WWW... WEDNESDAY! #12

Buongiorno mondo! Come state? E come procedono le vostre letture? Lo so, lo so... due post nel giro di due giorni sono esagerati, soprattutto visto che ultimamente ero latitante. Ma visto che sono tornata a leggere (e la cosa mi rende felicissima!) devo festeggiare l'occasione! E quale modo migliore se non condividendo con voi le mie letture e curiosando tra le vostre? 

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?


What are you currently reading?


La Carriger è uno di quegli autori il cui nome è una garanzia. Prudence è il primo volume della sua terza serie e fin dalla prima riga mi sono sentita a casa, in mezzo a personaggio che ho imparato a conoscere e amare fin dalla prima serie. E i ritorni a casa sono sempre graditi. Come anche gradita è l'ironia che pervade queste pagine. Peccato che da noi non la traducano, perché merita davvero tanto!

What did you recently finish reading?


Aprile è il più crudele dei mesi di Derek Raymond è un libro che mi ha lasciato abbastanza confusa, ma è anche un libro che ho divorato e spero di riuscire a parlarvene presto. Cento giorni di felicità di Fausto Brizzi è un libro che fa riflettere molto, anche se è scritto in uno stile leggero e divertente (sempre che divertente si possa usare in questo caso) e poi c'è la vera chicca di questo post: Leopardi & Ranieri. True Veri Detective di Davide La Rosa. E' una graphic novel geniale e divertente, che mi ha tenuto compagnia per un paio d'ore di una piovosa giornata. L'ho adorato!

What do you think you'll read next?


Maggio sarà un mese quasi completamente dedicato al fantasy, per me, ma spero comunque di riuscire a leggere ancora un thriller prima di questa full-immersion, e il prescelto è Lezioni di Morte di Tess Gerristen. E' una vita che voglio leggere questa serie, perché adoro la serie tv che ne hanno tratto, e anche se questo è il secondo libro e non il primo, non vedo l'ora di riuscire ad iniziarlo!

E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buona lettura!
S.

Commenti

  1. Ciao!
    Di quelli citati, conosco solo il libro di Brizzi, letto mi sembra lo scorso anno e concordo con te è un racconto che affronta temi seri senza essere troppo pedante. Se ti è piaciuto il suo stile ti consiglio anche Ho sposato una vegana, ti farà morire dal ridere!!

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho sposato una vegana mi era piaciuto, anche se con qualche riserva. Però concordo sul morire da ridere, è stata una lettura molto divertente! :)
      E grazie per il link! :)

      Elimina
  2. La graphic novel pare stupenda XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meravigliosa! Ed è realizzata con una cura e un'attenzione anche ai più piccoli dettagli che ha del fantastico! *_*

      Elimina
  3. Bentornata!!
    Della Carriger prima o poi recupererò qualcosa (magari quel poco che hanno tradotto in italiano e poi continuerò in inglese). Al momento sto leggendo "Rebel il tradimento" e sono quasi alla fine. Dopo penso di leggere The Winner's Curse, anche se la mia testa al momento urla: Got got got got. Ma vorrei proseguire la serie una volta che si sarà conclusa l'ultima stagione ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) E se riesci a recuperare qualcosa della Carriger, beh, te la consiglio vivamente. I suoi libri hanno dei personaggi decisamente sopra le righe e il suo stile è venato di ironia e umorismo.
      E The Winner's Curse è una vita che voglio leggerlo... spero di riuscirci, prima o poi!!!

      Elimina
  4. Non ne conosco neanche uno, e purtroppo ho una tbr troppo lunga per correre il rischio di andare a cercare informazioni (sento che l'autocontrollo che ho avuto nell'ultima parte del 2018 e nella prima del 2019 sta lentamente sparendo).
    Al momento sto leggendo Il tesoro del Bigatto di Pederiali - che è un qualcosa di assurdo - e Doctor Sleep, seguito di Shining... per cui ho sentimenti contrastanti, nel senso che la storia non mi sembra un granché, ma sto amando Danny così tanto che mi sta tenendo incollata alle pagine comunque XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco (ma la Carriger te la consiglio lo stesso, perché anche se a livello di trama magari i suoi libri non sono proprio il tuo genere, a livello di stile potrebbero piacerti davvero parecchio)! Anch'io dall'inizio dell'anno ero stata discretamente brava e non avevo fatto acquisti folli ma il mio autocontrollo ha ceduto l'altro giorno e ho fatto un megaordine su Amazon. Senza contare che, se non cambiano idea, il 2 di maggio esce l'ultimo libro della Basso e quindi un giro in libreria sarà d'obbligo (e ho paura di cosa potrei combinare... a pensarci bene è anche parecchio che non metto fisicamente piede in una libreria!!!).
      E per le tue attuali letture, beh.. almeno non ti annoi!!!!!

      Elimina
  5. Ah, anche io avrei sempre voluto iniziare la serie da cui è stata tratta Rizzoli & Isles, ma con tutta la mole di libri che ho in attesa di essere letti l'idea di iniziare un'altra serie è scemata. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non mi faccio frenare, anche se forse dovrei visto il numero spropositato di serie che devo terminare e di letture arretrate che si accumulano!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NOVEMBER'S TBR!

BOOKISHDOM #1

RECENSIONE: SCYTHE