MONTHLY WRAP UP #7

Buongiorno! Come state? E come procedono le vostre letture? Le mie al momento stanno procedendo abbastanza a rilento, ma non me ne posso comunque lamentare, e sembra anche essere un tema ricorrente di inizio mese, quello delle letture a rilento... gli ultimi mesi sono tutti iniziati in sordina, con letture belle ma impegnative, ma sono tutti finiti col botto e luglio non ha fatto eccezione!


Le migliori letture del mese:


Non lasciatevi ingannare, luglio è stato un gran mese, quindi non troverete solo questi tre titoli in questa sezione. Ma andiamo con ordine... Victorian Vigilante è stato una piacevole sorpresa, ammetto di non esserne soddisfatta al 100% ma mi ha conquistata e come stile mi ha ricordato molto Virginia De Winter, autrice che io adoro! Poi c'è il mio nuovo colpo di fulmine,  L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso. Mi sono innamorata dei personaggi di questo libro e non vedo davvero l'ora di riuscire a continuare questa serie!!!
E poi c'è Double Down di Alessandra Torre. Ho esitato parecchio prima di inserire questo libro, ma in fondo mi sono goduta la lettura di questa duologia, divorando entrambi i libri in un nonnulla perché non riuscivo a staccarmi dalle pagine, quindi direi che, anche se non è allo stesso livello degli altri, se l'è comunque meritato!



E alla lista mancavano ancora loro due: La via del male che ho adorato! E spero davvero che traducano in fretta il seguito da noi, che dovrebbe uscire a settembre, perché dopo quel finale ho assolutamente bisogno di sapere cosa succederà, e ne ho bisogno ORA! E poi, finalmente sono riuscita a leggere Traitor's Moon di Lynn Flewelling. Quest'anno avevo riletto i primi due volumi della serie proprio per prepararmi al meglio alla lettura del terzo e finalmente, finalmente!!! sono riuscita a leggerlo!

Menzioni speciali:



Ci sono poi altri libri che mi sono piaciuti moltissimo e che non potevo nominare, almeno di sfuggita! Scorpio Hates Virgo (tradotto da noi come Lo scorpione odia la Vergine) mi è davvero piaciuto parecchio. Si è rivelata una lettura molto divertente e adorabile! Affinità invece mi ha profondamente sorpresa e affascinata! E poi sono anche riuscita a dedicarmi ad un paio di graphic novels, che stavo giusto riservando per un periodo tranquillo. Ne ho lette due e mi sono piaciute tantissimo entrambe: Quando c'era lui e Nimona si sono rivelate due letture molto piacevoli! E finalmente ho trovato il tempo per riprendere qualche serie, urban fantasy e non. Sono riuscita a leggere il secondo volume della serie dedicata a Deanna Madden di Alessandra Torre, e sono riuscita a leggere un paio di novelle lunghe di Ilona Andrews e Darynda Jones! 



Recensioni:
-L'uomo che voleva uccidermi di Yoshida Shuichi

Una recensione non è il massimo, ma dato che luglio è stato un mese di assenza direi che non mi posso lamentare. Spero solo di riuscire a scriverne di più ad agosto e settembre!

Teniamo sotto controllo le serie: 
Totale libri letti: 19 + 2 graphic novels + 6 manga (una serie intera, wow!)

Serie iniziate: 4
Serie continuate: 6
Serie terminate: 1

Direi che questo mese con le serie sono stata brave e mi sento davvero soddisfatta di me stessa, una volta tanto!!!

E questo è tutto! Come vi anticipavo, non posso certo lamentarmi per come è andato luglio! E voi che mi dite? Com'è stato il vostro mese da lettori?
Buone letture!
S.



Commenti

  1. Che bella la copertina di Affinità, non lo conoscevo! NImona l'ho adorato tantissimo anch'io **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella copertina è molto bella, anche se preferisco quella che ho io (e che non ho messo nel post perché non l'ho trovata su Goodreads). E' tutta color vinaccia con un paio di mani guantate che reggono una chiave, è molto particolare ma non sono riuscita a trovarla :( E Nimona mi ha davvero conquistata! *_*

      Elimina
  2. A me invece L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome non è piaciuto tanto, al contrario mi ispira Victorian Vigilante e Lo scorpione odia la Vergine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Victorian Vigilante mi ha piacevolmente sorpreso, soprattutto per lo stile, che mi ha ricordato quello della De Winter, e Lo scorpione odia la vergine mi ha divertito tantissimo! :)

      Elimina
  3. Complimenti per le saghe, è sempre una sfida riuscire a tenerle sotto controllo @_@ soprattutto ora che - almeno nel fantasy - i libri autoconclusivi sembrano una specie in via d’estinzione D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che questo mese posso ritenermi molto soddisfatta! Però io ho dei seri problemi perché, nonostante le serie siano la mia croce, continuo a preferirle agli autoconclusivi... anche se trovarne uno decente ogni tanto non mi dispiacerebbe!!!

      Elimina
    2. Sempre detto che la Griffin è perfetta: serie composte da libri autoconclusivi XD
      Per non parlare di Pratchett (che è giusto nominare quanto più spesso possibile u_u)

      Elimina
  4. Ti ho già detto praticamente tutto, Vani è l'amore, scalpito per il seguito di Cormoran e per un po' ci sentiamo su instagram ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo riuscire a mettere le mani sul terzo della Basso perchè ieri mi sono divorata il secondo! E per Cormoran... Il seguito mi serve ora! Da questo commento si evince che la pazienza non è il mio forte!

      Elimina
  5. Hai letto un sacco!! Sono contenta che Nimona ti sia piaciuto!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, non mi posso proprio lamentare! :) E sí, grazie! Mi è davvero piaciuto parecchio!

      Elimina
  6. Ciao, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea di "Anna dai capelli rossi" di Lucy Maud Montgomery!

    RispondiElimina
  7. Quanti libri letti brava!
    Il mio Luglio è andato tutto strano, Agosto provo a prendermi più tempo per me e le mie letture :)

    RispondiElimina
  8. Il richiamo del cuculo mi è piaciuto, ma ho adorato IL baco da seta. Eppure rimandato ancora la lettura de La via del male *piange*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22