IL MIO TESSSSSSSSSORO #2

Buonasera a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Le mie al momento molto bene, evviva! Oggi voglio parlarvi dei miei ultimi acquisti librosi! La quantità non è soddisfacente (ok, quando mai lo è???? ma questa volta sono proprio pochini, pochetti! :( ) ma spero che la loro qualità possa compensare!


Come al solito la qualità delle foto è quella che è, ma sono così bellini, non trovate anche voi? Parto dal libro in inglese: Unnatural Creatures a cura di Neil Gaiman. Di solito non sono una fan dei libri di racconti, ma questo sembra così promettente (e poi è proprio bellino come libro! Belle le illustrazioni e le pagine con i titoli dei capitoli, belli i caratteri e bella la copertina!). Poi c'è La Mezza Guerra di Joe Abercrombie, terzo e ultimo capitolo della trilogia del Mare Infranto. Ho letto solo il primo, ma il secondo è già a casa che mi aspetta e non vedo l'ora di continuare (in più questo acquisto sono riuscito a farlo passare come regalo per mio fratello!). 
Insieme al libro di Abercrombie (autore che apprezzo veramente tanto) ho comprato un altro libro che però non è nella foto! (Mi sono completamente dimenticata di lui... non so come ho potuto! :'( e me ne sono accorta solo ora!). Comunque si tratta di un libro che ho letto una vita fa:


Eh già, è proprio lui! Buona Apocalisse a tutti di Terry Pratchett e Neil Gaiman. Questo libro è geniale e divertentissimo. Ho deciso di comprarmi pian piano tutti i libri di Pratchett, anche i tanti che ho letto prendendoli in biblioteca, e quando ho trovato questo non ho proprio saputo resistere! Penso che lo rileggerò molto presto!
Ed ora ritorno alla foto, perché mancano ancora due libri: L'uomo di Marte di Andy Weir. La colpa è principalmente di Alexis Kami (se non conoscete ancora il suo blog, vi consiglio di farci un giretto!). Il libro non mi ispirava un granché, perché degli astronauti non me ne è mai fregato assolutamente nulla e la scienza non mi piace. Però lei mi ha incuriosito tantissimo e quando me lo sono trovata davanti, in libreria, ad un prezzo così invitante (4 euro e 90. Nella foto si vede anche il bollino) non ho proprio saputo resistere!
E poi c'è Qualcosa di molto speciale di Sandy Hal. Anche questo libro l'ho conosciuto grazie ad un blog, ma al momento non mi viene in mente quale blog fosse (sigh!). Avevo letto una recensione dell'edizione in lingua originale e me ne ero innamorata, quindi quando ho scoperto che usciva da noi non ho saputo resistere!

Spero di riuscire a dedicare tempo molto presto a queste piccole meraviglie! *_* E voi cosa mi dite? Vi ispirano i miei nuovi acquisti? E cosa avete comprato voi recentemente?
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Abercrombie mi chiama a gran voce da anni... da quando in Italia è arrivato con la Gargoyle edizioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Abercrombie ho letto il primo della serie del Mare Infranto e The Heroes che credo sia il primo libro suo pubblicato in Italia, e mi sono piaciuti entrambi :)

      Elimina
  2. Unnatural Creatures lo punto da una vita (assieme a Trigger Warning), ma ogni volta che lo vedo in libreria o costa un sacco, o la copia è rovinata D:
    Buona Apocalisse a Tutti! è un libro semplicemente geniale X°°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata fortunata ad incrociarne una copia sana e ad un prezzo accessibile :) Concordo! *__*

      Elimina
  3. Dovrò rimediare al fatto di non aver ancora letto nulla di Abercrombie nonostante mi incuriosisca moltissimo!!
    Buone letture! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abercrombie secondo me merita parecchio, soprattutto la sua serie più famosa :)
      Buone letture anche a te! :)

      Elimina
  4. Se ricordo bene avevo inserito Abercrombie tra gli autori da leggere quest'anno nei propositi di inizio anno.... ma ancora non sono riuscita a farlo >_< Mentre L'uomo di Marte mi ha incuriosito proprio la recensione di Alexis, infatti vedrò di recuperarlo quanto prima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Abercrombie merita parecchio, soprattutto nella sua serie principale, però c'è anche da dire che è un autore molto particolare :) mentre vedo che Alexis sta facendo vittime! :P

      Elimina
  5. XD Sono contenta che sia colpa mia!!
    Bellissimi acquisti comunque! Unnatural creatures l'ho preso poco tempo fa, la copertina è bellissima!*_*
    Sono contenta che abbiano mantenuto la copertina originale di Qualcosa di molto speciale, è colorata e carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;)
      Grazie! *_* Quello di Gaiman lo sto leggendo proprio ora e, anche se mi aspettavo qualcosina di più, non è male! :) E quella copertina è splendida! :)
      E concordo anche sulla copertina di Qualcosa di molto speciale :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30