mercoledì 9 aprile 2014

IN MY MAIL BOX #7

In my mail box è una rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e adottata da tantissimi altri blog. La rubrica originale è a cadenza settimanale e consiste nel presentare i libri acquistati, ricevuti come regali o prestiti, o ricevuti dalle case editrici o dagli autori. Io, invece, la presenterò mensilmente, almeno per ora.

Finalmente riesco a scrivere questo post!! *_* Mi ero ripromessa di non comprare libri a marzo, o al massimo uno (perché già mi conosco...) ma ho un pochino sforato. Però non è colpa mia!!!! 


Come vi dicevo, la colpa non è mia! E' tutta colpa de Il principe dei Fulmini di Mark Lawrence. E' stato una vita nella mia WL di GR in edizione originale, ma poco tempo fa ho scoperto che esisteva anche l'edizione italiana, quindi ho iniziato a maturare l'idea di comprarlo (con la scusa che in italiano avrebbe potuto leggerlo anche mio fratello e che visto che in questo periodo avrebbe avuto bisogno di qualcosa da leggere sarebbe stata una bella cosa comprare qualcosa che potevamo leggere entrambi... e sì, ormai avrete capito che uso mio fratello per giustificare un sacco di acquisti! Ma è a questo che servono i fratelli, no? :P). Comunque, ho iniziato a cercarlo in giro ma sembrava introvabile (e mi ero quasi rassegnata a comprarlo su internet): nessuna libreria lo aveva, da nessuna parte. Però poi sono stata in vacanza e ho passato due giorni a Torino. Ora, di Torino si possono anche dire tante cose negative, ma le sue librerie sono superbe! E, ovviamente, ho passato i due giorni girando di libreria in libreria. Ma il libro restava introvabile, così in una delle ultime librerie che ho girato mi sono rassegnata. Anche se ho trovato subito di che consolarmi: Il libro segreto del Signore Oscuro di Paul Dale. Ce l'ho in WL da quando è uscito ma non l'avevo mai visto in libreria (è un semi-introvabile anche lui!) e come l'ho preso in mano è stato amore! (Vi riporterò presto alcune righe, promesso!). Così l'ho comprato! (Beh, è in italiano, secondo me piacerà anche a mio fratello, è praticamente introvabile quindi DOVEVO assolutamente approfittarne e poi non avevo trovato l'altro libro, sono tutti ottimi motivi, no? :P). 
Ma l'ultima libreria in cui sono entrata (è stata l'ultima perché era il reparto libri della Fnac, e io ero fermamente convinta che la Fnac avesse chiuso, non chiedetemi il perchè) aveva Il principe dei fulmini... Non potevo lasciarmelo scappare! L'avevo cercato così tanto!!! (Ho praticamente saltellato fino alla cassa *_*) (E di questo scriverò presto una recensione perché merita tantissimo!). 
Ma poi la vacanza è finita è me ne sono dovuta tornare a casa: il treno sarebbe partito dopo un'ora, quindi ero da sola e dovevo farmi passare il tempo in stazione. (Mogia mogia, triste triste... sigh sigh, sob sob!) E quale posto migliore per tirarmi un po' su il morale se non la libreria della stazione?! Così, per consolarmi sono uscita con Poison Princess di Kresley Cole. Ma era un acquisto più che giustificato, non trovate? :P


Poi, a metà mese, ho dovuto fare un ordine su Amazon (dovevo fare un regalo e solo lui, Amazon, poteva aiutarmi) e quindi come potevo farmi scappare l'opportunità di aggiungere qualche libro all'ordine? Sarebbe stato come sprecare un'occasione! E non si sprecano le occasioni! Così mi sono vista recapitare a casa The Legend of Eli Monpress di Rachel Aaron, che raccogli i primi tre volumi della saga dedicata a Eli Monpress, il più grande ladro esistente (e non solo ladro, ma mago!). Ultimamente i libri che hanno come protagonista un ladro e/o un assassino mi intrigano molto (e se sono anche maghi... beh, meglio ancora, no?!). E' abbastanza un mattoncino, ovviamente, quindi, per non farlo sfigurare era accompagnato da Soul Screamers Vol.1 di Rachel Vincent, volume che raccoglie il prequel e i primi due volumi di questa saga, che rivisita in chiave moderna il mito delle banshee. La colpa di questo acquisto va in realtà a Nymeria (che in questo post ne aveva parlato, sottolineando il prezzo bassissimo del "tomo"... non ho saputo resistere! :P). Mentre, l'ultimo libro preso su Amazon è stato Afterlife di Stephanie Hudson (di cui vi parlerò presto, perché con qualcuno mi devo pur sfogare e voi, miei carissimi lettori, siete le mie vittime designate! :P).
L'intruso della foto è Half Bad di Sally Green... sono entrata in libreria tanto per fare un giro, ma lui era lì, che mi chiamava! Mi ha fatto gli occhioni da cucciolo smarrito... mica potevo lasciarlo lì! Quindi me lo sono portato a casa perché sono troppo buona! E sono davvero contenta di averlo fatto... mi è piaciuto molto e spero di potervene parlare presto.



