lunedì 21 marzo 2016

IL MIO TESSSSSSSSSORO #5

Dove la nostra eroina si fa un po' prendere la mano!

Buongiorno e buon inizio a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Delle mie non mi posso lamentare ed oggi sono qua per presentarvi i nuovi arrivati nei miei scaffali. Come potrete immaginare dal sottotitolo questa volta ho un po' esagerato, ma tra i libri che mi servivano per la italian book challenge e tra che sono andata a farmi un week-end a Torino e come sono arrivata ho scoperto che c'erano gli sconti in libreria... mi dite voi come avrei potuto resistere???

Ok, la qualità delle foto è sempre quella che è, ma quel che conta è il pensiero, no? Questi primi tre li ho comprati il giorno della festa della donna (vi racconterò di più nel secondo post dedicato alle mie avventure con la ibc, non temete!). E vi giuro che la mia intenzione era quella di entrare in libreria solo per ordinare dei libri che mi servivano per delle categorie. Ma c'era uno sconto apposta per le donne, quindi ho deciso di approfittarne! E poi uno dei libri che volevo ordinare era proprio un epistolario di Keats, che però avevo già letto in parte, quindi immaginatevi la mia sorpresa quando, entrando in libreria, il primo libro che vedo è Lettere sulla poesia di Keats. Ditemi, potevo resistere? La risposta è un ovvio e scontato NO! Poi già che c'ero ho deciso di approfittarne e prendere anche La fabbrica degli animali di George Orwell e Zona di Mathias Enard, che ho preso su consiglio del PLI (se non sapete chi sia, vi rimando al mio post, alquanto delirante, al riguardo).


Poi c'è il bottino che ho preso a Torino. Non potevo resistere agli sconti e a tutti quei libri che mi facevano gli occhioni! Così ne ho approfittato e ho preso ben due libri di Calvino (in realtà nella foto ce n'è solo uno e io me ne sono accorta solo ora, ma non ho voglia di rifare tutto, portate pazienza!): Le città invisibili e Perché leggere classici. Calvino è un autore che apprezzo davvero molto e il primo lo volevo leggere da una vita, mentre per il secondo, come ho visto il titolo (e che era scontato ben del 25%) ho dovuto portarmelo a casa. Poi ho preso Io sono un gatto di Natsume Soseki. E' in wish list da parecchio e non ho saputo resistere. E, allo stesso modo, non ho saputo resistere a La lettera Scarlatta. Era un po' che lo puntavo ed è anche una delle letture che possono aiutarmi ad uscire di prigione nella bookopoly, così ho deciso di approfittarne! (anche perché dei titoli che possono farci uscire di prigione non ne avevo nemmeno uno! Ora spero solo di non essermela gufata!). Ho poi approfittato dell'occasione per prendere L'impeccabile di Keigo Higashino (questo autore mi ispira tantissimo e avrei voluto prendere tutti e due i libri che sono stati pubblicati in questa serie, ma ho trovato solo questa, quindi mi sono accontentata!). I cento colori del blu di Amy Harmon volevo prenderlo in lingua nel mio prossimo acquisto su amazon (ed ecco perché l'avevo già inserito nella mia "collezione primavera-estate") ma era lì solo soletto sullo scaffale. Ho fatto un'opera di bene e me lo sono portata a casa. E poi ultimo ma non per questo meno importante... Il pigiama del gatto di Ray Bradbury. Ho letto da poco Fahrenheit 451 e mi sono innamorata di questo autore, quindi ero curiosa di leggere qualcos'altro di suo. Quando ho trovato questo libro, con questo titolo e questa copertina ho saputo subito che doveva essere mio, senza se e senza ma!


Guardatela bene... come potevo resistere?????


E poi c'è l'ultimo gruppo. Quello dei libri che avevo ordinato per la ibc. Di loro vi racconterò meglio in quello che, almeno idealmente, sarà la terza puntata dedicata alla mia avventura con questa challenge. Ma nel frattempo ve li presento lo stesso! Effie Gray. Storia di uno scandalo di Suzanne Fagence Cooper. Dopo aver letto la trama non c'è stata storia. Doveva essere mio. Poi c'è Chiamata le levatrice di Jennifer Worth. Lui non era nella lista dei libri ordinati, ma era nella lista di quelli ancora da ordinare, poi però l'ho visto sullo scaffale e mi sono detta "perché aspettare?!". Abbiamo poi A spasso con Bob di James Bowen, Sulla fiaba di Italo Calvino (e sì, ho fatto scorta dei libri di questo autore!) e Cento Poesie d'amore a Ladyhawke di Michele Mari. Sia questo che il libro della Worth erano nella mia wish list, quindi sono veramente soddisfatta!

Ed infine un'ultima foto per mostrarvi il segnalibro carinissimo che mi è arrivato qualche giorno fa. L'ho vinto partecipando al give away organizzato da Tania, ispirato al suo libro Ti amo già da un po'. Ho anche vinto una copia ebook del libro (che vi ho presentato nella scorsa puntata di questa rubrica) e non vedo l'ora di leggerlo!

E poi c'è un ebook che mi è stato inviato dal suo autore:


Il signore dei sogni di Claudio Piras Moreno, di cui qualche tempo fa ho letto e recensito Macerie. Spero di riuscire a leggere presto anche questo.

Bene, direi che questo è tutto! Cosa ne pensate del mio nuovo tesoro? E quali sono i vostri nuovi arrivati?? Ditemi, che sono curiosa!
Buone letture!
S.

12 commenti:

  1. Quante blle entrate!! I cento colori del blu mi ispira parecchio!!*_* e poi i minions che cariniiii!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *_* I cento colori del blu mi ispirava parecchio ed è una vita che lo punto, spero di riuscire a leggerlo presto! :)

      Elimina
  2. Povero il tuo portafoglio XD Mi intrigano un sacco le Lettere sulla poesia di Keats *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in questo periodo sta piangendo parecchio! ;P Quel libro sembra davvero interessante! :)

      Elimina
  3. Mamma mia quanti libri bellissimissimi!! Non vedo l'ora di leggere le tue opinioni in proposito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Spero di riuscire a leggerli presto (e a scrivere qualcosa su di loro!!!)

      Elimina
  4. Io sono un gatto l'ho comprato anni e anni fa ma la mole mi intimorisce sempre un po'XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non è un libro dei più snelli, ma sono fiduciosa! ;)

      Elimina
  5. Quanti acquisti interessanti *-* Ovviamente agli sconti non si può resistere ù.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Vero? Sarebbe stato un crimine resistere!!!! :P

      Elimina
  6. Mamma mia quanti acquisti *_* io per ora mi sto trattenendo perché devo prendere alcuni libri per l' accademia, ma conto di fare una bella scorpacciata appena il prossimo mese usciranno dei titoli che puntavo da tempo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono lasciata prendere la mano, lo ammetto :P Che titoli puntavi? :)

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: ARTEMIS

Buongiorno a tutti! Finalmente riesco a postare una recensione che morivo dalla voglia di condividere con voi! Peccato che poi i problemi d...

Post più popolari