mercoledì 18 dicembre 2013

IN MY WISH LIST #2



Questa rubrica non ha bisogno di molte spiegazioni, a cadenza casuale vi aggiornerò sulle nuove entrate della mia wish list del blog, che potete consultare qui.

Ed eccomi qua con la seconda puntata di questa rubrica... non potevo più rimandare perché la lista di libri da aggiungere alla mia WL si è allungata tantissimo dalla prima puntata. Perchè ci sono così tanti libri da leggere? E perché c'è così poco tempo? E' una tragedia!!!!
Ma ora la smetto di chiacchierare e inizio a presentarvi i libri, se no il post rischia di diventare chilometrico (e già così non posso promettervi che non lo diventerà!).

Il primo libro di oggi è Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro. L'ho scoperto grazie al blog La tana di una booklover, che ha dedicato a questo libro una splendida recensione a cui non ho saputo resistere, e a cui vi rimando per avere maggiori notizie sul libro (andate qui).




Il prossimo è il primo di una serie e ho intenzione di leggere tutta la serie, anche se ora vi presenterò solo il primo: L'amuleto di Samarcanda di Jonathan Stroud. Era un libro che già conoscevo ma non mi aveva mai detto un granché, almeno fino alla recensione che ho trovato sul blog La Bella e il Cavaliere. Non solo le Belle di questo blog (più precisamente Angharad ne hanno scritto la recensione, ma ne hanno anche pubblicato l'incipit nella loro rubrica A prima vista, facendomi letteralmente morire dalla voglia di iniziare questa serie!!! Ecco il link, con tutte le informazioni del libro, alla loro splendida recensione.



E' poi il turno di Chasing the star garden che ho scoperto grazie al blog Book whisperer:

TITOLO: Chasing the star garden
SERIE: The Airship Racing Chronicles
AUTRICE: Melanie Karsak

TRAMA (velocemente tradotta da me): Una bella dipendente dall'oppio.
Un poeta scellerato che vive in un esilio autoimposto.
Un antico tesoro che sta per finire nella mani sbagliate.
E'un'avventura intrigante che parte dalle nebbiose fumerie d'oppio di Londra per arrivare alle acque cristalline di un mondo antico. Lily Stargazer, un'adorabile ma spericolata pilota di dirigibile con un amante famoso e un passato tormentato, si tuffa riluttante in un mistero vecchio di secoli e in una romantica avventura.
Tutto comincia in uno dei giorni più brutti della vita di Lily. Ha appena perso l'ala del suo dirigibile al Gran Prix del 1823. E, come se non bastasse, un arlecchino in fuga dai poliziotti le infila un caleidoscopio nei pantaloni e le dice di volare a Venezia per poi buttarsi giù dal suo dirigibile. E ora, cosa deve fare? Per Lily la risposta è semplice: bere assenzio e fumare oppio.
L'amante di Lily, Lord Byron, la incoraggia ad affrontare il viaggio per Venezia. Lily si ritroverà ben presto nel cuore di un antico mistero che le permetterà di inseguire il vero amore e le stelle lungo la strada. 

La copertina mi ispirava e la trama pure, ma appena ho letto "Lord Byron" i miei occhi hanno preso a brillare e il libro è finito dritto dritto in WL.

I prossimi libri invece sono entrati tutti nella mia WL grazie al blog Laumes Journey:

TITOLO: One Solstice Night
SERIE: The Benevolence Tales
AUTRICE: Elora Bishop

TRAMA (velocemente tradotta da me): Isabella Fox è una strega mediocre che si è appena trasferita nell'incantevole cittadina di Benevolence. Come nuova strega del villaggio, ci si aspetta che getti un solo incantesimo all'anno nel sonnacchioso paesino. Sembrerebbe semplice, no?

Mentre le celebrazioni del solstizio d'inverno si avvicinano, a Benevolence si respirano la magia e lo splendore delle festività. Ma non tutti sono i benvenuti alle festività cittadine. 
La mutaforma emarginata Emily Deer vive da sola tra le montagne. E' un mistero per Isabella, finché non inciampano l'una nell'altra nei boschi innevati, quasi per magia.
Durante la notte del Solstizio d'Inverno, l'amore comincia a crescere fra le due donne nonostante il gelo invernale il presentimento che non tutto vada come dovrebbe a Benevolence.

Nel blog viene presentata l'intera trilogia, che mi sembrava molto promettente, ma inizio dal primo libro e vedrò come va a finire.

TITOLO: Pegasus
SERIE: Pegasus
AUTRICE: Robin McKinley

TRAMA (velocemente tradotta da me): Il giorno del suo dodicesimo compleanno la principessa Sylviianel viene legata con una cerimonia al suo Pegaso, Ebon. Da mille anni umani e pegasi hanno vissuto in pace, sfruttando i maghi umani e gli sciamani dei pegasi per comunicare. Ma Sylvi ed Ebon sono intimi amici e loro POSSONO parlarsi. Mentre il loro rapporto si rafforza può la loro amicizia minacciare di distruggere la pace tra le loro nazioni?

TITOLO: Silver
SERIE: Silver
AUTRICE: Kerstin Gier

TRAMA (presa dal blog Laumes' Journey): Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un’ascia in mano… I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico.
E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che anche loro sappiano della presenza di Liv nei loro sogni. Come è possibile?

Qui potete trovare l'articolo completo, relativo a questi due libri.

Dei prossimi libri vi metto il link diretto alla recensione del blog, perché questo post sta raggiungendo una certa lunghezza e i libri da aggiungere non sono ancora finiti... Ve l'avevo detto che ce ne sono troppi!!!
Comunque di questo libro molto promettente trovate una splendida recensione qui. Mentre dell'altro, Beauty, la trovate qui.  Entrambi mi sembrano davvero molto promettente e sono entrambi retelling, per non parlare delle copertine, che sono davvero molto carine (sì sì, lo so, mai giudicare un libro dalla copertina, però è più forte di me, non posso farci nulla).

Ed ora posso passare a un libro che ho conosciuto sul blog Mr. Ink: diario di una dipendenza e che avevo già adocchiato in giro. In realtà mi sono fatta conquistare dalla copertina, lo ammetto, che mi sembra a dir poco meravigliosa, ma anche la trama non sembra male:

TITOLO: Between the Devil and the Deep Blue Sea
SERIE: Between
AUTRICE: April Genevieve Tucholke

TRAMA (tradotta velocemente da me): Smetti di aver paura del diavolo quando inizi a tenergli la mano...

Non succede quasi niente di eccitante nella cittadina sonnacchiosa in riva al mare dove vive Violet White, almeno fino a quando non arriva in città River West. River affitta la foresteria della polverosa tenuta di Violet e una serie di strane ed inquietanti cose iniziano a succedere, portando Violet ad interrogarsi su chi sia il ragazzo che si è appena trasferito nella sua proprietà.
River è semplicemente un bugiardo con occhi affascinanti e un passato misterioso? O è qualcosa di più?
La nonna di Violet l'ha sempre messa in guardia contro il Diavolo, ma non aveva mai detto che poteva essere un ragazzo dai capelli scuri che si addormenta al sole, che ama il caffè e che ti bacia in un cimitero... e che ti fa venir voglia di ricambiare il bacio.
Violet ormai è troppo coinvolta e non può essere obiettiva. Ed è esattamente questo che vuole River.

I prossimi due libri che vi presento, invece, li ho conosciuti grazie ad Atelier dei libri:


TITOLO: Unwept
SERIE: The Nightbirds
AUTRICI: Tracy e Laura Hickman

TRAMA (velocemente tradotta da me): Gamin, Maine, è una remota cittadina sul mare dove tutti sembrano conoscere Ellis Harkington addirittura meglio di quanto lei conosca se stessa, ma lei non si ricorda di nessuno di loro.

Eventi sconosciuti hanno privato Ellis della memoria. Individui preoccupati che si professano suoi cari amici, insistono che lei ha solo bisogno di recuperare, che i suoi ricordi torneranno presto, ma si rifiutano di confessare cosa abbia ridotto in questo stato Ellis. Dicono che sia per il suo bene.