Questi ultimi due in realtà sono degli intrusi, perché non li ho comprati io (e sì, sono seria! :P) ma mio fratello. Ve l'avevo detto che aveva bisogno di qualcosa da leggere, no? Quindi si è portato a casa il secondo e terzo libro della trilogia di Joe Abercrombie: Non prima che siano impiccati e L'ultima ragione dei re. Va da sé che presto o tardi li leggerò anch'io! :P

Inoltre ho approfittato della segnalazione di Monia sul blog Tales around the Univers che, nel suo post Take the deal, ci segnalava alcuni ebook acquistabili gratuitamente da Amazon (ok, ok, non ho solo approfittato della segnalazione! Mi sono lasciata prendere la mano e ho fatto man bassa di ebook, mea culpa!). Quindi mi sono "portata a casa" Branded di Keary Taylor, Cornerstone di Kelly Walker e Lady of Devices di Shelley Adina (che ho già letto e apprezzato! E' davvero molto carino e magari vi parlerò anche di lui, prima o poi). A questo splendido trio ho poi aggiunto The Ghost and the Graveyard di Genevieve Jack (vi anticipo solo che sono contenta di averlo "acquistato gratuitamente" perché se avessi dovuto spendere dei soldi per questo libro mi sarei arrabbiata parecchio), Fairy Metal Thunder di J.L. Bryan (perché con un titolo così doveva assolutamente essere mio!), Reign of Blood di Alexia Purdy e What kills me di Wynne Channing (che erano in WL, quindi perché non approfittarne??).

E meno male che non dovevo acquistare libri!!! Prometto che cercherò di impegnarmi di più questo mese! :P E voi? Quali sono stati i vostri acquisti? Conoscete questi libri? Li avete letti o vi ispirano?
Buone letture!
S.

28 commenti:

  1. Quanti bei nuovi arrivi *__*
    E' vero.. le librerie di Torino sono davvero splendide.. la Fnac aveva chiuso per un periodo la scorsa estate e poi ha riaperto.. ottimo, un altro posto per spendere altri soldi in libri ahah!

    Mi ispirano tantissimo Afterlife e Half Bad :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *__*
      Ahh, allora non me l'ero sognata del tutto, che la Fnac aveva chiuso! :P (E' sempre un sollievo sapere che non sono ammattita del tutto ;) ). Ma quindi sei di Torino? :)

      Half Bad è molto molto bello, mentre Afterlife è carino, l'ho letto in fretta e alla fine mi è pure piaciuto, però ci sono un paio di cosette che mi hanno fatto storcere il naso: è una scopiazzatura di Twilight (potrebbe sembrare il contrario perché vampiri e licantropi non c'entrano, la storia di per sè è diversa, ma un sacco di scene e di battute derivano da Twilight, c'è poco da fare) e poi ci sono le peggiori scene "hot" che abbia mai letto.
      E so che così non sono stata molto incoraggiante, ma come libro è carino :)

      Elimina
    2. Abito vicino a Torino, sì :)

      "le peggiori scene hot che abbia mai letto" ahah!.. beh, mi rendo sempre più conto che ormai ritroviamo un pò di Twilight in moltissimi libri.. ci farò comunque un pensierino :)

      Elimina
    3. Allora siamo "vicine" :P io vicino a Cuneo :)

      Ma sì, come libro non è malaccio, anzi è pure carino :) però uno non deve partire con delle aspettative altissime :P

      Elimina
  2. *sbava*
    Acquisti stupendi!! Li voglio tutti!! Già cerco The legend of Eli Monpress e Soulscreamers su amazon.. Nooooo devo resistere!! :DD

    ahaha!!

