MONTHLY WRAP UP #1

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi, ferbbraio è iniziato decisamente bene per quanto riguarda le letture! Dato che ultimamente non ho il tempo per fare niente (e intendo proprio niente di niente!) anche il recap mensile arriva con un po' di ritardo, ma finalmente sono qua per parlarvi delle mie letture di gennaio, che sono state parecchie e sono state anche molto soddisfacenti! 

Le migliori letture del mese:



Come vi anticipavo sopra, gennaio è stato un mese molto proficuo e quindi sia questa sezione del post che quella dedicata alle menzioni speciali sono molto ricche, #sorrynotsorry! Manners & Mutiny si è rivelata la degna conclusione per una serie meravigliosa e la Carriger non delude mai! Il metodo Bullet Journal, invece, si è rivelato un libro molto interessante che mi ha aiutato a tornare alle basi. Ho apprezzato molto lo stile dell'autore e il libro in sé! E poi non potevo non nominare la Premoli, con E' solo una storia d'amore. Era parecchio che mi ripromettevo di leggere qualcos'altro di questa autrice e direi che non potevo fare scelta più azzeccata!!! Ma non finisce qui...


 La Lu è un'autrice che, tutto sommato, mi piace, ma questo libro mi ha veramente stupita! L'ambientazione di Warcross mi ha colpita molto e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo libro! Shadow's Bane si è fatto attendere tantissimo, ma almeno l'attesa è valsa la pena! E Altered Carbon si è rivelato all'altezza delle mie aspettative. Recupererò sicuramente i seguiti, anche se non so se aspettare ancora un po' e sperare che esca la seconda stagione della serie tv, prima di continuare con la lettura. E poi, rullo di tamburi... 


Anche se l'ho citato per ultimo Knight's Shadow di De Castell è stata la miglior lettura in assoluto di gennaio. De Castell è un autore meraviglioso e non che avessi dubbi, ma questo libro è riuscito a superare tutte le mie aspettative! Mi scoccia davvero tantissimo che da noi questa serie non arrivi, perché è davvero meravigliosa!!!!

Menzioni Speciali:


A study in Charlotte è stata una piacevolissima scoperta e non vedo l'ora di continuare questa serie, mentre Idol, anche se non mi ha fatto completamente impazzire, non mi è dispiaciuto per niente, è stata una lettura molto carina e scorrevole. E sono anche riuscita a leggere The Eternity Cure, e anche se non è un capolavoro e come serie potrebbe essere qualcosina di più, non è stata per niente una brutta lettura!


 E non potevo non nominare Fforde! Questo autore è geniale e la serie dedicata a Thursday Next è qualcosa di meraviglioso!!! Ho fatto passare anni e anni tra il primo volume e questo secondo, ma spero di riuscire a procedere con la serie in maniera un po' più spedita!!!!

Hall of Shame: 


L'ultima Estate a Chelsea Beach si aggiudica, a mani bassi, il titolo di peggior lettura di gennaio! E pensare che per un attimo mi aveva pure illusa che non sarebbe stato male... peccato!

Teniamo sotto controllo le serie: 

Totale libri letti: 22 (di cui 2 DNF)
Cartacei vs ebook: 10 cartacei vs 12 ebook
Serie iniziate: 5 
Serie continuate: 5
Serie terminate: 2

Anche per quanto riguarda i numeri sono davvero molto soddisfatta. Aiutata dal fatto che ho finalmente deciso di andare a visitare la biblioteca della mia città, il numero di libri cartacei e di ebook letti questo mese è bilanciato, e sono anche molto contenta per quanto riguarda le serie. E' vero che 5 nuove serie iniziate sono davvero tantissime, ma mi sono comunque portata avanti con parecchie serie e sono riuscita a continuarne ben 3 che aspettavano il loro turno da una vita, quindi brava me!

A gennaio non ho scritto nemmeno una recensione, anche se ne avrei davvero tantissime da scrivere, quindi spero di riuscire a far meglio a febbraio!!! Però, in compenso, ho rispettato la mia TBR. Ho letto tutti i libri tranne uno, ma è dipeso dal fatto che avevo in programma di acquistarlo e poi all'ultimo momento ho deciso di acquistarne un altro e quindi quello è saltato e ho deciso che la lettura è rimandata a data da destinarsi, anche perché si trattava di una graphic novel e non sono molto in vena in questo periodo!
E voi che mi dite? Com'è stato il vostro gennaio da lettori? Siete riusciti a leggere dei bei libri per inaugurare al meglio questo nuovo anno???
Buone letture!
S. 


Commenti

  1. A me Warcross invece non è piaciuto per nulla, mi ha annoiata moltissimo... diciamo che aspetto la tua recensione del secondo per capire come andrà avanti la storia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha piacevolmente stupito, ma è anche vero che, pur essendo curiosa, l'ho iniziato con aspettative bassine perché la serie di Legend mi era piaciuta abbastanza, non mi aveva fatto impazzire, nel complesso, ma non mi era dispiaciuta, ma con la seconda serie ho qualche problema, e quindi non mi aspettavo chissà che. Però l'ambientazione mi è davvero piaciuta parecchio. La trama di per se non è delle più originali e alcuni plot twist non sono così... twist, ecco!
      Comunque spero di riuscire a leggere presto il seguito, così poi ti farò sapere! :)

      Elimina
  2. Il mio interesse per A Study in Charlotte è altalenante: l'argomento mi interessa ma temo che il retelling mi deluda, poi leggo recensioni negative e lo tolgo dalla TBR, ma poi ne leggo di molto positive e lo reinserisco! Gennaio è andato bene come letture, non mi lamento, sono contenta che tu abbia così tante buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Study In Charlotte per me è stata una piacevole lettura, anch'io ero un po' scettica, ma come retelling mi è piaciuto parecchio. Certo, è uno YA e si vede, ma l'ho apprezzato!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Beh, è l'occasione buona per scoprire nuovi titoli! Questi meritano davvero parecchio! ;)

      Elimina
  4. Io invece a gennaio ho letto meno di quanto previsto/avrei voluto! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dai, c'è ancora tutto l'anno per rifarsi!!!!!!!

      Elimina
  5. Sono davvero contenta che ti sia piaciuto Warcross perché mi ispira un sacco ed ero un po' indecisa se prenderlo o meno: magari questa è la volta buona che lo comincio! xD
    Altro libro che vorrei assolutamente leggere il libro della Premoli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi aspettavo che Warcross mi piacesse così tanto, ma ho adorato l'ambientazione, e anche tutto il resto merita :)
      E pure quello della Premoli te lo consiglio, perché penso che sia uno dei suoi migliori :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW... WEDNESDAY! #21

NOVEMBER'S TBR!

WWW... WEDNESDAY! #22