giovedì 3 novembre 2016

MONTHLY WRAP UP #10

Buongiorno a tutti! All'inizio di ottobre avevo accarezzato l'idea di fare qualche lettura a tema Halloween visto il periodo e ammetto che avevo anche un paio di titoli già pronti all'uso, ma questo mese si è rivelato un mese abbastanza difficile per la lettura e per i miei piani. E' stato un mese stupendo, ma ho avuto poco tempo da dedicare alla lettura, anche se non posso certo lamentarmi per la qualità dei libri che mi sono passati tra le mani. Sarà una puntata molto ricca, ritenetevi avvisati!

Le migliori letture del mese:

 

Questi libri si sono rivelati davvero soddisfacenti! Io ti troverò è stata una piacevolissima scoperta. Certo, è un bel mattoncino, ma è una lettura molto intrigante. E Dirk Gently, agenzia investigativa olistica di Douglas Adams si è rivelata una conferma. Adams è davvero geniale e questo libro è una piccola perla (e trovo che sia più scorrevole e più "semplice" della sua serie più famosa). Ma la vera scoperta di questo mese è la serie di MaryJanice Davidson, di cui ho letto i primi due volumi: Non-morta & Nubile e Non-morta & Disoccupata. E dire che li ho letti è riduttivo. Li ho letteralmente divorati! Me ne sono innamorata fin dalle prime pagine, è una serie fresca, divertente e adatta quando si ha voglia di staccare un po'. Naturalmente da noi è una serie interrotta (la serie conta 15 volumi mentre da noi ne sono arrivati 4) ma non vedo l'ora di riuscire a parlarvene con più calma!

Menzioni speciali:


Per dieci minuti di Chiara Gamberale si è rivelata una lettura bellissima. Avevo sempre snobbato questa autrice, anche se avevo letto delle recensioni molto interessanti per questo titolo, ma sono davvero contenta di essere riuscita a leggerlo. Ne vale la pena.

Hall of shame: 


Purtroppo anche questo mese abbiamo un candidato per questa sezione, ed è proprio Celeste di Cristina Vichi, che per me merita una bocciatura.

Le mie recensioni:

-Celeste di Cristina Vichi
-Io ti troverò di Shane Stevens
-Viaggio dentro la mente di Piero Angela
-Station Eleven di Emily St. John Mandel
-Il manoscritto scarlatto di Cristina Benedetti
-Max di Sarah Cohen-Scali
-London belong to Us di Sarra Manning
-Black. The Hunter di Ornella Calcagnile

Teniamo sotto controllo le serie:

Serie iniziate: 3 (ma una l'ho anche finita, mi sento davvero brava!)
Serie continuate: 4
Serie terminate: 1

Direi che è stato un mese molto proficuo e sono molto soddisfatta perché non ho iniziato troppe serie. Non sono stata molto brava con gli acquisti (ma ve ne parlerò presto... e ho anche preso provvedimenti! E sì, è davvero tragico come sembra!).
E voi cosa mi dite? Com'è stato il vostro ottobre da lettori? Ditemi che sono curiosa!
Buone letture!
S.

14 commenti:

  1. caspita che brava, anche il mio mese è stato tutto sommato proficuo anche se avrei voluto leggere molto di più.
    peccato che Celeste non ti sia piaciuto, io ne conservo un buon ricordo, qualche sbavatura e un po' di cose da migliorare ma nel complesso un romanzo interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il vago sospetto che a novembre non sarò più tanto brava, ma spero che almeno la qualità dei libri non mi deluda! :)

      Elimina
  2. Siamo in due, anche per me ottobre si è rivelato un mese abbastanza difficile per la lettura :( Pochi, ma buoni, comunque!
    Io ti troverò, Station eleven sono quelli ce più mi incuriosiscono, e mi hai stuzzicato con i libri della Davidson... forse forse ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, alla fine l'importante è che siano stati buoni! :) I libri della Davidson sono delle piccole chicche, mentre Io ti troverò mi è piaciuto molto, ma è un libro molto particolare :)

      Elimina
  3. Ciao! A me Celeste invece è piaciuto molto :) Comunque mi ispirano i primi tre libri, li ho segnati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto Celeste, io ne sono rimasta davvero... irritata, ma per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti :)
      E sono anche contenta di essere riuscita ad incuriosirti :)

      Elimina
  4. Per dieci minuti è un libro che ispira molto e che fa un po' sognare. Se vuoi continuare a conoscere la Gamberale, leggi "Adesso", l'ultimo libro pubblicato. In questo ci sono alcuni personaggi di Per dieci minuti che ti farà piacere ritrovare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio, me lo segno subito!!!! :)

      Elimina
  5. Direi che hai lavorato bene! Anche il mio mese è stato abbastanza soddisfacente e spero di riuscire a fare la famosa cifra con due zeri per la fine del 2016xD
    Io ti troverò mi ispira, ma mi hai colpita con i libri della Davidson, che non conoscevo ma che ora voglio leggere assolutamente*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Beh, vedrai che ci riuscirai! Anche se la fine dell'anno ormai sembra alle porte in realtà abbiamo ancora un po' di tempo per rimediare! :)
      I libri della Davidson sono delle piccole chicche. Sono simpatici, frizzanti e divertenti :)

      Elimina
  6. Cioè, hai letto cinque libri più quelli che magari non hai citato..e ti lamenti? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente mi poteva andare peggio! ;P

      Elimina
  7. Voglio assolutamente leggere qualcosa della Gamberale, non ne sento parlare che bene *__* Anch'io questo mese non ho letto molto purtroppo, spero di recuperare a novembre ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho snobbata per parecchio, ma Per dieci minuti mi ha piacevolmente stupito! :)

      Elimina

Post in evidenza

COVER REVEAL: FIGHT FOR LIFE

Buongiorno a tutti! Come state? Io oggi sono veramente contenta di essere qua a scrivere questo post, perché oggi c'è il cover reveal ...

Post più popolari