mercoledì 11 gennaio 2017

WWW...WEDNESDAY#2

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Il nuovo anno si sta rivelando promettente?
Siccome oggi è mercoledì non mi dilungo troppo e passo subito alla rubrica di oggi, così potrò parlarvi un po' delle mie letture!!! (che vi anticipo già si stanno rivelando molto buone!). Ma vi avviso che (se non ho fatto qualche pasticcio) qusta volta, se cliccate sulle copertine dei libri verrete rimandate alla loro scheda su Goodreads! 

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?


 

La trilogia urban fantasy della Carey mi sta davvero piacendo parecchio, quindi dopo aver finito il primo libro mi sono subito buttata sul secondo! Autumn Bones è il secondo capitolo della trilogia e si sta rivelando all'altezza delle mie aspettative (il primo mi era piaciuto un po' di più, ma è ancora presto per dare un giudizio definitivo!). E poi ho appena iniziato La tentazione di Laura di Alessia Esse. Con questo libro prendo "un sacco di piccioni in una volta sola", perché è una vita che volevo iniziare questa serie e mi torna utile per due reading challenge, quindi cosa potrei chiedere di più? Ammetto che mi aspettavo qualcosina di più, ma non so ancora se sia davvero lui il problema, o io... ne ho letto davvero poche pagine per esprimere un giudizio!

What did you recently finish reading?


Tutti e tre questi libri si sono rivelati ottime letture: Dark Currents è il primo volume di una trilogia urban fantasy scritta dalla fantastica Jacqueline Carey! Rispetto agli altri libri che ho letto di questa scrittrice è un pelino sottotono ma è comunque una lettura splendida! Poi c'è Calamity di Brandon Sanderson. E' il volume conclusivo della trilogia The Reckoners ed è splendido. Ma che ve lo dico a fare??? E poi ho terminato Nowhere but Here di Katie McGarry, che mi è davvero piaciuto tantissimo. Spero di riucire a leggere gli altri della stessa serie molto presto!!!!


E poi c'è lui: Nevernight di Jay Kristoff! Ho davvero adorato questo libro e credo proprio che si qualificherà come una delle migliori letture di quest'anno (e sì, lo so che non siamo nemmeno ancora arrivati alla metà di gennaio, ma me lo sento!). La recensione arriverà presto!!!!

What do you think you'll read next?


Sicuramente continuerò la serie della Carey, di cui Poison Fruit è il capitolo finale, ma spero anche di iniziare Io sono un gatto di Natsume Soseki. E' da un po' che soggiorna sui miei scaffali e io sono davvero curiosa, quindi spero che questa sia la volta buona!

E ditemi! Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo?? Oppure lasciatemi i link ai vostri www, passerò a curiosare molto volentieri! 
Buone letture!
S.

29 commenti:

  1. Nevernight mi ispira tantissimo! Già solo per la copertina**
    Ti lascio il link al mio appuntamento se vuoi dare un'occhiata (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro veramente bello! *_*
      Grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  2. Della serie della Esse ho sentito parlare bene.
    Io sono un gatto....questo sì che è un titolo che m'ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho sempre sentito parlare bene. Al momento non mi sta dispiacendo, anche se mi aspettavo qualcosina di più.
      E concordo sul titolo di Io sono un gatto :)

      Elimina
  3. Ciao! Nevernight ha una bellissima copertina e mi intriga solo per questo. Infatti non conosco la trama, ma non vedo l'ora di leggere la tua recensione per capirne di più. Anche Io sono un gatto mi ispira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Nevernight ho pubblicato giusto ieri la recensione (http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-nevernight.html)
      ed è un libro che secondo me merita tantissimo! :)
      E Io sono un gatto mi incuriosisce tantissimo, spero di riuscire ad iniziarlo presto! :)

      Elimina
  4. "Nowhere but Here" è uno dei libri che volevo leggere tantissimo l'anno scorso e poi non sono riuscita a farlo. Spero di recuperarlo quest'anno, mi ispira davvero tanto!!
    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io gli sono stata dietro tutto l'anno scorso e sono davvero contenta di essere riuscita a leggerlo!!! *_* Spero che riesca a leggerlo anche tu! :)
      E grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  5. Quanto ho amato il romanzo di Alessia Esse, non mi stancherò mai di dirlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho letto ancora tantissimo, ma mi aspettavo qualcosina di più... anche se forse è un caso di "sono io, non è lui", ma starò a vedere, magari le cose migliorano! :)

      Elimina
  6. Anche io come Erica ho sentito parlare bene della Esse. Dovrò farci un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho letto molto, quindi è solo un parere "temporaneo", ma anch'io ne avevo sentito parlare bene e mi aspettavo qualcosina di più :)

