LE MIGLIORI LETTURE DEL 2016!
Buonasera! Finalmente riesco anche a parlarvi di quelle che sono state, a tutti gli effetti, le migliori letture dell'anno appena trascorso! Come sempre l'ordine delle letture è puramente casuale, perché fare una classifica in ordine di gradimento è per me impossibile!
Ma non perdo tempo in chiacchiere e passo subito a presentarveli uno per uno!
1) Red Rising di Pierce Brown. Ammetto che ho sempre snobbato questo libro e mi aspettavo veramente poco, anche perché non è esattamente il mio genere, ma me ne sono innamorata! Spero di riuscire a continuare la serie nell'anno nuovo!
2) L'uomo di Marte di Andy Weir. Anche questo non è il mio genere, eppure me ne sono innamorata. E' stata una lettura splendida che mi sento di consigliare senza riserve!
3) The Queen of the Tearling di Erika Johansen. Ho adorato questo libro! Il secondo mi è piaciuto un pochino meno, ma questo primo volume sencondo me è semplcimente perfetto!
4) Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Ho aspettato una vita per leggerlo, ma è stato amore a prima vista!
5) Follemente Felice di Jenny Lawson. Questo libro è assolutamente da leggere! E' geniale, irriverente, profondo e splendido,magnifico, bellissimo! Probabilmente dovrei farmi pagare dall'autrice per tutta la pubblicità che le ho fatto, perché ne ho parlato praticamente a chiunque, l'ho consigliato in lungo e in largo e ne ho anche regalato diverse copie. Insomma, se non l'avete ancora fatto... beh, correte a leggerlo!
6) Il buio oltre la siepe di Harper Lee. Anche per questo libro valgono le stesse considerazioni che ho fatto per il libro di Bradbury: ho aspettato troppo prima di decidermi a leggerlo, ma è un libro che ho amato profondamente.
7) A madness so discreet di Mindy McGinnis. Putroppo non sono riuscita a scrivere una recensione per questo libro ma sappiate che è un libro che ne vale veramente la pena. Avevo un po' di paura ad iniziarlo, così ho continuato a rimandare, perché avevo paura di riamanerne delusa... e invece l'ho adorato!
8) Scacco a Dio di Roberto Vecchioni. Adoro questo autore, ho adorato tutti i suoi libri che sono riuscita a leggere, ma credo che questo sia diventato il mio preferito. E' un libro stupendo.
9) La spia del mare di Virginia de Winter. Ovviamente questo libro non poteva mancare tra i migliori libri del 2016!!!!
10) Non morta e nubile di MaryJanice Davidson. Forse stona un po' in questo elenco, ma ho letto i primi due libri di questa serie e me ne sono innamorata, quindi non potevo non nominarla almeno una volta!
11) Il battito delle sue ali di Paul Hoffman. E' il capitolo conclusivo di questa trilogia e l'ho amato dall'inizio alla fine!
12) Max di Sarah Cohen-Scali. E' un libro che mette i brividi, è agghiacciante, ma merita di essere letto e conosciuto.
Bene, ho cercato di limitarmi e fare una cernita, ma tutte queste letture mi hanno fatto innamorare.
Vi avviso anche che non ho ancora finito con questo genere di post, perché sto seriamente pensando di fare anche un post dedicato alle serie, tanto per tirare le somme e riuscire a parlarvi ancora di qualche libro che secondo me merita parecchio, e sto anche preparando un post con il peggio del 2016, perché c'è stato anche quello.
Se volete qui potete trovare le altre classifiche che ho postato: Migliori autori esordienti e i migliori autori scoperti nel 2016.
Direi che questo è tutto! E voi cosa mi dite? Avete letto questi libri? E quali sono state le migliori letture dell'anno passato?
Buone letture!
S.
S.
Già solo per il procione (rosso?) in copertina, devo darmi una mossa ed andare a recuperare "Follemente felice"
RispondiEliminaRory, il procione, è un motivo più che valido!!!! :)
EliminaRed Rising mi ispira moltissimo e penso anche di leggerlo quest'anno perché lo hanno regalato ad un mio amico e, visto che a lui non piace il genere, ha detto che lo darà a me. XD
RispondiEliminaLa spia del mare mi ispira da morire e spero di leggerlo presto! *_*
Oh spero che tu riesca a recuperarlo/salvarlo presto! Io ero molto scettica perché non è nemmeno il mio genere, ma me ne sono innamorata! (E ovviamente spero che piaccia anche a te!).
EliminaE La spia del mare è meraviglioso! :)
la serie di Pierce Brown e La spia del mare dovrebbero essere tra le mie prossime letture.. speriamo piacciano anche a me! ^^
RispondiEliminaLo spero davvero anch'io!!! :)
EliminaFollemente felice e Max mi ispirano tantissimo ma ora vado a leggermi di cosa parlano per bene :)
RispondiEliminaSono entrambi libri molto, molto, molto belli! :)
EliminaFahrenheit 451, The Queen of the Tearling e L'Uomo di Marte li ho adorati anch'io! *____*
RispondiEliminaIl Buio oltre la Siepe mi manca, invece, ma conto di recuperarlo entro qualche settimana...
Mmm... non conoscevo A madness so discreet, ma sei decisamente riuscita a farmi salire la curiosità! :D
*__* Spero che tu riesca a recuperare presto Il buio oltre la siepe! :) Con lui è stato davvero amore! :)
EliminaE anche A madness so discreet è un libro che merita :)
Il buio oltre la siepe e Fahrenheit 451 sono due libri che ho amato tantissimo ^-^ mi fa piacere vederli in classifica :D
RispondiEliminaMi dispiace solo aver aspettato così tanto prima di leggerli! :)
EliminaNon hai idea della curiosità che mi hai fatto venire per Follemente felice xD Della De Winter sto leggendo Black Friars, ma appena termino questa serie passerò a La spia del mare. E mi ispira tanto anche Max :)
RispondiEliminaSono davvero contenta di essere riuscita ad incuriosirti! :)
EliminaE sono contenta che tu stia leggendo Black Friars, è una delle mie serie preferite! *_*
Follemente felice e A madness me li sono segnati!
RispondiEliminaSai che proprio oggi ho visto una polemica assurda su Max? Delle blogger americane dicono di non leggerlo solo per il fatto che c'è la svastica in copertina...
Ne sono davvero contenta!!!! *_*
EliminaMentre sulla polemica mi trattengo dal fare ogni tipo di commento, che è meglio!!!!
Bellissima lista, con titoli che volano direttamente nella TBR List di quest'anno! (Anche se alcuni, tipo Follemente Felice, c'erano già.... ;) )
RispondiEliminaNe sono davvero contenta!!!! ^_^
EliminaChe bei libri! Non ne ho letto quasi nessuno, a dire il vero, però sembrano letture davvero interessanti e varie. Mi sembra che anche per te questo 2016 non sia andato male:)
RispondiEliminaQuest'anno è stato molto vario, come letture, ma non posso certo lamentarmi :)
EliminaMax...oh mio Dio! L'ho letto e ne stiamo traducendo dei brani in traduzione francese ed è agghiacciante ma tanto tanto importante.
RispondiEliminaThe Queen of the Tearling è meravigliosooo, se devo essere sincera a me è piaciuto più il secondo del primo, succedono talmente tante cose che ti scoppia la testa!
-B
Concordo in pieno su Max!
EliminaMentre per la serie del Tearling non vedo l'ora che esca il terzo!!! :)
Sia, non ho letto nessuno di queste letture, ma Follemente felice è quello che più mi ispira e punto da mesi, spero di leggerlo presto *^*
RispondiElimina