sabato 12 aprile 2014

IN MY WISH LIST #6



Questa rubrica non ha bisogno di molte spiegazioni, a cadenza casuale vi aggiornerò sulle nuove entrate della mia wish list del blog, che potete consultare qui.

Buongiorno e buon sabato a tutti! Come potete immaginare oggi vi presento i libri che entreranno a far parte della mia ormai infinita WL. Io cerco anche di trattenermi, ma ogni volta che passo dai vostri blog mi segno qualche titolo, è più forte di me (e quindi sì, un pochino è anche colpa vostra!!!). Comunque, ora la smetto di delirare e passo a parlarvi di loro!

Il primo di oggi l'ho scoperto grazie al blog Libri in Pantofole:

TITOLO: L'esilarante mistero del papà scomparso.

AUTORE: Neil Gaiman

TRAMA: Caro lettore, credo che tutto abbia avuto inizio una ventina d'anni fa, quando scrissi un libro intitolato Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi.
Mi sono sentito in colpa da allora.
Come padre. Come essere umano. La gente leggeva il mio libro e imparava che i padri sono svagati cumuli di distrazione che sfogliano il giornale e ogni tanto mangiano una carota.
Ho deciso che dovevo fare qualcosa.
Avrei scritto un libro in cui un padre faceva tutte quelle cose elettrizzanti che i padri fanno nel mondo reale.
Nello specifico, sarebbe andato a prendere il latte per la colazione dei figli. E inoltre, avrebbe dovuto fare le tipiche cose che si fanno quando si va a prendere il latte. Tipo sfuggire a dei viscidi alieni verdi, camminare sull'asse di una nave pirata del Diciottesimo secolo, scamparla grazie a un professore stegosauro che viaggia su una mongolfiera e, naturalmente, salvare il pianeta.
Non vedo l'ora di ricevere gli attestati di gratitudine dai padri di tutto il mondo. Non appena avranno finito di leggere il giornale, ovviamente.
Cordialmente vostro, Neil Gaiman.

Con Gaiman ho un rapporto un po' particolare, ma quando si tratta dei suoi libri rivolti ad un pubblico più giovane, so di andare sul sicuro! E questo mi ispira tantissimo! Il prossimo invece l'ho scoperto grazie al blog Reading Out Louder:

TITOLO: Ti dedico una canzone

AUTRICE: Sarah Dessen

TRAMA: Owen non ama la musica, Owen vive per la musica. Lavora con la musica, cammina con la musica, parla attraverso la musica. E dopo la musica, nella "religione" di Owen, c'è la verità: lui crede che negarla o semplicemente nasconderla non serva a nulla.

Annabel invece è una di quelle ragazze che apparentemente hanno tutto: bellezza, bravura, popolarità, amicizia. Ma a lei sembra di non avere più ninete da quando la sua migliroe amica la evita. E il perché è una verità scomoda che non ha il coraggio di tirare fuori. Una verità sepolta come i desideri che non riesce a esprimere, le decisioni che non riesce a prendere.

Fino a quando in questo mondo ovattato e triste, pieno di bugie di cristallo, arriva Owen, per insegnarle a non giudicare, ma solo ad ascoltare: ad ascoltare la musica, ad ascoltare se stessa, a far esplodere il suo cuore.

Non è esattamente il mio genere, ma la trama mi aveva incuriosito e così pure la recensione che me l'ha fatto scoprire, così ho deciso di dargli una possibilità. Il prossimo invece lo conoscevo già, ma mi è venuta una gran voglia di leggerlo dopo aver letto la recensione di Annie su La tana di una booklover:

TITOLO: Dentro Jenna

AUTRICE: Mary E. Pearson

TRAMA: La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perchémai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine delWalden di Thoreau,ma riporta a stento allamemoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell’infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto.

Quello che vi presento ora, invece, lo conoscevo già ma tutte le volte che l'avevo visto in libreria l'avevo guardato per un po' e poi riposato sullo scaffale: mi ispirava, ma non mi convinceva, almeno fino a quando non ho letto il post sul blog Il suono dei libri:

TITOLO: La camera di sangue

AUTRICE: Jane Nickerson

TRAMA: Sophia Petheram ha diciasette anni quando, dopo la morte del padre, attraversa in carrozza la selva intricata e spettrale che conduce alla tenuta di Wyndriven Abbey, in Mississippi. Qui sta per conoscere finalmente il ricco amico di famiglia che la prenderà in custodia: monsieur Bernard de Cressac.
Fin dall'arrivo nella nuova dimora, Sophia si trova a vivere nel lusso più sfrenato, viziata e accontentata nei minimi capricci. La ragazza è affascinata dalla generosità e dal carisma di monsieur Bernard. Lui le impedisce, però, di ricevere visite e, in sua assenza, la affida all'occhio vigile di Odette, una giovane dama di compagnia francese. A spaventare Sophia è il passato del facoltoso tutore, sposato più volte: le sue mogli sono morte in circostanze misteriose e la ragazze ne intravede i fantasmi. Hanno tutte i capelli rossi, con sfumature color bronzo e oro. Proprio come lei... Ma se l'amore è un assassino meraviglioso, Sophia vuole scoprirne il volto.

I prossimi, invece, li ho scoperti grazie al blog Laumes'Journey (e non vedo davvero l'ora di leggerli!):

TITOLO: A Breath of Frost (o Stormcaster... le cose sono un po' confuse, o meglio, io sono un po' confusa al riguardo... ma comunque...)

AUTRICE: Alyxandra Harvey

TRAMA(presa dal blog di Sophie): Nel 1806, tre cugine - Gretchen, Emma e Penelope - scoprono il proprio lignaggio familiare di streghe quando una bottiglia di vetro contenente un potente incantesimo viene accidentalmente rotta e i loro poteri nascosti iniziano inaspettatamente a rivelarsi.
Adesso, dietro i familiari giardini ben curati e i balli di Londra, un mondo sotterraneo, pericoloso, allettante, visibile solo a chi ne ha il potere, spalanca alle tre cugine un mondo di avventure e di segreti che loro scelgono di abbracciare pienamente. Ma a loro insaputa, reclamando i loro poteri, le tre cugine hanno inavvertitamente spalancato i cancelli degli inferi: adesso morti, ghoul, segugi infernali, e - più terrificanti di tutti - gli spiriti delle streghe oscure conosciute come Greymalkin Sisters, sono in caccia, e pronti a uccidere le giovani debuttanti a causa dei loro poteri...

TITOLO: House of Bathory

AUTRICE: Linda Lafferty

TRAMA (presa dal blog di Sophie): Nei primi anni del '600, Elizabeth Báthory, l'agghiacciante Contessa sanguinaria, governava il castello di ÄŒachtice nell'entroterra della Slovacchia. Durante bizzarri rituali notturni, torturava e uccideva le giovani donne che aveva preso al suo servizio. Un diavolo, un demone, il terrore dell'Ungheria nobiliare - faceva il bagno nel loro sangue per preservare la propria eterna giovinezza.
400 anni dopo, echi della leggendaria brutalità della Contessa cominciano a farsi sentire ad Aspen, Colorado.
Betsy Path, una psicanalista dal raro intuito, incontra un'ombrosa studentessa di nome Daisy Hart.
Insieme, le due vengono tormentate dal passato, mentre lottano per comprendere le sue impronte sul presente.
Betsy e la sua paziente - inquieta ma molto percettiva - apprendono finalmente la verità: la maledizione di Casa Bathory vive ancora, e ha il potere di compiere il male persino ai giorni nostri...


TITOLO: Netherworld

AUTRICE: Lisa Morton

TRAMA (presa dal blog di Sophie): Nell'Inghilterra vittoriana del 19esimo secolo, una giovane vedova scopre di avere ereditato qualcosa di più delle mere proprietà di suo marito: i Furnavals hanno sempre servito come ancestrali custodi dei portali sovrannaturali sparpagliati per tutto il globo. Quando delle entità demoniache sconfinano dal  Netherworld, Lady Diana realizza che una guerra bolle in pentola, e che lei potrebbe essere l'unica in grado di confrontarsi con essa.
Accompagnata da un giovane marinaio cinese di nome Yi-kin, dalla sua guardiana felina Mina e da un misterioso studioso, Stephen, Diana comincerà un viaggio per risolvere il mistero della morte di suo marito e prevenire l'Apocalisse.

Bene, direi che per questa puntata è tutto! Voi cosa ne pensate? Ne avete già letto qualcuno? O vi ispirano? E cosa c'è di nuovo nelle vostre wishlists?

Buone letture e buon sabato!
S.













12 commenti:

  1. Neil Gaiman, Neil Gaiman, Neil Gaiman e ancora Neil Gaiman xD Non avevo mai visto ne sentito questo libro ma devo averlo assolutamente!:D grazie di avermelo fatto scoprire, Sia!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero molto, molto carino! :P E se riesci a leggerlo, fammi sapere cosa ne pensi! ;)

      Elimina
  2. Il libro di Neil Gaiman mi ispira molto, a quanto pare sono tantissimi i suoi libri che non ho scovato in giro ma che comunque da qualche parte dovranno pur vendere! E il tizio in copertina...assomiglia proprio a lui! *_* che figata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente i libri di Gaiman si trovano un po' a periodi... a volte si vedono praticamente solo loro, altre per riuscire a trovarli devi mandare il commesso di turno a scavare nei meandri del magazzino... i misteri dell'editoria! :P
      Però questo sembrava davvero carino e il tizio in copertina gli assomiglia tantissimo :)

      Elimina
  3. Quello di Gaiman l'ho adocchiato alla Feltrinelli e mi sono detta "MIO!".. Però il fatto che sono pochissime pagine e scritte enormi (è per bambini :3) e con un prezzo proibitivo mi ha fatto un po' tentennare.. Vediamo un po'!! :D

    Gli altri.. VOGLIO!! Sophie scova sempre dei libri meravigliosi, accidenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho visto anch'io in libreria e ci ho rinunciato... almeno per ora! :( Però rimane lo stesso in WL, non si sa mai ;)

      Sì, tutte le volte che passo da lei mi segno qualche titolo... il suo blog fa male alla salute della mia WL!!!!!

      Elimina
  4. Mi hai appena fatto allungare ulteriormente la wishlist :P

    RispondiElimina
  5. Dentro Jenna *___*
    Devo assolutamente leggerlo!
    Mi piace molto la cover di Ti dedico una canzone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      Sì, quella copertina piace un sacco anche a me, è particolare :)

      Elimina
  6. bellissimi questi libri *_* quelli che credo comperò sono la camera di sangue, stormcaster e house bathory ..imperdibiliiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^__^
      Quelli che hai citato mi intrigano davvero molto (sono i miei preferiti di questo gruppo :P) e spero di riuscire a metterci presto le mani sopra *_*

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: ARTEMIS

Buongiorno a tutti! Finalmente riesco a postare una recensione che morivo dalla voglia di condividere con voi! Peccato che poi i problemi d...

Post più popolari