      Elimina
  7. La trilogia della Carey ce l'ho in wishlist da una vita! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo un po' paura ad iniziarla perché adoro la Carey e adoro gli urban fantasy ma diciamo che non me li figuravo benissimo insieme, ma sono davvero contenta di averla iniziata perché mi sta piacendo parecchio! :)

      Elimina
  8. Nevernight! OH MY GOOOOSH la perfezione!
    -B

    RispondiElimina
  9. AWW grazie per aver messo i link di goodreads perché così posso direttamente leggermi la trama dei libri che leggi! Quello della Carey mi incuriosisce, è da tanto che non leggo un urban! E' un gran peccato che le nostre case editrici ne pubblicano uno ogni morto di papa perché è un genere che mi piace!
    Mi vado a leggere la recensione di Nevernight!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai avuto un'idea ottima, e per fortuna non è una cosa difficile da realizzare! :)
      E sugli urban ti do ragione... io sono passata a leggere in inglese proprio per gli urban fantasy ;)

      Elimina
  10. La Carey *___* Oh la Carey *___* Io ho adorato le serie su Pedre, Imriel e l'ultima che è stata interrotta in Italia mi ha spezzato il cuore, vorrei davvero tanto che questa autrice tornasse ad essere pubblicata in Italia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie su Phedre l'ho adorata anch'io!!!! *_* Quella di Imriel mi era piaciuta un po' meno (anche se sono arrivata più o meno a metà, prima o poi riuscirò anche a finirla!), ma mi era comunque piaciuta. E sì, è un peccato che da noi abbiano smesso di tradurla!!!

      Elimina
  11. Io ho letto soltanto il libro della McGarry e l'ho adoratoo! **

    Se ti va, ti lascio il mio WWW!
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuto molto anche a me e non vedo l'ora di riuscire a leggere il secondo! :)
      grazie per il link!!

      Elimina
  12. Sianna, quante letture!! Della Carey ho letto - e amato - la trilogia di Phèdre, mentre ho abbandonato quella di Imriel (purtroppo:(). Poi, amareggiata, l'ho un po' abbandonata, ma mi hai incuriosita con questa trilogia, che si discosta finalmente da Terre D'Ange!
    Io sono un gatto mi ispira moltissimo, è da un po' che lo corteggio in libreria! Se poi lo leggi fanne assolutamente la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) La trilogia di Phèdre l'ho amata anch'io, e anch'io ho abbandonato quella di Imriel, anche se conto di riprenderla, con la dovuta calma (alla fin fine non mi dispiaceva, anche se non era all'altezza dell'altra). E di suo ho anche letto Santa Olivia, che è di genere completamente diverso e me ne ero innamorata! :)
      Mentre Io sono un gatto l'ho iniziato (e l'ho interrotto al momento perché ho avuto una piccola disavventura e il libro non è più in mio possesso) ma credo che possa piacerti come lettura, anche se a me non stava facendo impazzire... è una lettura molto lenta e forse mi aspettavo qualcosina di più... non so, simpatico direi. Ma è una lettura interessante :)

      Elimina
  13. Aspetto il tuo giudizio finale su La tentazione di Laura!
    Molto curiosa anche del libro della McGarry <3
    Io sto ancora leggendo La corona di fuoco (dato che è una rilettura la prendo con calma!) e ho leggiucchiato qualche capitolo di Frankenstein! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da La tentazione di Laura mi aspettavo qualcosa di più, se devo dirla tutta, ma sono comunque curiosa e almeno il secondo libro lo leggerò,poi deciderò il da farsi :) Mentre il libro della McGarry mi è piaciuto molto :)

      Elimina
  14. Ciao! Voglio leggere la saga dei Reckoners di Sanderson da secoli e ancora non mi sono decisa a prenderla in mano, meramente perchè temo una delusione... ma sembri abbastanza sicura di te quando dai recensioni positive, quindi penso che accetterò il tuo implicito consiglio e la inizio quest'anno :D
    A presto!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non mi ero accorta -B avesse già commentato D: Ahahahah
      Chiedo venia!

      INTANTO ti abbiamo invitata a questo party :D

      https://angeltany.blogspot.it/2017/01/siete-tutti-invitati-al-mio-party.html?showComment=1484912228482#c8843990852370660892

      ^^

      Elimina
    2. Ciao! :) Con quella serie io ho un rapporto un po' ambivalente, più che altro perché è una serie "per ragazzi" e Sanderson per me dà il meglio quando non ha un target di pubblico, e poi perché di base i protagonisti sono supereroi e io non ho un buon rapporto con loro. Detto questo Sanderson rimane sempre Sanderson e la trilogia secondo me merita parecchio, quindi spero che riuscirai a leggerla :)

      E grazie per l'invito, anche se sono in ritardo! :)

      Elimina

Post in evidenza

NUOVO VESTITINO PER IL MIO BLOG

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Com'è iniziata la vostra settimana! Io oggi non ho molta voglia di andare al lavoro, così ho deciso d...

Post più popolari