MONTHLY WRAP UP #5
Buongiorno a tutti! Come state? A quanto pare anche luglio è finito e io sono sopravvissuta al caldo... ora non mi resta che sopravvivere anche ad agosto, che dite, ce la farò???
Lo so, luglio ufficialmente finisce domani, ma entro domani non riuscirò a finire nessun libro, anche perché ho una montagna di cose da fare e i libri attualmente in lettura li ho iniziati oggi (o meglio, uno l'ho iniziato oggi e uno lo inizierò stasera, prima di andare a lavorare) quindi, dato che non sono previste aggiunte, ho deciso di pubblicare con un pochino di anticipo il recap del mio mese da lettrice!
Lo so, luglio ufficialmente finisce domani, ma entro domani non riuscirò a finire nessun libro, anche perché ho una montagna di cose da fare e i libri attualmente in lettura li ho iniziati oggi (o meglio, uno l'ho iniziato oggi e uno lo inizierò stasera, prima di andare a lavorare) quindi, dato che non sono previste aggiunte, ho deciso di pubblicare con un pochino di anticipo il recap del mio mese da lettrice!
E visto che luglio mi ha regalato parecchie soddisfazioni libresche la smetto di perdermi in chiacchiere e passo subito a parlarvi delle mie letture!
Le migliori letture del mese:
Luglio è stato ricco di letture avvincenti, ma quella che più di tutte mi ha conquistato è stata Theft of Swords di Michael J. Sullivan, che raccoglie i primi due volumi della serie The Ryiria Revelations. Il primo dei due capitoli l'avevo già letto, ma per riprendere la serie per bene ho deciso di rileggerlo per poi continuare con il secondo. E questa volta mi è piaciuto ancor più della prima. Spero di riuscire a parlarvi presto di lui (e di tutti gli altri libri che ho nominato qua!) perché merita davvero molto! Poi c'è Vietato leggere all'inferno di Roberto Gerilli, che è stata una sorpresa piacevolissima. Ho tentennato un po', prima di iniziarlo, ma sono bastate 10 righe per catturarmi completamente! E non potevo nominare l'altra rilettura di questo mese, The Lies of Locke Lamora di Scott Lynch, perché anche se non è uno dei miei libri preferiti, è un libro che merita di essere letto perché l'autore è puro genio!
E poi c'è Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood. Non credevo ma questo libro mi ha conquistato. E' ipnotico e l'autrice è stata davvero brava!
Menzioni speciali:
Anche se non si sono aggiudicati un posto tra le migliori letture del mese non potevo non nominarvi almeno di sfuggita questi tre libri: First Year di Rachel E. Carter, Questo canto selvaggio di Victoria Schwab e ? di Antonio Sgobba.
Hall of shame:
Ebbene sì, questo mese ho un titolo per la Hall of Shame. Wintersong si è rivelata una lettura molto deludente!!!!
-Questo canto selvaggio di Victoria Schwab
-The Lie of Locke Lamora di Scott Lynch
-Trickster Son di Eden Robinson
-Naked in death di J.D. Robb
-Relic di Douglas Preston e Lincoln Child
-Firts Year di Rachel E. Carter
-Come un'isola di Monika M.
-Vietato leggere all'inferno di Roberto Gerilli
-? di Antonio Sgobba
Summer TBR
-Mistborn. Il campione delle ere di Brandon Sanderson
-Wounded e Crimson Death di Laurell K. Hamilton
-Half Lost di Sally Green
-Casanova di se stessi di Aldo Busi
Direi che a luglio sono stata brava e sono riuscita a seguire abbastanza la mia TBR. Spero di continuare così e di riuscire, una volta tanto, a smaltire i libri che mi ero prefissata di leggere!
Recensioni del mese:
-Come un'isola di Monika M.
-Wintersong di S. Jae-Jones
-Colt Harper: Estemeed Vampire Cat di Tyrolin Puxty
-L'orologiaio di Filigree Street di Natasha Pulley
-The Innkeeper Chronicles. Volume 1 di Ilona Andrews
Teniamo sotto controllo le serie:
Serie iniziate: 5
Serie continuate: 3
Serie terminate: 0
Bene, siamo arrivati alla fine! E ditemi! Com'è stato il vostro luglio da lettori? E come stanno andando le vostre TBR? Ditemi, che sono curiosa!
Buone letture!
S.
Buone letture!
S.
Hai avuto un bel mese, poco da dire:)
RispondiEliminaIl mio è stato un po' moscio e la lettura che ricordo con più piacere è la rilettura di Parole di luce di Sanderson. Spero in un agosto migliore, ma come lettrice è un paio di mesi che sono un po' fuori fase:(
Mi spiace che sia un periodo un po' fuori fase, spero che le cose migliorino!!! :)
EliminaHai avuto un mese di letture molto interessanti! E' davvero un peccato per Wintersong ç_ç
RispondiEliminaSì, sono stata davvero molto fortunata! Ma quel libro è stata una delusione grandissima :(
EliminaMi sa che Vietato leggere all'inferno sarà una delle mie prossime letture (dato che ho comprato il nuovo telefono e ho di nuovo l'app Kindle :D)!
RispondiEliminaOh ne sono davvero felice!!! :) E spero che il libro ti piaccia!!! :)
Elimina