mercoledì 26 novembre 2014

IN MY WISH LIST #10

Questa rubrica non ha bisogno di molte spiegazioni, a cadenza casuale vi aggiornerò sulle nuove entrate della mia wish list del blog, che potete consultare qui.


Buongiorno a tutti! Come state? Oggi vi presenterò altri libri che sono entrati nella mia wish list grazie ai vostri blog. E no, non è una buona cosa, visto che la mia WL sembra esser diventata peggio di un buco nero! Comunque, spero di rendere questa puntata un po' più ricca di quella scorsa (anche perché, se no, posso anche sventolare bandiera bianca e soccombere direttamente... ho un quaderno su cui segno i titoli che trovo nei vostri angolini e la lista occupa ormai diverse pagine... insomma è un disastro!). Ma ora la smetto di lamentarmi e passo a presentarvi i protagonisti di oggi!

Questi sono tutti entrati in WL grazie al blog Reading With Love:

TITOLO: Fated

AUTRICE: Alyson Noel

TRAMA (velocemente tradotta da me): Fino ad ora lui è esistito soltanto nei suoi sogni, ma il fato sta per riunirli.

Mi faccio largo tra la folla, spingendo via le ragazze e sbattendo contro i ragazzi, fino a quando uno di loro non mi blocca.
Mi sento così al sicuro fra le sue braccia. Mi sciolgo nel suo abbraccio e sollevo il viso per cercare il suo sguardo. Rimango senza fiato quando incontro un paio di gelidi occhi blu, con delle pagliuzze che ruotano nelle sue iridi, creando un effetto caleidoscopico e riflettendo la mia immagine mille e mille volte.
Il ragazzo che vedo nei miei sogni.
Il ragazzo che è morto fra le mie braccia.

Succedono strane cose a Daire Santos e sua madre, preoccupata per la salute della figlia, la spedisce a vivere con la nonna, che Deire non ha mai incontrato. E la nonna riconosce le visioni di Dire per quello che sono realmente: la chiamata a prendere coscienza del suo destino come Cercatrice di Anime, come qualcuno che può spostarsi tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

E con la nonna Deire inizia ad accettare il suo destino, e sarà allora che incontrerà Dace, il ragazzo che vede continuamente in sogno. Questo incontro scuoterà le fondamenta del suo mondo e la ragazza deve assolutamente scoprire se Dace è il ragazzo che è destinato a stare con lei o se fa parte dei nemici che lei deve distruggere.

Ammetto che la trama non è particolarmente originale (mi fa pensare a Unspoken della Brennan) ma mi sembrava carino. Il prossimo ha lo stesso titolo, ma una trama completamente diversa!

TITOLO: Fated

AUTORE: Benedict Jacka

TRAMA (velocemente tradotta da me): Alex Verus è parte di un mondo che si nasconde in piena vista e gestisce un negozio di magia a Londra. E, anche se i poteri di Alex non sono vistosi come quelli di altri magi, lui ha il vantaggio di poter prevedere i futuri possibili, dandogli la possibilità di fare cose che hanno una possibilità su un milione di accadere.
Ma quando Alex viene contattato da diverse persone per aprire una reliquia di un antico magio-guerriero, sa che quello che troverà all'interno sarà qualcosa di estremamente potente. E grazie al suo potere Alex sa che se accetterà il lavoro le sue possibilità di sopravvivere si abbasseranno drasticamente...

TITOLO: Starr fated

AUTRICE: G.E. Griffin

TRAMA (velocemente tradotta da me): Quando la studentessa d'arte Seraphina Jones dimentica la sua borsa sulla metro di Londra non sa che questo piccolo inconveniente le stravolgerà la vita. Inizialmente cerca di ignorare il ragazzo carino che sta cercando di aiutarla, ma quando lui suggerisce quella che sembra essere la soluzione perfetta per il suo problema, decide di dargli retta. 
A Jamie Starr, giovane studente di economia, la possibilità di restituire la borsa si presenta come una buona occasione per avvicinarsi alla ragazza carina che l'ha dimenticata sulla metro. Jamie non è abituato ad essere rifiutato dalle ragazze ma, nonostante tutti i suoi sforzi, Sera sembra proprio non degnarlo di attenzioni.

Ammetto che la trama di quest'ultimo romanzo mi sembra un disastro in attesa di accadere, ma non so... mi ispira! (anche se ammetto di avere giusto qualche riserva). Il prossimo libro invece l'ho scoperto grazie al blog Geeky Bookers:

TITOLO: Se per un anno una lettrice

AUTRICE: Nina Sankovitch

TRAMA: "Decisi di dare inizio al mio progetto di lettura quotidiana il giorno del mio quarantaseiesimo compleanno. Tutti i libri sarebbero stati quelli che avrei condiviso con Anne-Marie, se avessi potuto. Il mio anno di intensa lettura sarebbe stato il mio progetto personale di fuga dentro la vita." Per Nina Sankovitch è l'inizio di una folle impresa: concedersi - con quattro figli e un marito in giro per casa, tra liste della spesa, panni da lavare, merende da preparare e cene da cucinare - una pausa forzata dal mondo e dai suoi ritmi concitati. Ma soprattutto dal dolore della perdita, esploso dentro di lei con la violenza di un uragano alla morte di sua sorella Anne-Marie. Un dolore troppo profondo per limitarsi ad aggirarlo nella speranza di lasciarselo alle spalle. Dai libri Nina si aspetta di ricevere consigli e insegnamenti, distrazione ed entusiasmo, serenità e giusto distacco. Nei libri troverà molto di più. Questo è il racconto del viaggio che, iniziato tra pagine di carta, l'ha portata a ripercorrere le storie della sua famiglia e i ricordi di un'intera vita, alla ricerca della chiave capace di far scattare la serratura della felicità. 

