martedì 19 luglio 2016

RECENSIONE: SOFFOCAMI

Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Siete già partiti per le vacanze? Ok, ora la smetto con le domande, promesso! Oggi ho deciso di parlarvi dell'ultimo libro che ho letto, perché mi ha conquistata e mi ha tenuta incollata alle pagine!

TITOLO: Soffocami

AUTRICE: Chiara Cilli 

SERIE: Blood Bonds #1

TRAMA: Avevo tutto ciò che ho sempre sognato.
Non ho mai avuto la vita che sognavo.

Avevo lavorato sodo per arrivare dov'ero.
Violenza, soprusi e crudeltà mi avevano segnato per dieci anni.

Ero pronta a portare l'azienda di famiglia ai vertici del successo. 
Ero pronto a saziare la mia vendetta contro chi aveva abusato di me per lungo tempo.

Poi mi hanno rapita. 
Così ho preso la figlia di Nikolayev.

Ora devo sopravvivere a un uomo che mi consuma l'anima.
Non importa quanto lotterà, non ha scampo.

Non posso lasciare che mi soffochi con la sua presenza letale.
Perché la ucciderò.


**Attenzione** 
Romanzo Dark Contemporaneo
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone sensibili al dolore e alla schiavitù.


Premetto che il dark romance non è esattamente il mio genere preferito, ma ogni tanto me ne concedo uno, perché sono curiosa, perché magari ne ho sentito parlare bene (e basta veramente poco per far finire un libro nella mia wish list, ma questo si era già capito) o perché magari mi sentivo ispirata.
Però so già in partenza che sarò una lettrice molto esigente (leggi anche "Non mi va mai bene niente e mi lamento per tutto") e che difficilmente il libro si rivelerà all'altezza delle mie aspettative.

Però questa serie mi ispirava particolarmente (soprattutto perché ho letto diverse recensioni molto interessanti) e ho deciso di cogliere la palla al balzo, visto che sta per uscire il terzo volume. Così ieri ho iniziato il libro, anche se ero un po' titubante per via di quello che vi ho detto prima. Ma i miei dubbi sono spariti dopo poche pagine e ho dovuto finire il libro, non c'è stato niente da fare. Avevo già fatto i miei programmi per la serata (e non comprendevano la lettura) ma ho lasciato perdere tutto perché non riuscivo a staccarmi!

Lo stile dell'autrice è accattivante e scorrevole, la storia è interessante e riesce ad essere coinvolgente, ma la cosa migliore sono i personaggi. Intanto sono tutti coerenti e funzionano bene nel loro contesto (secondo me questa è la base per un libro, ma a quanto pare non è un'opinione condivisa da tutti gli autori, sigh!) e poi sono semplicemente fantastici! Alexandra è una giovane donna molto determinata, con un caratterino per niente docile, che non perde mai la sua determinazione e la sua voglia di lottare. E i tre fratelli? Vogliamo davvero parlare dei tre fratelli? No, meglio di no, perché devo darmi un contegno però... mamma mia! Armand, Andrè e Henri sono tre personaggi fantastici, caratterizzati alla perfezione e decisamente interessanti. 
Premetto che al momento il mio preferito è Henri, ma è una preferenza minima, perché Armand e Andrè non sono certo da meno (anche se, forse forse, quello che al momento mi piace di meno è Andrè, però di nuovo... non si tratta di una preferenza netta). Spero sinceramente di conoscerli meglio nei prossimi libri. 
Sono tutti personaggi complessi e non è sempre facile rendere bene questo genere di personaggi, ma trovo che l'autrice ci sia riuscita benissimo. E poi devo ammettere che mi sono innamorata delle loro voci. E' stata la prima cosa che mi ha colpito di Armand, e ha continuato a colpirmi per tutto il libro (e non parlo della loro voce intesa come modo di parlare, ma proprio delle descrizioni che Chiara ci fa delle loro voci).

Ultima cosa, che non è fondamentale ma che male non fa, è l'ambientazione. Il castello dei fratelli Lamaze è qualcosa di fantastico (al di là delle atrocità che avvengono fra le sue mura), mi piacerebbe davvero visitare un posto del genere e me ne sono innamorata.

All'inizio volevo scrivere una minirecensione, ma le cose mi sono un po' sfuggite di mano e quindi per oggi vi parlerò solo di questo libro. E aggiungo ancora che sono davvero curiosa: voglio sapere come continua la storia!!!! (Ah, altra cosa positiva di questo libro è che ha un finale! Certo, è un finale aperto, perché è il primo di una serie, ma è un finale degno di questo nome).
Spero di riuscire a leggere presto il secondo!!!!

Voto:


E voi cosa mi dite? Conoscevate questo libro? Oppure vi ispira?
Buone letture!
S.


11 commenti:

  1. Aaaaaaahhhh, sono veramente contenta che ti sia piaciuto!!! *.*
    Ma parliamone dei fratelli Lamaze, parliamone! Henri non so se mi piace o meno, fatto sta che è complesso e assolutamente inaspettato come personaggio. Intigante. Tra i tre io sono curiossissima di Andrè, non vedo l'ora di leggere la sua trilogia! E ovviamente anche il terzo in arrivo, Uccidimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è davvero piaciuto tantissimo e sto morendo dalla voglia di leggere il secondo... mi ci butterò prestissimo! :) E Henri mi è davvero piaciuto, più che altro perché l'ho trovato ben fatto come personaggio, ma anche i suoi fratelli non scherzano!! :) Ed è prevista una trilogia per Andrè? Wow! :)

      Elimina
  2. Quando ho letto che è il primo di una serie stavo per chiudere tutto, mentre se dici che ha un finale potrei farci un pensierino. Del resto ho letto Shiver e non ho continuato la saga, tanto Sam guarisce e per me la storia si conclude lì.
    Sono la 200° follower, cosa ho vinto? x'D fammelo sapere prima che parta però ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh non capisco perchè non si aggiorna... sei iscritta su bloglovin?

      Elimina
    2. A me si è aggiornato, quindi complimenti alla numero 200! ;) Hai vinto un sacco di gratitudine! :P Ma magari dopo le vacanze organizzerò qualcosa e sarà tutto merito tuo! :)


      E per i libri mi sono espressa male, quello che uscirà a breve non è l'ultimo volume della serie, sono previsti più libri anche se al momento non ti so dire di più, mi spiace :(
      E sulla serie di Shiver direi che ti capisco benissimo :P

      Elimina
    3. Mi intrometto per commentare Shiver xD anch'io non ho mai continuato la serie perché la storia potrebbe benissimo finire con il primo volume XD

      Elimina
    4. Io fino al secondo ho resistito, ma poi non ce l'ho più fatta a continuare!!!

      Elimina
  3. Questa serie mi piacerebbe molto leggerla *^* e se è piaciuta a te, ci sono speranze anche per meXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito trovo sempre un motivo per lamentarmi, ma questa volta non ne ho trovato nessuno! ;)

      Elimina
  4. OMG! Grazie immensamente per questa bellissima recensione *-* sono felicissima che ti sia piaciuto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è davvero piaciuto e non vedo l'ora di riuscire ad iniziare il secondo!!! :)

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: ARTEMIS

Buongiorno a tutti! Finalmente riesco a postare una recensione che morivo dalla voglia di condividere con voi! Peccato che poi i problemi d...

Post più popolari