mercoledì 25 aprile 2018

WWW...WEDNESDAY#13

Buongiorno e buon mercoledì a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io al momento non mi posso proprio lamentare, quindi non perdo tempo e passo subito a parlarvi di loro!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?


Questa settimana le cose sono tornate alla normalità e quindi ho due libri in lettura: Nice Dragons Finish Last di Rachel Aaron, un urban fantasy con i draghi come protagonisti che ho scoperto grazie alla lista di fantasy da leggere. Di questa autrice ho già letto un libro, libro che da noi ovviamente non è arrivato, quindi sono proprio curiosa. E poi ci sono i draghi! Al momento non ne ho letto tantissimo ma vi posso dire che il world building sembra promettente. E poi, finalmente!!!!, ho iniziato, o meglio ri-iniziato, Stalking Darkness di Lynn Flewelling, tradotto da noi come Alec di Kerry. E' il secondo volume di questa serie meravigliosa, e visto che ho deciso di riprenderla, con la decisione di riuscire anche a finirla, sono contentissima di averlo iniziato. Seregil e Alec sono due protagonisti a cui è impossibile non affezionarsi!

What did you recently finish reading?


Questa parte sarà bella ricca, ma le mie ultime letture sono state molto veloci, quindi ne ho approfittato! Sono finalmente riuscita a leggere Down Among the Sticks and Bones di Seanan McGuire, secondo volume di questa serie e... mamma mia! E' davvero una meraviglia e questa serie è veramente originale. E l'autrice è stata magistrale!!! Poi ho letto Rise & Fall di Charlie Cochet, quarto volume della serie THIRDS, che da noi è stato tradotto come Quando tutto crolla, ed è stato meraviglioso! Spero di riuscire a parlarvi presto di questa serie, e poi la stanno traducendo anche da noi, quindi è un motivo in più per non perdersela!!! E poi ho letto Shadowblack. Il fuorilegge di Sebastien De Castell, che ho adorato e che ho già recensito qui. Non c'è che dire, con le mie ultime letture sono stata molto fortunata!


E poi ci sono loro: Deathless di Catherynne M. Valente, che è un libro meraviglioso, anche se non mi è piaciuto quanto speravo, e The Ninth Rain di Jen Williams, che è stata una bella lettura. Mi aspettavo qualcosina di più, a dirla tutta, ma è comunque una lettura che mi è piaciuta molto. Spero di riuscire a trovare il tempo di parlarvi di questi due libri!

What do you think you'll read next?


Non sono ancora sicura al 100%, ma credo che la mia prossima lettura sarà Goadbreaker di Luca Terenzi. Il libro mi è arrivato per posta per una bellissima catena di lettura e spero di riuscire a leggerlo presto!

Bene, direi che per oggi è tutto. E vorrei anche farvi notare che ci sono ben 4 libri che si trovano anche da noi, sto migliorando no? ;P
Comunque... 
voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buona lettura!
S.

18 commenti:

  1. Staling Darkness *___* vedere Lynn Flewelling apparire nella blogsfera è sempre una gioia, meriterebbe di essere più conosciuta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! E' davvero un peccato che non sia più conosciuta e che da noi abbiano interrotto la traduzione perché è veramente brava!!! *_* E Alec e Seregil sono fantastici!!!!

      Elimina
  2. Oh sarei curiosissima di leggere i tuoi pensieri sulla serie dei Thirds!! 💜
    Ho aggiunto Shadowblack in lista, a breve lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scrivere presto qualcosa! *_*
      E spero che tu riesca a leggerlo, secondo me merita davvero parecchio! :)

      Elimina
  3. Tanti bei libri! Shadowblack è l'unico di cui ho molto sentito parlare, so che è per un target "giovanile" e m iincuriosisce molto.

    Il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadowblack merita davvero parecchio, spero ti capiti l'occasione di leggerlo :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare :)

      Elimina
  4. Io sono riuscita ad interrompere il fluido magico della serie fortunata di letture che avevo inanellato una dietro l'altra >.<'
    Per fortuna successivamente a quella mi sono rifatta con altri due libri che ho trovato bellissimi *-* Confesso che io da quando ci sono queste bellissime giornate di sole sto avendo un po' di problemi su quale libro scegliere da leggere, il mio umore dice una cosa, ma il mio gusto dice un'altra. Così Shadowblack sta scendendo un po' nella lista delle mie priorità di lettura. Ora sta nel mio e-reader... intanto aspetta lì.
    Ti lascio il mio WWW se ti va di passare da me :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che tu sia riuscita a trovare delle letture bellissime!!! :) E in questo periodo anch'io sto facendo parecchia fatica a scegliere, più che altro perché vorrei leggere mille mila cose assieme e non è proprio fattibile!
      Grazie per il link, passo subito a curiosare :)

      Elimina
  5. Hai sempre dei libri con cover estremamente affascinanti! *-*

    RispondiElimina
  6. Deathless sembra molto particolare; ho dato un'occhiata ai lavori dell'autrice e trovo che le basi mitologiche (e storiche) da cui prende le mosse siano davvero inusuali, rispetto ai "soliti" riferimenti nordico-elfici.
    Leggerò con interesse la tua recensione, se è in programma :)

    Il mio WWW, tutto italiano:

    1) La pelle di Malaparte. Crudo, visionario, bellissimo. Ne parlerò sul blog, ma mi ci vorrà tempo per ordinare tutte le impressioni che mi ha lasciato;

    2) Fontamara di Silone;

    3) Le terre del Sacramento di Francesco Jovine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Quella recensione spero di scriverla, ma non garantisco nulla, purtroppo! Però sì, l'autrice fa delle scelte molto originali (e per fortuna fa anche le dovute ricerche!)
      E sono curiosa di leggere i tuoi pensieri su La pelle!

      Elimina
  7. Shadowblack. Il fuorilegge sembra davvero interessantissimo a partire proprio dalla cover. vado subito a leggere la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro che merita davvero parecchio! :)

      Elimina
  8. Sarò qua in prima fila quando pubblicherai le recensioni dei Thirds, sono curiosissima di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  9. Sono troppo innamorata della serie di Seanan McGuire! Quando ho letto l'annuncio della Tor (sul fatto che usciranno almeno altri 4 libri, nel corso dei prossimi anni) ho praticamente fatto i salti di gioia! *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho scoperto che la serie sarebbe andata avanti e che i libri sarebbero stati parecchi ne sono stata davvero contenta!!! <3

      Elimina

Post in evidenza

IL MIO TESSSSSSSSORO #5

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono sconvolta perché ho appena realizzato che siamo quasi alla fine...

Post più popolari