Un drastico cambiamento di genere, ma mi ispira davvero molto! Invece i prossimi che vi presento li ho conosciuti grazie al blog Libri da Favola:

TITOLO: Winterspell

AUTRICE: Claire Legrand

TRAMA (velocemente tradotta da me): New York, 1899. Calra Stole, la figlia-modello del sindaco, conduce una doppia vita. Da quando sua madre è stata assassinata si esercita nell'auto-difesa con il misterioso Drosselmeyer.

E all'improvviso, alla Vigilia di Natale, succede il finimondo.

La sua casa è distrutta e suo padre viene rapito da esseri che sono palesemente non umani. Per ritrovarlo, Clara viaggia fino a Cane, un paese devastato dalla guerra. Il suo unico compagno è Nicolas, il principe detronizzato e maledetto. Per sopravvivere Clara dovrà fidarsi di lui, ma i suoi occhi bruciano di segreti inespressi e di un bisogno che lei non riesce a capire. E con la regina cattiva dei fae, Anise, che dà loro la caccia, Clara sa che non riuscirà a lasciare Cane senza cicatrici, sempre che riesca a lasciarlo!

Ispirato allo Schiaccianoci, Winterspell è una fiaba oscura e senza tempo sull'amore e la guerra, sul bisogno e sulla solitudine e su una ragazza che deve imparare a vivere affrontando le sue paure.

TITOLO: Don't kill the Messenger

AUTRICE: Eileen Rendahl

TRAMA (velocemente tradotta da me): Melina Markowitz è un Messaggero, una sorta di mediatore tra le forze paranormali e le creautre soprannaturali. Il prblema è, che quando uno è un mediatore è difficile non essere presi nel mezzo...
Alcuni ninja le rubano una busta e le sue ricerche la conducono ad un tempio shaoista a Sacramento, dove i monaci sembrano praticare l'arte dello zen e del caos. Melina ha saputo dal medico del prontosoccorso che le ha dato la busta (e che è un piacente vampiro, tra le altre cose) che suddetta busta contiene un talismano creato da dei sacerdoti per controllare i vampiri cinesi, che stanno formando delle bande per le strade della città.
Anche se sembra più un surfer che un poliziotto, il detective Ted Goodnight è veramente determinato ad investigare sull'incremento di violenza fra le gang per le strade. Ma ad ogni angolo sembra imbattersi in Melina, una ragazza molto attraente e molto misteriosa. Riuscirà Melina a reclutarlo nella sua battaglia contro cose a cui il detective nemmeno crede, senza smascherarsi completamente?

Per oggi è tutto! E voi cosa ne pensate? Conoscete questi libri? Li avete letti o vi ispirano? E cosa c'è di nuovo nelle vostre wish list?
Buone letture!
S.

10 commenti:

  1. Non ne conosco nessuno accidenti.... XD tranne quello che ho letto!!!Grazie per averci citate.... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sono quasi tutti semisconosciuti, soprattutto in Italia, quindi è normale! :) E figurati, mi pare il minimo dare i crediti! :)

      Elimina
  2. Winterspell è quello che mi attira di più!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero promettente! :) E ha anche una copertina niente male!!! (Lo so, sono superficialissima, ma non ci posso fare niente! ;P)

      Elimina
  3. Il primo Fated e Winterspell mi ispirano molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano davvero carini :) anche se, ammetto, che forse tra i due Fated mi incuriosisce di più il secondo :)

      Elimina
  4. Ciao Sian!! Dei libri che hai in wishlist ho solo Se per un anno una lettrice , ma ancora non l'ho letto, anche se mi ispira parecchio!! Anche il primo Fated mi incuriosisce!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Beh, tutti i libri in lingua che ho presentato non sono proprio famosissimi, quindi non ti preoccupare :)

      Elimina
  5. Di questi ho letto solo "Se per un anno una lettrice", un paio di estati fa, ma purtroppo ne sono rimasta piuttosto delusa. Lo avevo recensito sul blog se non sbaglio, magari vado a riesumare il post per vedere cos'è che non mi era piaciuto, di preciso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora appena riesco torno a spulciare il tuo blog, perché sono davvero curiosa! :) Magari mi aiuterà a farmene un'idea più precisa prima di leggerlo :)

      Elimina

Post in evidenza

NUOVO VESTITINO PER IL MIO BLOG

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Com'è iniziata la vostra settimana! Io oggi non ho molta voglia di andare al lavoro, così ho deciso d...

Post più popolari