Ellis si scopre intrappolata in una città piena di misteri inquietanti, indizi criptici e sconosciuti che le sembrano stranamente familiari. I Nightbirds, una cricca di giovani ragazzi e ragazze alla moda, dichiarano che lei è una di loro, ma di chi si potrà fidare Ellis? E chi è il fantasma che le fa visita nei suoi sogni? E' un ricordo, uno scherzo della sua immaginazione, o un incubo reale che va oltre ogni possibile spiegazione?

Solo il suo passato può offrirle le risposte che sta cercando — sempre che riesca a trovarle prima di cadere vittima di un assassino inumano.

TITOLO: Of Beast and Beauty
AUTRICE: Stace Jay

TRAMA (velocemente tradotta da me): 

In the beginning was the darkness, and in the darkness was a girl, and in the girl was a secret...


Nella città dannata di Yuan, la Principessa Isra, che è cieca e una Pelle Liscia, è stata cresciuta per essere un sacrificio umano la cui morte assicurerà il benessere della propria città. Nel deserto fuori Yuan, Gem, una bestia mutante, lotta per salvare la sua gente, i Mostruosi, che sta morendo di fame. Nessuno si è mai sognato che insieme, loro due potrebbero portare l'equilibrio nei loro mondi.

Isra vorrebbe aiutare gli Scacciati, cittadini di seconda classe disprezzati perché hanno tratti dei Mostruosi. Ma dopo aver catturato Gem,che aveva cercato di rubare la rosa incantata di Yuan, lei inizia a interessarsi a lui e  a mettere in discussione tutto ciò che le era stato insegnato.

Mentre i segreti vengono svelati e la vista di Isra, che era andata scomparendo mentre era una bambina, ritorna, Isra dovrà scegliere tra il dovere verso la propria gente e la bestia che ha iniziato ad amare.

Il prossimo libro, invece, l'ho scoperto sempre grazie al blog Book whisperer:

TITOLO: Everneath
SERIE: Everneath
AUTRICE: Brodi Ashton

TRAMA (presa dal blog Book whisperer): La scorsa primavera, Nikki Beckett scomparve, risucchiata in un mondo sotterraneo conosciuto con il nome di Everneath. Adesso è tornata – alla sua vecchia vita, la sua famiglia, il suo fidanzato – prima di essere bandita nel mondo sotterraneo... stavolta per sempre. Ha sei mesi di tempo prima di essere reclamata dall'Everneath, sei mesi per pronunciare quegli adii che fatica a formulare, sei mesi per trovare la redenzione, se esiste. Nikki anela a trascorrere questi mesi preziosi dimenticando l'Everneath e cercando di legare nuovamente con il suo fidanzato, Jack, la persona più devastata dalla sua scomparsa – e la persona che lei ama più di qualsiasi altra cosa. Ma c'è solo un problema: Cole, l'affascinante immortale che in primo luogo l'ha attratta nell'Everneath, ha seguito Nikki fino a casa. Cole vuole conquistare il trono del mondo sotterraneo ed è convinto che Nikki sia la chiave perchè ciò possa avvenire. E farà tutto ciò che è in suo potere per riportarla indietro, stavolta come sua regina. Quando il tempo che Nikki può trascorrere in Superficie è vicino alla conclusione e i suoi legami iniziano a scivolarle dalle mani, la ragazza è costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: trovare un modo di ingannare il destino e restare in Superficie con Jack o tornare nell'Everneath e diventare la regina di Cole.

Di questo libro il blog Book Whisperer ha riportato anche l'incipit, nella loro rubrica appositamente dedicata, per saperne di più potete andare qui.

