione, ma poi ho visto per caso il trailer e me ne sono innamorata! Ho deciso che dovevo assolutamente iniziarla e... dopo aver visto la prima puntata non c'è stato più niente da fare, me ne sono follemente innamorata!
Amo tutto di questa serie: la storia, intrigante e misteriosa, amo il mondo in cui è ambientato, che è il classico mondo da fantascienza, in grado di farci riflettere su un sacco di dilemmi etici, amo la fotografia... gli scenari sono da togliere il fiato e penso proprio che non abbiano guardato al risparmio quando hanno girato questa serie perché è veramente favolosa! Amo anche la colonna sonora, ma soprattutto amo i personaggi! E c'è pure un'intelligenza artificiale ispirata ad Edgar Allan Poe... insomma, impossibile non amarla!!!!


E se poi aveste bisogno di un ulteriore motivo per iniziarla, beh... diciamo che c'è di che rifarsi gli occhi!!!


Spero che si possa ingrandire perché merita di essere guardata!!!!!

In pratica questo mese mi sono limitata a due titoli, ma sono due titoli che mi han dato un sacco di soddisfazioni, quindi direi che proprio non mi posso lamentare! E voi cosa state guardando al momento? Avete visto queste serie? O vi ispirano?
Fatemi sapere, che sono curiosa!!!!
Buone visioni!
S.

7 commenti:

  1. Ahh Altered Carbon la devo vedere assolutamente!!!
    Anche io sto guardando poche serie, solo Vikings ultimamente, e appena un paio di anime (Darling in the Franxx e Violet Evergarden)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardala, guardala! *_* Di Vikings ne ho sentito parlare strabene! Ti sta piacendo?

      Elimina
  2. Ho inserito Altered Carbon su TV Show time, non per la foto con il manzo, sia chiaro :P Le regole del delitto perfetto è fantastico! Sopratutto perché ogni volta pensi che il colpevole sia uno, inizi a farti teorie su teorie e poi vengono tutte smontate, è intrippante come cosa, ricorda un po PLL ma HTGAWM è ad un livello superiore, con una come Viola Davis al comando era impossibile il contrario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Altered Carbon!! A me ha stupito moltissimo! E concordo in pieno con tutto quello che hai scritto su HTGAWM!

      Elimina
  3. Condivido il tuo pensiero sui personaggi di HTGAWM - di tre stagioni che ho visto, mai una volta è capitato che qualcuno di loro mi sia piaciuto completamente. Alcuni più di altri, ma sempre e comunque a periodi e mai completamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Eppure la serie continua a piacermi... È una cosa che non smette mai di stupirmi!

      Elimina
  4. L'immagine si può ingrandire, ma non abbastanza ahahahahah
    comunque ho visto solo due episodi al momento. Mi sono piaciuti molto, però diciamo che in questo periodo non sono molto in vena, preferisco vedere qualche comedy (sto proseguendo la quarta stagione di New Girl che adoro immensamente *____*).

    RispondiElimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#24

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Se parliamo di letture io non posso certo lamentarmi, questa settimana ...

Post più popolari