    Comunque sono fiera di te, sei davvero una buona persona a prenderti cura di tutte queste creature!!!! :33

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che tu mi avresti capita! :P
      Quei due non vedo l'ora di iniziarli, mi sembrano fantastici! *_________* Il problema, su amazon, è che hanno dei prezzi così invitanti!!! :P

      Oh, grazie!!! *________* :$:$:$

      Elimina
  3. Ti sei data alla pazza gioia ahahahahaah
    Mi ispirano tantissimo Poison Princess, Half Bad (è nella mia tbr di aprile :D), Il libro segreto del signore oscuro (sono curiosa di leggere una tua recensione!!!) e Soul Screamers! Le banshee mi incuriosiscono parecchio, sopratutto perché nella 2^ o 3^ stagione di Teen Wolf se ne parla molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì! *___________* Half Bad mi è proprio piaciuto tanto, mentre Poison Princess e Il libro segreto del signore oscuro non vedo l'ora di leggerli! *_* E penso che quest'ultimo lo leggerò presto, visto che credo rientri nella tua challenge! :P
      Oh, non vedo davvero l'ora di riuscire ad iniziare la seconda stagione di Teen Wolf! :)

      Elimina
  4. Io non ho apprezzato Il Principe dei Fulmini... probabilmente è un mio limite. Non mi è piaciuto proprio... mooolto esagerato... probabilmente sono io a non essere fatta per il fantasy di questo tipo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è un libro molto particolare, quindi non è tanto un tuo limite, almeno credo, è che è un libro abbastanza "difficile" (il protagonista è quello che è, e anche gli altri personaggi non sono proprio dei mostri di gentilezza e simpatia! ) :)

      Elimina
  5. Ahahaha certo, "non comprare libri" xD io questo mese ho comprato Jurassic Park e devo dire che mi sta piacendo moltissimo! Avendo anche a casa un bel cumulo di arretrati ho preferito non sbilanciarmi e diciamo che sto risparmiando per quando andrò a Londra perché mi piacerebbe fare acquisti nelle librerie inglesi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ci ho provato! (Ho fallito miseramente, ma ci ho provato :P). Ohh, un viaggio a Londra *__* Beata te!!! ^__^ (Se solo penso alle librerie inglesi gli occhi mi diventano a cuoricino... ci devo assolutamente andare!).
      Ah, ti sta piacendo Jurassic Park? Mio fratello ce l'ha, ma io non l'ho mai neanche preso in mano... adoravo i film, ma il libro non mi ispirava un granché... :)

      Elimina
  6. Torino *___________________________* Io adoVo quella città.

    Gli ebook, sono il male XD: da quando ho il kobomini mi sto impallando di cose da leggere.
    Mi incuriosisce Abercrombie. Più che altro, Non prima che siano impiccati è un titolo che trovo figherrimo ^ç^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro le sue librerie!!! :P

      Concordo! Sono il male!!!!! E sono infidi!!!!
      E Abercrombie è uno scrittore molto particolare, però non è male :) e sul titolo concordo, mi piace tantissimo *_*

      Elimina
  7. ahahahahahaha il fatto di giustificare gli acquisti o usare un membro della famiglia (o chiunque!) come scusa dei nostri acquisti compulsivi ci sta tutta!!! xD bellissimi acquisti! ç_ç a me interesserebbe half bad, ma non so perché sono un pò frenata! vedremo...intanto l'ho visto in versione live xD ed è stupendo!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, evviva!!! Mi fa piacere non essere presa per una pazza!!! :)
      Grazie mille!! *__* Quando ho comprato Half Bad ho accarezzato tantissimo la copertina (e anche mentre lo leggevo) perché è troppo carina e dà una sensazione strana *_* A me è piaciuto tantissimo, però il prezzo non aiuta!

