venerdì 18 novembre 2016

VI CONSIGLIO UN LIBRO!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Nelle scorse settimane vi ho chiesto di consigliarmi i libri che secondo voi non potevo perdermi e mi avete aiutato in moltissime, quindi grazie ancora di cuore a tutte!
Ma oggi finalmente riesco a ricambiare il favore, e quindi vi propongo alcuni titoli (o autori) che secondo me non potete proprio perdervi! Sì, me la sono presa con calma... ma ce l'ho fatta!


1) Roberto Vecchioni. E' un autore che adoro e che quindi vi consiglio caldamente. Il primo libro, quello che ha fatto scoccare la scintilla è Le parole non le portano le cicogne, ma non posso non nominarvi anche Scacco a Dio che ho adorato dalla prima all'ultima pagina e Diario di un gatto con gli stivali (tra l'altro quest'ultimo vi può tornare utile se partecipate alla mia reading challenge!).



2) Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Io ho aspettato veramente tantissimo a leggerlo, ma me ne sono innamorata quindi non posso che consigliarvelo!


3) Follemente Felice di Jeny Lawson. Ho consigliato questo libro praticamente a chiunque e ne ho regalato diverse copie (insomma, la Lawson dovrebbe pagarmi per tutta la pubblicità che le ho fatto!). 



4) Amelie Nothomb. Questa autrice mi piace davvero moltissimo, ha uno stile molto particolare (ma attenzione, dovete leggerla col contagocce perché se no i libri vi sembreranno tutti uguali dopo un po', anche se hanno tutti temi e idee originalissimi). Il libro che più mi è piaciuto di questa autrice è stato Igiene dell'assassino ma mi sono piaciuti tutti quelli che ho letto finora (e ne ho letti parecchi!).



5) Passeggeri Notturni di Gianrico Carofiglio. L'ho letto per caso ma è stato amore a prima vista. Mi sono innamorata dello stile dell'autore e spero di riuscire a leggere presto qualcos'altro!



6) Grotesque di Natsuo Kirino. E' un libro molto forte (e anche molto spesso. E' proprio un bel mattoncino) ma è un libro che merita davvero.




7) Proprio non posso non nominarvi lui: Lovecraft! Ho adorato il suo La tomba e altri racconti dell'incubo e ho in libreria che mi aspetta il super mega meraviglioso malloppone della Oscar Mondadori Tutti i racconti!



8) Le Fanu. Ha uno stile unico e Carmilla è una piccola perla che devo assolutamente consigliarvi!



Sicuramente dopo che avrò pubblicato questo post mi verranno in mente altri titoli e autori da consigliarvi, ma ognuno di questi titoli è una piccola perla che vi consiglio di tutto cuore!
E voi che ne dite? Vi ispirano? O li avete già letti?
Buone letture!
S.

14 commenti:

  1. Ciao, non ho mai letto nessuno di questi autori, ma ho segnato alcuni titoli che mi interessano, come Grotesque e i libri della Nothomb :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Grotesque è davvero un libro singolare, ma mi aveva colpito tantissimo, spero che ti piaccia! :)

      Elimina
  2. Lovecraft non mi piace particolarmente, ma Follemente Felice me lo sono segnato!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Follemente Felice secondo me merita tantissimo! *__*

      Elimina
  3. Follemente felice è un libro che da tempo è in WL e voglio assolutamente leggere! Se non sbaglio l'ho scoperto proprio grazie al tuo blog =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che ti piaccia, io l'ho adorato!!!! *__*

      Elimina
  4. Follemente felice è in wl e spero di recuperarlo, se non erro è uscita la versione economica quindi spero di comprarlo la prossima volta che vado in libreria <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non erri, hanno stampato l'edizione economica quando hanno pubblicato Facciamo finta di niente, che è l'altro libro dell'autrice. Spero che ti piaccia! :)

      Elimina
  5. Carmilla devo leggerlo, prima o poi! Ti dirò, tra tutti mi intriga molto Grotesque, anche se con gli autori giapponesi ci vado molto cauta, perchè dopo poche pagine non riescono a catturarmi U.U L'unico esperimento buono è stato con l'autore di The Ring. Fahrenheit 451 è in wl, e di Carofiglio dovrei riprenderlo in mano. Di lui ho letto A occhi chiusi, Il passato è una terra straniera e la graphic novel Cacciatori nelle tenebre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmilla mi era davvero piaciuto molto! :) Mentre per Grotesque non saprei bene cosa dirti, perché io l'ho adorato, ma è anche vero che è un bel mattoncino, non solo per lo spessore, quindi se di solito con gli autori giapponesi non hai un buon rapporto ti consiglierei, a malincuore, di lasciar perdere :) Mentre di Carofiglio non ho letto nessuno dei libri che hai citato, ma mi ispirano tutti parecchio. A te erano piaciuti?

      Elimina
  6. Carmilla è un capolavoro! Follemente felice lo vorrò acquistare se me ne capita l'occasione!
    Buon weekend!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Carmilla, e per me Follemente felice ne vale davvero la pena! :)
      Buona settimana!!!

      Elimina
  7. Di vecchioni lessi secoli fa "Il libraio di Selinunte" molto particolare! Fahrenheit 451 è splendido!
    Carmilla dovrei recuperarlo, molti lo consigliano ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libraio di Selinunte è davvero particolare :) E concordo su Fahrenheit 451 :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari