WWW...WEDNESDAY#9

Buongiorno a tutti! Come state? Siamo già arrivati a metà settimana, evviva! E visto che metà settimana vuol dire un'altra puntata di questa fantastica rubrica, non mi perdo in chiacchiere e passo a parlarvi delle letture che mi stanno tenendo compagnia in questo periodo!

La rubrica WWW... Wednesday è ideata dal blog Should be reading.

1)What are you currently reading?
2)What did you recently finish reading?
3)What do you think you'll read next?

What are you currently reading?



In questo periodo potrei averci preso gusto con le riletture! Ma ho delle scusanti: ho deciso di rileggere il primo libro di Theft of Swords di Michael J. Sullivan perché in questa edizione sono compresi due libri e io avevo letto solo il primo. Ma, ovviamente, volevo continuare la serie, così quando ho trovato una ragazza che voleva fare una buddy read per questo volume ho deciso di buttarmi e rileggere il primo per poi poter proseguire con il secondo e finire, finalmente, il volume. E per ora posso dirvi che il primo libro è divertente come me lo ricordavo! E posso anche anticiparvi che mi terrà compagnia per un bel po', visto la sua mole, e che quindi lo ritroverete anche nei prossimi WWW, siete avvisati! E poi, finalmente, sono riuscita a riprendere in mano Relic di D. Preston e L. Child. Purtroppo sono riuscita a leggerne poche pagine, ma non vedo l'ora di continuare la lettura!

What did you recently finish reading?



Ebbene sì, sono riuscita a finire il secondo volume di Mistborn. Il pozzo dell'ascensione si è confermato una lettura davvero bella, e non vedo l'ora di riuscire a leggere il terzo, anche se le cose andranno un po' a rilento perché prima devo recuperare il libro (al momento ce l'ha mio fratello e non so quando riuscirò a tornare a prenderlo, ma ho fiducia!) e devo anche finire il libro di Sullivan, che mi porterà via un po' di tempo. In realtà questo è stato anche il libro migliore tra i tre che ho finito, visto che Son of a trickster di Eden Robinson non mi ha particolarmente affascinato, e nemmeno Wintersong. Non so se riuscirò a parlarvi più approfonditamente di loro, perché sono super indietro con le recensioni arretrate (ma io sono fiduciosa!), ma vi posso dire che il libro della Robinson non si è rivelata una brutta lettura, ma non era quello che mi aspettevo, e poi il realismo magico non è esattamente il mio genere. E' un libro strano, e anche se non è stata una brutta lettura non continuerò questa serie. E Wintersong di S. Jae-Jonson ha una copertina magnifica, e lo stile non è neanche male, ma i personaggi non mi sono piaciuti.

 What do you think you'll read next?


Sicuramente leggerò il secondo libro del volume di Sullivan, anzi non vedo proprio l'ora di iniziarlo! E poi credo che mi dedicherò a ? di Antonio Sgobba. Giugno è stato un mese dedicato principalmente al fantasy, in tutte le sue forme, quindi a luglio spero di variare un po' con le mie letture ed uscire dalla mia comfort zone!



E voi che mi dite? Cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E cosa leggerete dopo? Ditemi, che sono curiosa! Oppure lasciatemi il link al vostro WWW e passerò a curiosare!
Buone letture!
S.


Commenti

  1. Conosco praticamente solo Mistborn, ma adesso vado ad informarmi su alcuni dei titoli.

    Se ti va, ti lascio qui il mio WWW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri da noi non sono proprio famossissimi :)

      E grazie per il link, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  2. Wow, mi dispiace per Wintersong :( io l'ho adocchiato dalla cover (che ho inserito nei miei sondaggi) e mi aveva subito ispirata ma così le mie aspettative precipitano (se non erro dovrebbe portarlo in Italia la Newton)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'avevo adocchiato per la cover, e spero che la Newton la mantenga! Però il libro non mi ha fatto impazzire, ha un sacco di lati positivi, ma purtroppo quelli negativi non scherzano! :(

      Elimina
  3. Wintersong io lo comprerei solo per la copertina *-* aspetto che arrivi tradotto in Italia, spero che magari conservino la copertina :P Non mi fa impazzire leggere Fantasy e Sci-Fi in lingua Inglese, preferisco altri generi in lingua.
    Se ti va di passare ti lascio il link del mio WWW:
    http://daily-connor.blogspot.it/2017/07/www-wednesday-5-luglio-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso praticamente solo per la copertina, la trama l'ho letta solo dopo. E spero che conservino la copertina e che la traduzione sia all'altezza, anche perché la cosa veramente positiva di questo libro è lo stile dell'autrice, quindi spero che riescano a mantenerlo!!

      Grazie per il link, passo subito a curiosare :)

      Elimina
  4. Wintersong sembrava davvero carino ma a quanto pare non lo era....
    Sai qual'è una delle cose che più odio? Vedere delle belle copertine su libri che non sono niente di che ahahaha potevano usarla per qualcosa di più bello xD

    Ti lascio il link del mio www
    https://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2017/07/wwwwednesday-37.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, ha un sacco di potenzialità ma secondo me l'autrice non è riuscita a svilupparle bene. Il suo stile è magnifico, ma i personaggi sono pessimi.
      E concordo sulle copertine! ;)

      Grazie per il link, passo subito! :)

      Elimina
  5. Wubterson mi ha sempre lasciato questo dubbio. Copertine splendide spesso servono a compensare qualcosa.

    RispondiElimina
  6. come sempre sul tuo blog scopro libri cdi cui mai avevo sentito parlare.
    sul serio ma dove li trovi? quel wintersong poi ha una cover davvero accattivante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito è tutto merito di Goodreads, quel sito è il male!!!!! ;P

      Elimina
  7. Di Winterson ne ho sentito vagamente parlare, ma non ho approfondito più di tanto!
    io, dopo settimane (almeno tre!) di inattività a causa dello stress da esami, proprio oggi ho ripreso il secondo volume de Il trono di spade! Credo però che lo alternerò con qualche altro libro più leggero, ma non so ancora quale..forse "Destiny - un amore in gioco"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa più bella di quel libro è la copertina!
      E sono contenta che tu ti sia liberata dello stress da esami!!! :)

      Elimina
  8. Sullivan mi interessa da quando Armenia lo ha portato da noi, ma al momento ho ancora troppa roba da leggere prima... Sono felice però che tu abbia confermato che merita:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3