      Elimina
  8. Grazie alla tua 'ben dosata' volontà, ho fatto un salto nel blog che hai citato e mi sono portata a 'casa' gli ultimi 2 titoli. Quella sugli angeli non mi sono nemmeno presa la briga di leggere la trama :d ahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh, bene!!! Sono riuscita a corrompere qualcuno!!! :P A me gli angeli non piacciono un granché (di solito non mi piacciono proprio, a meno che non siano angeli della morte, ma ogni tanto qualche eccezione c'è, e così ho deciso di provare :P). E l'ultimo è davvero molto carino :)

      Elimina
    2. So bene che non ami gli angeli, ne avevamo già discusso e ae tu hai deciso di provare questo, be' spero si rivelerà una bella lettura! :)

      Elimina
    3. :) Grazie, lo spero anch'io ;)

      Elimina
  9. Il mio progetto di non prendere libri è svanito oggi: mica potevo lasciare Il Cavaliere dei Sette Regni sullo scaffale U_U
    Noto che non sono l'unica ad aver approfittato delle segnalazioni di Tales Around the Universe, ma visto che erano gratuiti non mi sento in colpa :P

    Se ti interessano libri con assassini e simili, ti consiglio Robin Hobb. C'è da orientarsi un attimo, che ha scritto qualcosa come 4 saghe nello stesso universo, ma il primo è L'apprendista assassino e imho merita davvero tanto. Ha anche il vantaggio di essere autoconclusivo al 90%, quindi è buono per valutare la serie *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti non potevi! Saresti stata senza cuore a lasciarlo su uno scaffale, costretto a subire gli sguardi indifferenti, senza nessuno che gli volesse bene! Lo hai salvato!! :)
      Quelle segnalazioni sono state fantastiche! E anche molto utili... evviva! *__*

      Oh io adoro la Hobb!!!! *__________* Ho letto le due trilogie incentrate su Fitz (*_* *_* *_*) e ho visto su Goodreads che ne ha scritto un altro, o almeno credo! Il problema con la Hobb è che preferisco prenderli in italiano (perché piace anche a mio fratello e quello sciagurato non legge in inglese!!) però sono quasi introvabili (in libreria si trovano i volumi a caso, tipo il secondo o il terzo ma mai il primo e solo moooooooooooooolto raramente) e solo le due trilogie che ho letto sono uscite in edizione "economiche"... le altre costano un patrimonio :'( :'(
      Però grazie mille per il consiglio!! *__*

      Elimina
    2. L'ho salvato dallo scaffale, e ora devo salvarmi dagli spoiler di mia madre che lo sta leggendo prima di me °^°
      La Hobb è l'unica autrice Fanucci che compro in compertina rigida, nonostante il prezzo assurdo (non giustificato dalla qualità: ci sono dei punti dove ti fermi perchè non si capisce chi è il soggetto delle frasi >___< ).
      Con i mercanti di Borgomago (serie che sta tra le due trilogie di Fitz) hanno fatto un macello: hanno voluto spezzare i volumi, poi si vede che non vendevano abbastanza e hanno fatto uscire l'ultimo intero (da una trilogia a 5 libri) stampato piccolissimo in modo che accanto agli altri non sfigurasse troppo... ma l'hanno pubblicato dopo aver iniziato la Trilogia dell'Uomo Ambrato, che ha spoiler sul finale dei mercanti perchè è ambientato cronologicamente dopo... argh!
      Ora c'è la serie della Giungle delle Piogge, ambientata nello stesso universo, ma i personaggi sono quasi tutti nuovi :)

      Elimina
    3. Oh povera!!! :)
      Sulla qualità concordo... ogni tanto la Fanucci pubblica delle traduzioni che lasciano senza parole (soprattutto con i libri un po' più cicciotti fanno dei disastri: relative lasciate a metà, congiuntivi a caso, frasi confuse... ) però mi hai fatto davvero venir voglia di leggere ancora qualcosa della Hobb, mi ingegnerò! :P

      Elimina
  10. OMG. Quanti libri stupendi!! *____* Mi attirano un pò tutti!! **
    Abercrombie, The Legend of Eli Monpress, Half Bad... e sonocuriosa di sapere la tua opinione di Afterlife! Ho come l'impressione non ti sia piaciuto e voglio sapere perchè. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono uno più meraviglioso dell'altro (o almeno lo sembrano *_*) e non vedo l'ora di riuscire a leggerli, tutti!! *__*
      Mah... Afterlife alla fine mi è piaciuto (non è un capolavoro, ma si lascia leggere) però ha veramente un sacco di cose che non vanno (ed è veramente un peccato!) quindi penso che vi stresserò presto! :P

      Elimina
  11. Ma quanti!!! *.* shopping libresco al 100 per 100... Il libro segreto del signore oscuro mi ispira *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese lo shopping mi ha dato un sacco di soddisfazioni! *__*
      Quello sembra molto carino... più che altro, sembra davvero tanto simpatico :)

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari