giovedì 20 novembre 2014

LIEBSTER BLOG AWARD

Buongiorno a tutti! Come state?
Oggi sono qua per il Liebster Blog Award, un premio per i blog con meno di 200 followers:

Ringrazio di cuore Katerina, del blog A Game Of T.A.R.D.I.S., Valentina, del blog Reading Out Louder, e Capriole d'inchiostro, dell'omonimo blog. Grazie mille ragazze! *_*

Le regole sono semplici:
1) Postare sul proprio blog l'immagine del premio
2) Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
3) Raccontare 11 cose di sé
4) Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
5) Rispondere alle domande di chi ti ha nominato
6) Fare domande ai blog nominati

11 cose su di me:

1) Le presentazioni mi mandano in crisi. E, ad essere sincera, anche cose simili come dire tot cose su di me (appunto ;) ), o pregi e difetti ecc.. E' davvero più forte di me, mi mandano in crisi e non so mai cosa dire. 

2) Ho un gatto, che secondo me non è un gatto. E' una tigre siberiana che, non si sa come, si è ritrovata rinchiusa in un corpicino da gatto.

3) Sono una lettrice compulsiva (ma va?!). Non ho un momento preferito per leggere, né un posto (anche se ci sono un paio di angolini che hanno un posticino nel mio cuore). Ma spesso e volentieri non leggo né a letto, né sul treno (ogni tanto lo faccio, eh! Ma non spesso). Sul treno mi distraggo troppo facilmente, mentre a letto non so perché, ma preferisco leggere sul divano o su una sedia e spostarmi a letto solo quando voglio dormire.

4) Ho un fratello più piccolo a cui piace leggere. Ed è una grandissima fortuna! Il suo genere preferito è il fantasy, solitamente quello classico/epico, quindi di solito delego a lui l'acquisto di piccoli comodini che voglio leggere (e spesso gli regalo libri che io per prima voglio leggere, lo so, lo so, non è molto carino, ma è così comodo! :P).

5) Faccio sempre l'avvocato del diavolo. E' più forte di me. A volte vado avanti a discutere, argomentando punto su punto cose di cui non me ne frega assolutamente niente o cose a cui sono addirittura contraria. 

6) Mi sto incarognendo sempre di più con l'editoria italiana. Se non fosse che mio fratello e i miei non leggono in inglese avrei smesso da tempo di comprare libri in italiano (se non qualche rara eccezione per autori italiani). Penso che la politica delle CE sia quella di prendere per i fondelli i lettori: vogliamo parare delle serie interrotte? Del prezzo astronomico dei libri? (No, voglio dire... hanno pubblicato due volumi di Sanderson a 35 euro. Ne vogliamo parlare??!!) Del lavoro di edizione e traduzione fatto con i piedi (per non dire di peggio?). E mi fermo qua, ma potrei continuare per ore e ore.

7) La mia tesi di laurea magistrale è stata su Harry Potter. *___* E non aggiungo altro.

8) Sono alta 1 metro e 62 centimetri e anche se, spesso, dico di essere alta 1,60 per amor di brevità a quei due centimetri in più ci tengo tantissimo! 

9) Sono davvero contenta di aver aperto questo blog, perché non avrei mai immaginato che mi si sarebbe aperto un mondo (e un mondo così meraviglioso tra l'altro!*_*): posso parlare di libri senza essere guardata come se fossi un alieno, condividere i miei interessi, ho conosciuto un sacco di persone meravigliose e scopro continuamente cose nuove.

10) Fondamentalmente sono una misantropa. Le persone non mi piacciono un granché e se posso le evito.

11) Mi sono innamorata dei drama coreani e ora che sono senza un pc mio sono in crisi d'astinenza. 

Le domande di Katerina:

1) Leggete qualcos'altro, oltre ai libri? (comics, manga, graphic novel, fanfiction...)

Sì, adoro leggere manga. Mi piacciono tantissimo, anche se è una passione abbastanza recente, soprattutto se paragonata alla mia passione per la lettura. Di tanto in tanto leggo anche qualche graphic novel, ma è una cosa abbastanza rara. E non leggo fanfiction per principio, perché so che se iniziassi probabilmente entrerei nel tunnel e non ne uscirei più, ma già così ho abbastanza dipendenze!!

2) Secondo voi è possibile avere un solo libro preferito?

Non posso parlare per gli altri, magari qualcuno al mondo ci sarà che ha un solo libro preferito, ma per me è una cosa inconcepibile. E ammetto che se qualcuno mi dicesse che ha un solo libro preferito farei davvero fatica a credergli.

3) Avete mai fatto un fan-casting?

