sabato 30 luglio 2016

MONTHLY WRAP UP #7

Buongiorno a tutti! Come state? E com'è stato il vostro mese da lettori? Il mio è stato molto soddisfacente e non vedo l'ora di parlarvene, ma... ebbene sì, c'è un ma! Ho deciso di cambiare il format a questa rubrica. In realtà mi piace il modo in cui l'ho fatta fino ad adesso, ma pensavo che con un lavoro "stabile" avrei letto di meno (cosa che invece non è stata) e quindi che a parte il primo mese gli altri sarebbero stati post più corti... ma scrivere questi post sta diventando un po' pesante (più che altro perché ultimamente non ho moltissimo tempo da dedicare al blog! sigh!!!). In più all'inizio usavo questa rubrica per tenere sott'occhio tutte le challenge (perché non sono solo una lettrice compulsiva, ma pure una challenge-compulsiva, perché di solito mi risolvono il problema di dover scegliere la mia prossima lettura) ma ora ho trovato un modo per tenere tutto organizzato alla perfezione sul mio bullet journal, quindi è arrivata l'ora di sfoltire un po' questi post. 

Spero che la versione nuova vi piaccia!!!!!

Le migliori letture del mese:


 Sapkowski per me è ormai una garanzia. Anche se il mio preferito resta il primo libro, è sempre piacevole leggere le avventure di Geralt! Even white trash zombies get the blues di Diana Rowland è stata una piacevole riscoperta. Il primo libro mi era piaciuto ma questo è decisamente migliore. Inutile dire che continuerò la serie! E poi c'è la serie di Chiara Cilli, Blood Bounds, che ho iniziato questo mese e da cui ho veramente fatto fatica a staccarmi!



E poi ci sono ancora loro due: Call me Irresistible di Susa E. Phillips, primo incontro con questa autrice, ma ce ne saranno altri e Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli. Lettura che mi ha davvero divertito.


Menzioni speciali:


Il ritmatista di Brandon Sanderson, perché anche se non è all'altezza degli altri suoi libri è comunque una bella lettura, e La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio. Non solo ho letto un classico ma mi è pure piaciuto!


Hall of shame:



Questi due non hanno nulla a che vedere con i prossimi due, sono decisamente su un altro livello, ma sono comunque due delusioni. O una delusione e una conferma, che forse è più preciso. La conferma è Misery. Con King ho un brutto rapporto,ma speravo che con questo libro le cose potessero funzionare. Non è stato così. E la delusione è stata Ship of Magic di Robin Hobb. Non è un brutto libro, anzi! Però non sono riuscita ad appassionarmi, i personaggi non mi sono piaciuti e dalla Hobb mi aspettavo tutt'altro.



Questi due invece si meritano in pieno la hall of shame. Sono due schifezze. Trama affrettata e approssimativa, personaggi piatti e banali. Devo aggiungere altro??


Le mie recensioni:

-Winterspell di Claire Legrand
-Tecla di Antonella Griseri
-La signora delle Camelie di Alexandre Dumas figlio
-Distruggimi di Chiara Cilli
-Soffocami di Chiara Cilli
-Cut Here di Azzurra Nox
-Blue is the Warmest Color di Julie Maroh
-L'incanto di Cenere di Lara MacLem

Direi che questo mese vi ho parlato di un sacco di libri, no?!

Teniamo sotto controllo le serie:

Numero di serie finite: 1 (nel senso che sono arrivata all'ultimo volume pubblicato al momento, ma sono dettagli!)
Numero di serie continuate: 3
Numero di serie iniziate: 4 (ehmm... ops! però una è anche quella che ho finito!)



Ok, direi che questo è tutto. Sinceramente non so se terrò questa impostazione o tornerò a quella vecchia o ne tirerò fuori un'altra ancora. Voi cosa ne dite? E com'è andato il vostro mese da lettori?
Buone letture!
S.

8 commenti:

  1. Mi piace questa nuova impostazione! E la Hall of Shame è grandiosa come idea! :D Povero King u.u Però sono felicissima che con la SEP ti sia ricreduta alla fine (quando leggerai E se fosse lui quello giusto ti farai un sacco di risate, credimi! :D), e anche la serie della Cilli *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Con la SEP ho avuto una partenza lenta, ma le cose sono migliorate velocemente e sono davvero curiosa di leggere E se fosse lui quello giusto! :)

      Elimina
  2. Voglio iniziare assolutamente la serie di Sapkowski e quella della Cilli, della quale ho sentito parlare solo che bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambe serie che consiglio! :)

      Elimina
  3. Mi piace questa nuova impostazione! Anzi, stavo proprio pensando di farne una simile perché non sono ma contenta del mio recap mensile, però poi ho deciso di lasciar perdere, almeno per questo mese xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero contenta! :) E i recap sono sempre un tasto dolente :P

      Elimina
  4. Hai ragione, Come inciampare nel principe azzurro è molto divertente, mi è piaciuto molto ^_^

    RispondiElimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari