MONTHLY WRAP UP #8

Buongiorno mondo! Agosto è praticamente finito e settembre è alle porte... settembre e ottobre sono i miei mesi preferiti e non vedo davvero l'ora che inizi l'autunno!!! 
Agosto per il blog non è stato un bel mese, ma quanto a letture, per fortuna, non posso proprio lamentarmi!!! Ho letto un sacco di libri meravigliosi e ho pure grandi aspettative per settembre. Certo, i miei orari di lavoro per il prossimo mese saranno abbastanza massacranti, quindi non garantisco una presenza costante sul blog, anche se cercherò di fare del mio meglio, ma in quanto a letture ho davvero grandi speranze! Ma ora la smetto di perder tempo e passo a parlarvi delle mie letture di agosto!


Le migliori letture del mese:


 Lo so, questa parte del post sarà un po' ripetitiva perché ci sono ben tre titoli di Alice Basso, che nelle immagini sono il quarto, il terzo e il secondo (che non ho inserito tra le immagini) della serie. Adoro i personaggi e adoro il suo stile. E sono già in crisi di astinenza perché non vedo l'ora di leggere i seguiti, che spero saranno ancora molti! Ma oltre alla Basso ci sono state altre piacevolissime letture: Curtsies & Conspiracies di Gail Carriger è il secondo volume della serie Finishing School. Il primo volume non mi aveva fatto impazzire, forse perché avevo appena finito la prima serie e l'avevo adorata! Ma questo secondo volume mi ha fatto ricredere. C'è bisogno di più Gail Carriger nella mia vita!



Dopo aver fatto il filo per un sacco di anni a questa breve, troppo breve, novella di Sanderson, sono finalmente riuscita a leggere Legion e, ovviamente, l'ho adorato! Credo che quest'inverno mi butterò sui seguiti! Poi ho letto Godblind che non mi ha affascinato come speravo ma che è davvero un grimdark fantasy come si deve! E, ultimo ma non meno importante, La sostanza del male di Luca D'Andrea. Vuoi per la storia, vuoi per lo stile, ho fatto veramente fatica a staccarmene e mi ha completamente stregata. E' un pugno nello stomaco, ma è stata una lettura fantastica!

Hall of Shame: 


Probabilmente con questi due libri sono stata un po' dura e magari non si meritavano a pieno la hall of shame, ma si sono rivelati così deludenti che non ho proprio potuto evitarlo! Non sono pessime letture e hanno anche dei pregi, ma mamma mia la delusione!!!!

Questo mese sono stata assente dal blog quindi ho postato un'unica recensione, insomma, meglio di niente, ma spero di riuscire a fare di meglio a settembre! 


Teniamo sotto controllo le serie: 
Totale libri letti: 19 + 1 graphic novels + 1 novella 


Serie iniziate: 4 (ma 1 l'ho anche continuata!) 
Serie continuate: 3 (e con 2 di loro sono in pari!!)
Serie terminate: 0 ops!

Mi ritengo abbastanza soddisfatta anche se, come al solito potevo fare di meglio... soprattutto avrei potuto evitare di iniziarne così tante!!!!

E questo è tutto! Come vi anticipavo, non posso certo lamentarmi per come è andato agosto! E voi che mi dite? Com'è stato il vostro mese da lettori?
Buone letture!
S.


Commenti

  1. Dai, non è andata male.
    La mia estate è stata un po' nì, nel senso che non ho letto moltissimo. Però mi sto dedicando a smaltire la TBR, quindi in tal senso sono soddisfatta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No per niente, a livello di letture sono davvero molto soddisfatta! :)
      E sono contenta che tu stia facendo passi avanti con la tua TBR, quelle sono sempre degli ossi duri!!!

      Elimina
  2. Beh non puoi lamentarti dai, io invece pur essendo in ferie ho letto meno di quello che speravo... ma da settembre ho una marea di uscite e sarà un casino! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi parlare delle uscite di settembre, perché tra fine agosto e metà settembre ci sono diversi libri che sto aspettando con ansia e che manderanno all'aria tutti i miei buoni propositi!!!!!

      Elimina
  3. Io ho iniziato questa settimana la TBR estiva - fai tu! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai! Hai ancora più di metà settembre per depennare i titoli!!!! ;)

      Elimina
  4. io sono curiosissima di leggere le tue recensioni sui libri della Basso.
    Ma anche su "Stalking Jack the ripper" perché l'ho visto ovunque su instagram, ma ho letto pareri parecchio discordanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Basso l'ho adorata, letteralmente... era una vita che non mi divoravo una serie leggendone un volume dietro all'altro!
      Mentre per Jack the Ripper... a me ha deluso davvero parecchio, anche se non è un libro completamente da buttare... ma spero di riuscire a scrivere le recensioni al più presto!

      Elimina
  5. io sono curiosissima di leggere le tue recensioni sui libri della Basso.
    Ma anche su "Stalking Jack the ripper" perché l'ho visto ovunque su instagram, ma ho letto pareri parecchio discordanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverle, prima o poi!!!!!!

      Elimina
  6. I libri della Basso io li ho messi da parte, il primo non mi è piaciuto e gli altri non li ho quindi letti.
    Noto poi che i libri che ti sono piaciuti di meno sono proprio quelli che mi attirano di più :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece della Basso me ne sono follemente innamorata! Però è del tutto possibile che abbiamo gusti diametralmente opposti! ;)

      Elimina
  7. Stalking Jack the ripper aveva deluso anche me, però ho comunque preso il seguito perchè parla di Dracula: voglio vedere se l'autrice demolisce pure lui oltre a Jack. Invece Fawkes mi interessava ma non sei la prima che sento che ne è rimasta delusa.
    Io ad agosto ho abbandonato due libri, quindi dai, a te è andata meglio!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo che continuerò la serie di Jack the Ripper, anche se sono davvero curiosa di leggere i seguiti perché beh... Dracula e Houdini!!! *_* Però questo è stato parecchio scarso, quindi per il momento aspetterò. Magari userò te come cavia!!! ;P

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22