lunedì 23 ottobre 2017

IT'S SERIAL THING! #8

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Oggi ho deciso di lasciar da parte i libri perché voglio condividere con voi una serie tv meravigliosa! In attesa di riuscire a trovare di nuovo un po' di tempo da dedicare ai drama coreani, che mi mancano molto, ma che necessitano di molto tempo (cosa che scarseggia al momento!) riesco comunque a guardare, di tanto in tanto, qualche serie tv. Non tutte quelle che seguo sono fantastiche, ma ogni tanto ho solo bisogno di qualcosa che mi faccia da sfondo mentre mi dedico alle faccende domestiche, e magari prima o poi vi parlerò anche di loro, ma quella di oggi invece ve la voglio proprio presentare perché è una serie semplicemente geniale!



La serie è della BBC America ma si trova in streaming su Netflix. Grazie Netflix! Ed è ispirata al personaggio della serie Dirk Genlty. Agenzia Investigativa Olistica di Douglas Adams, autore anche della serie Guida Galattica per Autostoppisti. Da notare che la serie tv è ispirata al personaggio dei libri e non ai libri, quindi le storie (o meglio la storia) è completamente nuova ma credo proprio che Adams l'avrebbe approvata in pieno, perché è geniale nel suo stile, decisamente fuori di testa, complicatissima eppure facilissima da seguire.
La prima serie è conclusa ed è composta da 8 episodi della durata variabile (42/54 minuti di pura follia per episodio). La trama non sembra nulla di troppo particolare: 
Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica è un thriller comico che segue le bizzarre avventure dell’eccentrico detective “olistico” Dirk Gently e del suo riluttante assistente Todd, mentre affrontano un grande e apparentemente insensato mistero, attraversando percorsi improbabili con uno stuolo di personaggi selvaggi e a volte pericolosi, mentre ogni episodio li porta sempre più vicini alla verità.

Quello che questa trama non dice è che incontrerete tantissimi personaggi particolari, uno più fuori di testa dell'altro, ma ognuno a modo suo grandioso! E poi il cast non è niente male: il nostro detective olistico è impersonato da Samuel Barnett e il suo riluttante assistente Todd è impersonato da Frodo Elijah Wood, solo per citarvi i protagonisti.
Ma la cosa migliore di questa serie tv è che nulla ha senso,ma tutto ha senso! Lo so, lo so... suona un po' confuso, no? Ma non preoccupatevi! La serie è anche peggio!

Vi racconto com'è andata per me: domenica pomeriggio e camicie da stirare. La dolce metà era da me e se ne sarebbe andato solo il giorno dopo. Ignorarlo per stirare? Ignorare la roba da stirare e considerare lui? Ammetto che la seconda opzione era molto invitante, ma mi serviva la roba stirata, così visto che era da un po' che parlavamo di iniziare questa serie gli ho proposto di vederci la prima puntata mentre stiravo. Due piccioni con una fava, no?
Alla fine del primo episodio la roba da stirare era già stirata, messa a posto e dimenticata, e io e lui ci siamo guardati ad occhi sgranati e dopo un attimo di silenzio siamo sbottati all'unisono "Ma che accidenti abbiamo appena visto?!" seguito a ruota dalla fatidica domanda "Guardiamo il prossimo?". Ripetete la cosa finché non avete esaurito tutte e 8 le puntate. Eh già, io che di solito non guardo più di due puntate consecutive di qualsiasi cosa perché è più forte di me e mi annoio sono riuscita a guardare tutta la serie in un'unica seduta. E l'ho adorata dall'inizio alla fine!




Se siete pronti a farvi trascinare in una storia piena di misteri, di personaggi indimenticabili, di avvenimenti assurdi e coincidenze surreali, allora questa serie fa per voi. E preparatevi a non capirci nulla dall'inizio alla fine!

Allora, che mi dite? Conoscete questa serie? L'avete vista? O vi ispira?
Buona visione!
S.

14 commenti:

  1. Vista e amata, per me uno dei pochi casi dove i libri non mi sono piaciuti per nulla mentre la trasposizione sì :D
    È anche iniziata la seconda serie, ma non so se guardarla ora o aspettare che la mettano su netflix.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i libri non sono dispiaciuti, ma la serie tv mi è piaciuta molto di più!
      E ho visto che stanno trasmettendo la seconda serie, ma io credo che aspetterò, o aspetterò finchè non sia completa, almeno!!

      Elimina
  2. Io la AMO! E onestamente a prima vista, sarò blasfema, ma credo che avrei preferito la serie al libro in ogni caso. Io ho deciso di attendere un poco e aspettare che su Netflix arrivi anche la seconda, sopratutto perché mi pesa dover lottare coi siti di streaming e le mille finestre pop up... con virus annessi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che aspetterò anch'io, sia perchè è più comodo e sia perchè voglio aspettare che la serie sia completa!!

      Elimina
  3. Io la adoro e l'ho preferita al libro!
    Buon inizio settimana!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog! Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia una serie apprezzata! :)
      Grazie per il link, passo subito a curiosare!

      Elimina
  4. Vista anch'io, e l'ho adorata! *____* L'ho trovata simpaticissima, e non vedo l'ora di ritrovare quel pazzo scatenato di Dirk per la seconda stagione! ;D

    RispondiElimina
  5. brava tu suggerisci io guardo!

    segnato tra le prossime serie da vedere su netflix.

    ps
    credi che le mie figlie possano guardarlo? hanno 13 e 9 anni e adorano netflix :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, brava! :)

      Sinceramente non saprei. Ci sono parolacce e un po' di violenza (una dei protagonisti è un'assassina), ma niente di eccessivo, tutte cose già viste in tv.

      Elimina
  6. Io ho detestato cordialmente il libro, e ammetto che il nonsense/comico non è un genere che fa per me! Però Elijah Wood è adorabile anche senza ricciolini da hobbit! :P

    (ne approfitto per dirti che ti ho nominata per questo award! Spero ti faccia piacere!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Elijah Wood! *_*
      E grazie mille!!!!!! *__*

      Elimina
  7. Ho questa serie in lista su Netflix ma non mi ispirava troppo. La tua recensione mi ha fatto tornare la curiosità (ma la mia prossima visione su Netflix sarà SICURAMENTE Stranger things 2 *-*). Io ho appena terminato un drama (Goong - conosci?) e ho mollato un jdrama, Hana Yori Dango. Credo che vedrò qualche documentario fino a venerdì, non sto più nella pelle per Stranger things*-*

    RispondiElimina
  8. Ho visto il trailer e mi è sembrata simpaticissima *_* e poi io adoro le cose "geniali nella propria assurdità" (non so nemmeno io come spiegarlo ahahah).
    Comunque a distanza di anni mi fa ancora strano vedere Frodo in un film\serie che non sia Il signore degli anelli..o ad altezza naturale XD

    RispondiElimina

Post in evidenza

IL MIO TESSSSSSSSORO #3 SalTo EDITION

Buongiorno a tutti! Come state? Sopravvivete al caldo? Io diciamo che ci provo, ma oggi sono di ottimo umore perché finalmente riesco a mos...

Post più popolari