IT'S A SERIAL THING #11

Buongiorno mondo! Come state? Anche da voi è arrivato l'autunno? Qua siamo passati dall'estate all'autunno di colpo, da un giorno all'altro! E non che me ne lamenti, perché non vedevo l'ora, però che caspita! Un minimo di preavviso sarebbe stato gradito!!!
In ogni caso, tornando a noi... ormai ho fatto pace con l'idea che a settembre non posterò nemmeno una recensione, sono veramente una cattiva blogger, però almeno riesco a postare qualcosa che non sia la solita, adorata, puntata del W.W.W... quindi anche se non è una recensione è comunque qualcosa!

E oggi ho deciso di parlarvi delle serie tv che sto seguendo in questo periodo, perché sono davvero molto soddisfatta e volevo condividerle con voi. Ormai avrete capito che il mio rapporto con le serie tv, di qualsiasi tipo esse siano: anime, serie tv occidentali, drama asiatici, web series e quant'altro, è una relazione molto complicata. Mi piacciono, mi piacciono da matti, ma le prendo comunque con il contagocce. Procedo con una lentezza da lumaca molto imbarazzante e, anche se ci sono dei periodi in cui divoro una serie in poco tempo, guardandone un epiosodio dietro all'altro dietro all'altro beh... questi periodi sono un'anomalia, perché il tempo medio per guardare una serie è più o meno un mese, quando sono veloce. Premessa sul mio passo da lumaca a parte, tra agosto e settembre sono riuscita a guardare qualcosa, e credetemi, ma quasi faccio fatica a crederci!

Serie Concluse:


Ho finito ben due serie a settembre, mi faccio i complimenti da sola! Ho guardato la prima stagione di Bosch e l'ho davvero gradita parecchio. Per carità lui non è per niente come me lo immaginavo e il libro (o libri?) è meglio, ma come serie tv mi è piaciuta e continuerò sicuramente con la seconda serie, anche se prima farò passare un po' di tempo, ma la colpa non è sua, è che voglio cambiare un po' genere. E poi ho guardato Disenchantment. Ad essere onesta non mi è piaciuto il finale, ma la serie di per sè mi è piaciuta tantissimo e non me lo aspettavo, perché ho la tendenza a stufarmi abbastanza facilmente. E invece no, è stata una piacevole sorpresa! Sebbene siano completamente diverse tra di loro, sono due serie che mi sento di consigliare!

Serie che sto guardando:


Le immagini sono messe un po' a casaccio, scusate! Comunque dopo averle lasciate a languire nel dimenticatoio ho ripreso due serie che aspettavano il loro momento da una vita: The Lizzie Bennet Diaries è una web series con episodi davvero cortissimi. Tra l'altro credo di avervene anche parlato qualche anno fa, ma poi l'avevo sospesa e mai più ripresa. Ma adesso è finalmente arrivato il suo momento e io sono contentissima! E' leggera e divertente. E' vero che dopo un po' diventa pesantuccia, ma pochi episodi per volta sono fantastici! Mentre l'altra serie che ho riesumato è Bitten. I libri mi sono piaciuti davvero parecchio e la prima stagione, che ho guardato un paio di anni fa, non era niente male. Ma ho scoperto che la seconda era uscita solo poco tempo fa (io l'ho scoperto da poco, non è la stagione ad essere nuova). Al momento non mi sta facendo impazzire, ma guardarne una puntata ogni tanto non mi dispiace. E poi ho iniziato un anime di cui avevo sentito dire meraviglie e da cui mi aspettavo grandi cose. Il problema, con PsychoPass, è che mi aspettavo davvero troppo. Sono arrivata a metà della prima stagione e mi sta piacendo, è davvero una serie con un sacco di pregi, ma ci ha messo parecchio a prendermi. Più che altro non mi piace com'è disegnata la protagonista e all'inizio non mi piaceva neppure granché, ma anche se abbiamo avuto un inizio un po' lento, sono davvero contenta di averla iniziata! 


Prossime visioni: 


A quanto pare tre serie iniziate e altre mille mila in stand-by non erano abbastanza, quindi a breve inizierò questa serie. Non è che volessi proprio iniziare qualcosa di nuovo, ma ogni tanto con la mia dolce metà decidiamo di guardarci una serie assieme e siccome lui ha appena guardato la prima puntata di questa serie, mi ha proposto di guardarla per vedere se avevo voglia di continuare con lui la visione. Questa cosa di guardare le serie tv assieme è davvero dolcissima, ma andrà a finire male, perché abbiamo due modi di guardare le serie tv diversissimi, io vado a passo di lumaca e lui invece fa le maratone, quindi non ho bisogno di entrare nei dettagli, no? Però noi puntualmente ci riproviamo perché siamo degli inguaribili ottimisti (o una coppia di idioti, ma questi sono dettagli!). Ah... abitare in due città diverse ovviamente rende il tutto più agevole, ma noi ce la faremo!!!


Mi sarebbe piaciuto anche parlarvi delle molte serie che, per un motivo o per l'altro, sono finite in stand-by, ma credo che ve ne parlerò in un altro post, completamente dedicato a loro, perchè qua le cose inziano a diventare un po' troppo lunghette!
Voi avete visto queste serie? Cosa ne pensate? E cosa state guardando in questo periodo????
Buone visioni!
S.

Commenti

  1. Ciao :D
    Mi dispiace che non ti sia piaciuto il finale di Disenchantment, anzi probabilmente è stata una delle cose che ho preferito, non vedo l'ora delle nuove puntate *_*
    Maniac la so guardando proprio in questi giorni! Mi sta piacendo, anche se mi aspettavo qualcosa di più. Però recitazione impeccabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Anch'io sono curiosa di vedere le prossime puntate, e non so bene cosa sia andato storto col finale, so solo che mi aspettavo qualcosa di... non lo so, di diverso!
      Però sono contenta che Maniac ti stia piacendo! :)

      Elimina
  2. Ho visto solo i primi due episodi di Disincanto: mi hanno annoiata tantissimo, anche se ho la sorella che dalla Danimarca continua a dirmi di finirla perché migliora XD
    Ora come ora non sto seguendo niente, perché tra poco ne inizieranno un bel po' che mi interessano, tra My Hero Academia, L'amica geniale e la seconda stagione de I Medici. Ma soprattutto trasmetteranno in italiano Isabel (serie spagnola su Isabella di Castiglia che sottotitolata non si trova neanche a pagarla) che desideravo vedere dal 2011.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è dispiaciuta per niente, più che altro perchè mi sono innamorata di Luci ;)
      De L'Amica Geniale non sono ancora riuscita a leggere il libro, quindi aspetterò di riuscire a recuperarlo prima di guardare la serie, mentre di My hero academy ne ho sentito parlare bene!

      Elimina
  3. Io ho finito giusto ieri una serie che avevo lasciato in sospeso da non mi ricordo neanche quanti anni! xD
    Ce la possiamo fare. u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un episodio alla volta conquisteremo il mondo! O finiremo la nostra lista di cose da vedere... ;)

      Elimina
  4. Disancanto l'ho apprezzata parecchio anche io! Il finale non mi ha soddisfatto, però ho letto che è stata "spezzata" in due e la seconda stagione arriverà nei prossimi mesi.
    Di Bitten ho visto il primo episodio.. quanto, tre volte? E non sono mai riuscita a proseguire ^-^" però ho comprato il primo volume, non solo perché su ibs costava meno di 3€ XD ma anche perché vorrei tanto leggere qualcosa con i lupi mannari!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22