Questo invece l'ho conosciuto grazie al blog Sweety Readers, che ha presentato la copertina del terzo episodio della serie, che mi ha incuriosito e così ho deciso di inserire in WL il primo:


TITOLO: Something strange and deadly
SERIE: Something strange and deadly
AUTRICE: Susan Dennard

TRAMA (velocemente tradotta da me): Corre l'anno 1876 e c'è qualcosa di strano e letale che circola per le strade di Philadelphia...
Eleanor Fitt ha molto di cui preoccuparsi. Suo fratello è scomparso, la sua famiglia deve affrontare tempi duri e sua madre è sempre più determinata a combinarle un matrimonio con ogni giovane promettente che le attraversi la strada. Ma tutto questo non è niente paragonato a quello che ha appena letto sul giornale...
I Morti risorgono a Philadelphia.
E poi, in uno spaventoso attacco, uno zombie consegna una lettera a Eleanor... da suo fratello.
Chiunque stia controllando l'armata di Morti ha anche preso suo fratello. Se Eleanor vuole trovarlo dovrà avventurarsi nel laboratorio dei famigerati Cacciatori di Spiriti, che proteggono la città dalle forze soprannaturali. Ma più Eleanor trascorre il tempo con i Cacciatori di Spiriti, incluso il testardo ma avvenente inventore Daniel, e più la situazione diventa disperata. Ed ora non solo è a rischio la sua reputazione, ma anche la sua stessa vita rischia di essere messa in gioco.

Questa serie mi sembra molto promettente e muoio letteralmente dalla voglia di metterci le mani sopra!!!! Ma passo oltre per presentarvi quello che è, fortunatamente, l'ultimo libro di questa interminabile carrellata:

TITOLO: The Iron Witch
SERIE: Iron Witch
AUTRICE: Karen Mahoney

TRAMA: Una congrega misteriosa custodisce il segreto dell'immortalità

Quando Donna aveva solo sette anni, una terribile avventura nel bosco la segnò per sempre: una notte suo padre venne ucciso, sua madre impazzì e lei riportò delle ferite gravissime. Il ricordo di quella tragedia è impresso sulla sua pelle, nei tatuaggi che le ricoprono interamente le mani, ricostruite grazie alla magia. Per questo Donna è costretta a indossare sempre lunghi guanti e a tenersi in disparte. Solo l’affetto di Navin Sharma, il suo migliore amico, la salva dalla pazzia. Una sera però Donna conosce Xan, un ragazzo schivo quanto lei, che ha sulla schiena due vistose cicatrici, come se gli fossero state rimosse delle ali. Per qualche strano motivo, Donna sente di potersi fidare di lui, così, quando Navin viene rapito dai malvagi elfi oscuri, la ragazza rivela a Xan ciò che non ha mai detto a nessuno: lei è il più giovane membro dell’Ordine del Drago, una congrega di alchimisti che ha il compito di proteggere gli umani e custodisce il segreto dell’immortalità. Ora però si trova di fronte a una scelta difficile, perché l’unico modo per salvare Navin è tradire l’Ordine, cedendo l’ultima ampolla dell’elisir di lunga vita...

Questo libro l'ho scoperto grazie a Dreaming Fantasy, grazie al quale ho anche scoperto che questo primo volume è stato tradotto in italiano con il titolo "L'ordine occulto degli alchimisti". In realtà la copertina e la trama italiana (che è quella che potete leggere qua sopra a causa della mia pigrizia) sembrano appartenere a un libro diverso da quello inglese, e, al solito, quello inglese sembra molto più promettente di quello italiano (anche se i motivi mi rimangono oscuri).

Comunque, se siete arrivati a leggere fino a qua... complimenti!!!! E' un post esageratamente lungo!
Comunque... avete letto questi libri? Me li consigliate? Oppure vi ispirano?

Buone letture!
S.

2 commenti:

  1. Io alcuni li conosco, altri no..comunque non ne ho letto nessuno,anche perché, da quanto ho capito, alcuni non sono ancora usciti in Italia, ed io non leggo in lingua çç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, purtroppo la maggior parte non sono ancora usciti in Italia e non è detto che escano... In italiano sono disponibili e i primi due e l'ultimo e altri due o tre saranno presto tradotti, ma non tutti, purtroppo... :(

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari