martedì 11 luglio 2017

RECENSIONE: COLT HARPER. ESTEEMED VAMPIRE CAT

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Siete già in vacanza? O state agognando le ferie, che ancora non si vedono? Io le ferie per ora le guardo col cannocchiale, ma ne approfitto e cerco di portarmi in pari con le recensioni, anche se mi sembra un lavoro impossibile!
Oggi ho deciso di parlarvi di una lettura che sembra fatta apposta per l'estate!

TITOLO: Colt Harper. Esteemed Vampire Cat

AUTORE: Tyrolin Puxty

TRAMA (velocemente tradotta da me): Cole Harper odia quando accarezzi un gatto contropelo, o quando carichi un video su youtube per prendere in giro i gatti. A dirla tutta, probabilmente ti ucciderà per questo.
Come un auto-proclamato master gatto vampiro, Colt non avrebbe mai immaginato di essere mandato ai lavori socialmente utili in un piccolo teatro. E per cosa, poi? Per aver ucciso degli umani che non compravano il cibo più costoso per i loro gatti? E poi non parliamo di ingiustizie!
E lavorare con un licantropo ansioso e un mostro dipendente dal solletico non era nella sua lista delle cose da fare.
E c'è di peggio. Si sta innamorando di un'umana. Certo, lei ha grandi occhi verdi. Certo, lei adotta tutti i gatti randagi. Ma è comunque una disgustosa umana.
Quindi perché sta rischiando la vita per salvarla dai cacciatori?


Ringrazio la Curiosity Quill Press che mi ha inviato una copia di questo libro in cambio di un'onesta recensione.

Questo libro è una di quelle letture adatte per l'estate: leggera, divertente, poco impegnativa e molto scorrevole. E' anche originale. Colt Harper, il nostro protagonista, è un gatto vampiro. Sì, avete letto bene, ho proprio scritto "un gatto vampiro" e sembra che la sua missione sia quella di uccidere gli umani che maltrattano i gatti. Bisogna però dire che ogni tanto è un pelino estremo: mi sta bene arrabbiarsi con chi maltratta, picchia o uccide i gatti, è giustissimo! Ma uccidere qualcuno solo perché non ha comprato la marca più costosa di cibo per gatti mi sembra un tantino esagerato. Ma... oh beh, nessuno è perfetto, no?

E insieme al nostro vampiro gatto abbiamo altri personaggi che sono degni di nota, infatti ad affiancare il nostro eroe nelle sue avventure (o, per essere più precisi, ad affiancare il nostro gatto vampiro nei lavori socialmente utili) abbiamo un lupo mannaro con seri problemi di ansia e un demone del solletico, che è dipendente dal solletico, letteralmente. Tormenta le sue vittime solleticandole fino a farle morire. 
I primi capitoli sono i migliori, frizzanti, divertenti. Sono i capitoli in cui conosciamo i nostri protagonisti e scopriamo il mondo inventato dall'autrice. Ma andando avanti le cose peggiorano un po'. Non è che sia un brutto libro, anzi! Però la storia non è niente di che, non brilla per originalità, anche se ci sono certi punti davvero carini e ci sono un paio di cosette degne di nota, come il cameo dell'autrice (ad un certo punto troviamo una copia di nonnini che sono avidi lettori di un'autrice che si chiama proprio Tyrolin Puxty), ma tutto sommato la trama e il suo sviluppo non sono il punto forte di questo romanzo.
E' una lettura che va bene se avete voglia di staccare la spina per un po', se siete in vena di leggere qualcosa che sia poco impegnativo e che scorra velocemente.
Insomma, una lettura adatta all'estate, il cui punto forte sono proprio i personaggi e il fatto che si fa leggere molto velocemente.

Voto: e mezzo



E voi che mi dite? Conoscevate questo libro? Vi ispira?
Buone letture!
S.

6 commenti:

  1. Ciao! Carinissimo questo libro :) Ho adorato il gatto vampiro già dalle prime parole della tua recensione. Peccato solo per la storia un po' inconsistente, ma credo sia comunque una lettura fare, per sorridere e rilassarsi un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Il gatto vampiro è adorabile! *_* E concordo con quello che hai scritto :)

      Elimina
  2. Ciao! Il titolo prometteva benissimo, peccato la trama un po' inconsistente :/ Credo che lo leggerò comunque, un gatto vampiro non posso lasciarmelo sfuggire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Se non si hanno aspettative altissime è una lettura divertente e scorrevole! E poi non si può proprio farsi sfuggire un gatto vampiro!! :)

      Elimina
  3. Sembra proprio il libro adatto a questo periodo :)
    E poi c'è un gatto vampiro, che potrebbe farmi mettere in secondo piano i difetti della storia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gatto vampiro è un lasciapassare fantastico!!! *__*

      Elimina

Post in evidenza

NUOVO VESTITINO PER IL MIO BLOG

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Com'è iniziata la vostra settimana! Io oggi non ho molta voglia di andare al lavoro, così ho deciso d...

Post più popolari