MONTHLY WRAP UP #9

Buongiorno e buona domenica a tutti! Come state? E come è stato il vostro settembre da lettori? Io non posso lamentarmi, anche se non sono pienamente soddisfatta. Non sto parlando della qualità delle letture, perché da quel lato sono stata molto fortunata, ma speravo di riuscire a concludere qualcosina di più.
Settembre è stato un mese davvero pieno, quindi non sono riuscita a leggere quanto avrei voluto, e ok, non ho letto poco, ma speravo di leggere almeno un paio di libri in più. E siccome ho dedicato questo mese alle serie, speravo anche di concluderne qualcuna in più. Sono stata molto brava, perché un libro solo non fa parte delle serie, ma è un libro che ho iniziato ad agosto e finito il primo di settembre, quindi non conta, e ho iniziato una sola serie nuova, ma anche qua, non conta perché l'avevo preventivato (aspettavo il pacco amazon e sapevo già che non avrei saputo resistere) e poi si tratta di una serie companion, e come ordine di lettura questo primo volume va letto prima dell'ultimo dell'altra serie, quindi... non conta nemmeno lui e io ho mantenuto i mie propositi!
Però speravo di concludere comunque più serie. 
E dopo questa lunghissima introduzione passo a parlarvi dei veri protagonisti di questo post!

Le migliori letture del mese:


Due delle migliori letture di questo mese sono state rispettivamente il primo di una nuova serie (quello di cui vi parlavo qua sopra) e l'ultimo di un'altra serie. Entrambi sono stati scritti da Ilona Andrews e non potevano che finire qua, perché io adoro la Andrews! Quando si parla di urban fantasy lei è un must, peccato che da noi non la traducano! Comunque spero di riuscire a parlarvi di loro, o comunque dell'autrice, perché a me piace tanto, tanto, tanto! Ma proprio tanto! 


Invece questi due sono entrambi i secondi nelle loro rispettive serie e per entrambi ho aspettato una vita prima di leggerli e non so proprio perché, visto che non solo si sono rivelati all'altezza delle mie aspettative, ma le hanno superate! Devo riuscire a parlarvi anche di loro, perché sono meravigliosi. Sono entrambi pungenti, ognuno a suo modo. Il primo ha una protagonista che adoro (forse perché è la protagonista in cui mi ritrovo di più, e intendo proprio quella in cui mi rispecchio di più al mondo!) mentre il secondo è una... satira? Credo che il termine si adatti bene, quindi una satira del genere fantasy. Imperdibile!

Menzioni Speciali:


Questi tre libri non sono dei capolavori, ma sono tre libri che ho comunque divorato perché, ognuno a suo modo, mi hanno catturato e si sono rivelati molto piacevoli. La serie della Rowland è carinissima e mi ricorda moltissimo la serie tv iZombie. So che il telefilm non è tratto da questa serie, ma ci sono molto similitudini, anche se per me i libri sono molto meglio. Poi c'è Il manuale dello stagista Killer, che è il libro di cui vi parlavo prima, che ho finito il primo di settembre. Non è un capolavoro ma è davvero molto carino! E poi c'è Glory in Death che è stato un grossissimo errore tattico. L'ho letto con l'intenzione di decidere se tenere o meno la serie: il primo mi era piaciuto ma non era un capolavoro e quindi ho deciso di provare a vedere se il secondo mi avrebbe comunque convinto o meno. Non vi nascondo che l'ho iniziato con l'idea di abbandonare la serie, ma il libro si è rivelato una lettura accattivante. Certo, non è un capolavoro, ma è coinvolgente e mi è piaciuto molto. Morale della favola? Questa è una serie che continuerò. Bene, quindi ora voi mi chiederete: e dov'è il problema? Una serie in più che differenza vuoi che faccia? Ecco... il problema non è una serie in più o in meno, il problema è che ho scoperto che questa serie conta la bellezza di 48 libri ed è ancora in corso. E sì, gente, avete letto bene! 48 libri!!!!!! Questa è follia! Quindi sì, la continuerò, ma credo che questa sarà una serie che abbandonerò strada facendo!


Questo mese non ci sono libri per la Hall of Shame, perché sono stata molto fortunata, ma non ci sono nemmeno recensioni, perché sono stata una pessima blogger! Ma ora sembra che io sia tornata attiva per davvero, quindi c'è speranza per il prossimo mese!

Teniamo sotto controllo le serie: 
Totale libri letti: 14

Serie iniziate: 1
Serie continuate: 9
Serie terminate: 3

Bene, questo è tutto! Ad ottobre cercherò di dedicarmi maggiormente agli ARCs, visto che a settembre ne ho letto uno solo, per rimanere fedele al proposito delle serie da continuare, quindi vi avviso già che a ottobre torneranno i miei soliti WWW con titoli praticamente sconosciuti! Ma cercherò di rimediare con i cartacei... o almeno credo!
E com'è stato il vostro settembre da lettori?? Fatemi sapere! E se avete postato un recap mensile lasciatemi pure il link nei commenti!
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Un grandissimo applauso di incoraggiamento per la tua decisione di continuare una serie che conta ben 48 libri :D... Wow, chissà cosa mangiano certi autori a colazione, per riuscire a sfornare così tanti libri?! E pensare che altri scrittori, tipo George Martin, non riescono a raccapezzarsi più dopo appena una mezza dozzina di romanzi dedicati a una stessa serie, ehehe! XD
    Il libro che assomiglia un po' a "iZombie" mi ispira! E ovviamente anche i romanzi di Ilona Andrews, di cui si sente parlare sempre un gran bene! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dell'incoraggiamento ho davvero, davvero bisogno! Ma già so che questa sarà una delle serie che non concluderò, perché anche se i primi libri sono molto carini non credo che rimarrò dello stesso parere una volta superati i primi 15, cercando di essere ottimista! E comunque secondo me l'autrice ha un esercito di ghost writes, perché questi sono scritti sotto pseudonimo ma lei è Nora Roberts. Quindi ha un numero di volumi a suo nome che rasenta l'infinito!!!!!!
      E credo che la serie sugli zombie ti potrebbe piacere, non è niente di fuori dal mondo, ma è una serie molto carina! :)

      Elimina
  2. Complimenti per il bilancio delle serie!
    E complimenti per il coraggio con quella di 48 libri... ti penserò quando dovrò farmi coraggio per cominciare La Ruota del Tempo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Buona fortuna con La Ruota del Tempo! Io sono ferma al sesto volume da tempo immemore, perché Jordan era bravo, per carità, ma ogni tanto lo scrolleresti volentieri perché si perde a descrivere la più piccola minuzia... ok, mi correggo, niente scrolloni, io sarei partita direttamente con i ceffoni! Ma buona fortuna!!!

      Elimina
  3. 48 libri ed è ancora in corso?! O_O
    Non credo di avere un commento più intelligente da fare al momento. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo nella stessa situazione. Sto ancora cercando di capire come sia possibile una cosa simile!!!!!

      Elimina
  4. Stavo leggendo il post tranquilla ed interessata fino alla frase 48 libri in corso alchè mi sono bloccata e son rimasta senza parole XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica. Io sto ancora cercando di trovarci un senso!!!!

      Elimina
  5. Mi consola sapere che non sono l'unica ad iniziare serie in continuazione... M a quanto pare però, sono mooolto lenta nel terminarle.
    Uh 48 libri! Però che meraviglia, avere una serie che tiene compagnia per 48 libri deve essere bellissimo, ma quando si arriva all'ultimo deve essere una tragedia, credo si senta un vuoto incredibile T.T'.
    Il mio essere pigra, mi sta portando a leggere libri quasi solo in Italiano, ormai ne leggo una media di 2 o 3 all'anno in Inglese... sono pessima.
    Il mio riepilogo se ti va è qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie sono la croce e delizia di noi lettori! In certi periodi sono decisamente più croce che non delizia, ma questi sono solo dettagli! ;)
      Mi piace il tuo ottimismo verso questa serie lunghissima! Io al momento ho notato che di solito attorno al quindicesimo volume la qualità peggiora notevolmente, più che altro perché dopo un certo punto diventano tutti uguali, e l'interesse cala. Ma proverò ad adottare la tua prospettiva e rimanere ottimista! :)
      E grazie per il link al tuo riepilogo, passo subito a curiosare! :)

      Elimina
  6. mamma mia quanti libri letti, complimenti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non mi posso proprio lamentare! :) Grazie!!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22