No, e non penso ne farò. Almeno per ora.

4) Un film o telefilm che vorreste fosse tratto da un libro.

Hmm... bella domanda. Probabilmente come telefilm direi "The Mentalist". E' una domanda su cui non sono preparata perché mi piacerebbe seguire mille mila serie, ma vado sempre a rilente e per ora quasi tutte le mie preferite sono tratte da libri quindi "The Mentalist" penso sia l'unica risposta possibile (o forse anche "The Big Bang Theory", ma non so se me lo vedrei bene come libro). 

Le domande di Valentina:

1) Nomina 3 OTP:

Hmm.. dunque: Axel e Eloise della serie Black Friars della De Winter
Mac e Barrons della serie Fever della Moning
Kate e Curran della serie Kate Daniels di Ilona Andrews

2) Preferite ordinare i libri online o andare in libreria?

Le librerie hanno un fascino particolare e mi piace moltissimo perdermi fra gli scaffali, ma ultimamente preferisco comprare libri in lingue e, di conseguenza, comprare online.

3) C'è un libro di cui conservate un ricordo speciale?

Solo uno??? Ce ne sono tantissimi! Ma se dovessi limitarmi a uno dire Harry Potter e la camera dei segreti perché è stato il primo libro di Harry Potter che ho letto ed è stato amore a prima vista!

La domanda di Capriole d'Inchiostro:

Qual è il vostro film preferito? Quello che non vi stanchereste mai di guardare?

Ecco, questa è una domanda difficile. Quando ero piccola mi piaceva guardare e riguardare i miei film preferiti (la serie di Fantaghirò, La Spada nella Roccia della Disney, Robin Hood della Disney e Robin Hood un uomo in calzamaglia, tanto per fare un esempio), anche perché facevo sempre del resto mentre li guardavo e quindi ogni volta scoprivo qualcosa di nuovo. 
Ora che sono cresciuta faccio sempre qualcos'altro mentre guardo un film, ma raramente ne riguardo qualcuno: certo, se mi capita di vedere uno degli Harry Potter in tv magari lo guardo, ma difficilmente me lo cerco apposta. Direi che quelli che ogni tanto riguardo sono: Sin City, perché lo trovo splendido, The Rocky Horror Pictur Show, e poi o i film di Burton (soprattutto se c'è Jhonny Deep) e quelli con Vin Diesel, perché posso distrarmi facilmente (tanto in quei film non è la trama a farla da padrona), ma scegliere un film per definirlo il mio preferito..beh... è oltre le mie possibilità.

Bene, questo è tutto! In teoria ora dovrei nominare 11 altri blog, ma mi pare che siate già stati nominati tutti. Se per caso non siete ancora stati nominati fatemelo sapere (commento, mail, piccione viaggiatore!) e provvederò a nominarvi e a trovare delle domandine per voi! :)

Buone letture!
S.


10 commenti:

  1. The Mentalist l'ho adorato alla follia!!! *___*
    Da piccola anche io guardavo Fantaghirò!
    Per le serie interrotte sono d'accordo con te! Poi anche quando ristampano i seguiti con lo stile e le cover differenti non è che sia una bella cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The Mentalist" è veramente una bella serie, anche se ammetto che per ora ho solo guardato le puntate alla tv, senza prestare troppo caso all'ordine, ma ho intenzione di guardarla dall'inizio alla fine molto presto! :)
      Ed effettivamente hai ragione sui seguiti in stili diversi, è una cosa che non ha molto senso :(

      Elimina
  2. oooooh la tesi su Harry Potter! io sono stata vestita da Harry Potter alla mia laurea xD però l'argomento della mia tesi non c'entrava niente con la saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma vestirsi da Harry Potter fa sempre figo!!! *___*

      Elimina
  3. Con la tesi su HP ti sei assicurata la mia stima! *-*

    RispondiElimina
  4. La tesi su Harry Potter.. wow *-*
    La spada nella roccia, Fantaghirò e Robin Hood.. quanti ricordi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^
      Mi sa che prima o poi mi farò una bella maratona di Fantaghirò! :P

      Elimina
  5. Mac e Barrons <3 La tesi su HP <3 Che gusti spettacolari che hai ;)
    Hai ragione sul degrado di alcune ce, libri pieni di refusi e con una traduzione pessima, cover e edizioni una diversa dall'altra nella stessa saga, volumi bellissimi che non verrano mai pubblicati :( tristezza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *__* E beh... Barrons è sempre Barrons!!! ;)
      Sì, è veramente una cosa triste e penso che sia anche una grande mancanza di rispetto verso i lettori :(

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari