domenica 5 aprile 2015

MONTHLY WRAP UP #3

Buongiorno a tutti! Come state? Vi avviso che quello di oggi sarà un post chilometrico, quindi mettetevi comodi!

Innanzitutto vi auguro una felice Pasqua! 


Spero che il coniglio pasquale sia passato a trovarvi e vi abbia lasciato tanta tanta tanta cioccolata! E che la vostra Pasqua stia trascorrendo in un clima primaverile! (Qua faceva più caldo a Natale e, purtroppo, non sto esagerando!). Comunque, dopo avervi fatto gli auguri devo farvi anche le mie scuse. Sono di nuovo sparita nel nulla ma sono tornata! (più o meno). La mia presenza sarà ancora "vagabonda" ma cercherò di esserci il più possibile: ho un sacco di libri di cui parlarvi e sono intenzionata a recuperare tutto quello che mi sono persa sui vostri blog!!!!!

Ed ora passo a presentarvi le mie letture (ultimamente ho lasciato i libri un po' da parte perché proprio non riesco a concentrarmi sulla lettura, ma marzo è stato comunque un mese molto ricco, evviva!):



Questo mese sono stata fortunata e diverse letture si sono aggiudicate i 5 little cthulhu! Resenting the Hero di Moira J. Moore, di cui spero di parlarvi presto, e che mi conta per la Tardis, Il viaggio dell'assassino di Robin Hobb, terzo capitolo della prima trilogia dedicata a FitzChevalier, con cui partecipo alla Tardis, alla Series Enders e alla Ultimate (a trilogy). E poi Fiabe Immortali di Paolo Barbieri, che è una piccola meraviglia e che mi conta per la Ultimate (a book based on its cover) e forse per la Tardis. 



E l'ultimo ad aggiudicarsi il massimo dei voti è Murder of Crows di Anne Bishop! Che vale per la Tardis e per la Ultimate (a book from an author you love that you haven't read yet).







Poi ci sono Ten Tiny Breaths di K.A. Tucker, che è prevedibile e non è perfetto, ma mi ha tenuto incollata alle pagine e quindi ho voluto premiarlo. Confessioni di una maschera che mi conta per la Tardis e faceva parte della mia spring TBR. Il mezzo re di Abercrombie, che ho trovato diversissimo come stile da The Heroes ma che mi è piaciuto molto e che mi conta per la Tardis. Il fantasma dell'Opera di Gaston Leroux, che sono contentissima di aver letto e che vale per la Tardis e per la Ultimate (a classic romance) e, infine, L'assassino di corte di Robin Hobb, il secondo libro della trilogia di cui vi ho già parlato prima, e che mi conta per la Tardis. Questa trilogia è super consigliata. Sappiatelo!



 Katana di Cole Gibsen, (che in realtà si è meritato 3.5) e che fa parte della mia spring TBR, The Pirate's Wish di Cassandra Rose Clarke, che mi conta per la Tardis, e Jason di Laurell K. Hamilton.



 E poi ci sono Dressed to Slay di Harper Allen, urban fantasy senza infamia né lode, Top Ten Clues You're Clueless di Liz Czukas, libro carino molto consigliato per il periodo natalizio, Red Carpet di Giorgia Penzo, che conta per la Ultimate (a book with a color in the title) e che aveva buone possibilità, ma si è giocata male la protagonista e Ragazzo da Parete di Stephen Chbosky, che mi conta per la Ultimate (a book that become a movie).


E, ultimo di questa serie, Strange Candy di Laurell K. Hamilton che mi conta per la Ultimate (a book of short stories), che è, appunto, un libro di racconti molto carino.


Night Myst di Yasmine Galenorn, che aveva un sacco di potenziale ma che non l'ha sviluppato minimamente, e American Psycho di Bret Easton Ellis, che mi ha deluso.

Novelle:



Due di Laurell K. Hamilton, Beauty, che mi è piaciuta pochino pochino, e Shutdown, che invece è stata una lettura piacevole, e una di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan, Vampires, Scones and Edmund Herondale. Per ora è quella che mi è piaciuta di meno di queste novelle su Magnus Bane, ma è stata comunque una lettura piacevole.

Le recensioni di questo mese:

- Raw di Belle Aurora

Questo mese sono stata davvero pigra! Cercherò di rimediare assolutamente! Ma nel frattempo vi lascio il link a un altro post. Ok, non è una recensione, ma è una puntata di Bookish World, però ve la segnalo lo stesso. Qua.

TRL di marzo:

L'assassino di corte - Il fantasma dell'opera - Ten Tiny Breaths - Ragazzo da parete - Resenting the Hero

Brava me!

TRL di aprile:

Notre-Dame de Paris - Snow White Red-Handed - Hemlock Grove - The Dark Wife 

Teniamo sotto controllo le serie!

Numero di serie finite: 2 (wow!)
Numero di serie continuate: 2
Numero di serie iniziate: 7 (Ops!!!!).

Ok e per oggi questo è veramente tutto! Se siete arrivati fino a qua, complimenti! E com'è stato il vostro marzo da lettori? Avete fatto scoperte interessanti?
Buone letture!
S.

12 commenti:

  1. Bentornata e buona Pasqua, cara Siannalyn! *-*
    I tuoi Wrap Up sono sempre interessantissimi, ogni volta scopro un mucchio di libri nuovi eh eh xD
    La serie della Bishop la sento nominare spesso, però non mi sono ancora approcciata. Mi sa che mi tocca darci una bella occhiata! ;)
    Top Ten Clueless, invece, cercherò di procurarmelo entro il prossimo natale, visto che l'hai consigliato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *__*
      Dagliela un'occhiata a quella della Bishop, dagliela!!! :P Lei è davvero un'autrice fantastica! :)
      E Top Ten Clueless è una lettura molto carina e piacevole, ma non ti aspettare il capolavoro! :)

      Elimina
  2. Buona Pasqua ^_^
    Complimenti per aver rispettato la TBR al 100%, e per aver letto così tanti libri (massima invidia).
    Mi spiace non ti sia piaciuto American Psycho: io l'ho apprezzato molto ai tempi, anche se non è un libro che rileggerei :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :)
      American Psycho è stato più forte di me, non ce l'ho proprio fatta a farmelo piacere, ma sono contenta che a te sia piaciuto :)

      Elimina
  3. Bentornata ^_^
    Hai letto un sacco *-*
    Mi ispirano tantissimo i libri di Robin Hobb e anche Il mezzo re!Le novelle su Maguns Bane ancora non le ho iniziate ma, per il momento, sono ancora un pochino indecisa se leggerle o meno..
    Sono felice che Il fantasma dell'opera ti sia piaciuto.. vorrei leggerlo anch'io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *__*
      I libri della Hobb meritano tantissimo!! <3 A me le novelle di Magnus Bane stanno piacendo parecchio, ma io non faccio molto testo perché a me la Clare non piace.
      E Il fantasma dell'Opera te lo consiglio! :)

      Elimina
  4. Ciao Sianna, buona Pasqua anche a te!
    Uuuh, Notre-Dame de Paris, molto bello anche se in alcune parti è un pò noiosetto :/
    Non sapevo che Il mezzo Re avesse uno stile diverso da The Heroes, io Abercrombie devo ancora avvicinarlo... Anne Bishop li ho tutti in ebook, devo solo trovare il momento giusto per attaccarla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Su Notre Dame hai ragione, anche se pensavo peggio... lo sto leggendo pian piano, ma stranamente non è pesante come me lo aspettavo! :)
      Io pensavo che i libri di Abercrombie avessero uno stile simile, e sinceramente sono rimasta un pochino delusa quando con Il mezzo re mi sono trovata davanti uno stile completamente diverso... ma poi il libro mi piaciuto lo stesso e lui come autore è veramente consigliato! :)
      E la Bishop... attaccala! :P

      Elimina
  5. Top Ten Clues e Fiabe Immortali sono in wishlist!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritano entrambi, ma Fiabe Immortali è un capolavoro!!! *__*

      Elimina
  6. Ehm... ciao... pensavo di essere già passata da qui
    http://inkandothersthingsaddicted.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    RispondiElimina

Post in evidenza

RECENSIONE: SEI DOVE SUSSULTA IL CUORE!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono contenta perché riesco a tornare con una recensione, ma vi avvi...

Post più popolari