venerdì 6 ottobre 2017

THE END OF SUMMER WRAP UP! #6

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io mi sto godendo il freschetto visto che oramai siamo ufficialmente in autunno! Inizio ad avere le dita delle mani a temperature glaciali! Ma non me ne lamento, anzi!
Comunque, visto che il blog è andato in vacanza da fine agosto a metà settembre ho deciso di fare un riepilogo comulativo delle mie letture di questi due mesi, perché ci sono dei libri di cui vi devo proprio parlare, anche se solo brevemente!

Le migliori letture:

 

Stranger of Tempest di Tom Lloyd è un po' un intruso in questo gruppo, perché tra tutti è quello che "merita di meno", ma è un libro che è riuscito a catturarmi fin dalle prime righe e che mi ha tenuto incollata alle sue pagine. E' un bel fantasy con un sacco di potenzialità, che spero verranno sviluppate meglio nei prossimi volumi. E' anche un titolo che ho letto grazie a NetGalley, quindi presto arriverà anche la recensione! Poi ci sono Once Broken Faith e The Brightest Fell di Seanan McGuire, che sono rispettivamente il volume 10 e 11 della serie dedicata a Toby Daye. Per una volta nella vita sono in pari con una serie, e la cosa mi dà una gioia incredibile, era una sensazione che non credevo avrei più provato!!! Ma, sproloqui a parte, questa è una serie urban fantasy che merita davvero tantissimo e mi sono davvero goduta la lettura. E poi c'è lui, il volume conclusivo della trilogia originale di Mistborn: Mistborn. Il campione delle Ere. Beh, che dire di lui? Che dovete assolutamente leggere questa trilogia! Il mio povero cuoricino ne è uscito molto provato, ma anche molto più ricco! 



Sono stata molto fortunata e ho trovato un sacco di letture che mi hanno catturata e poi questo recap è particolare perché riunisce due mesi, quindi mi spiace per voi, ma sarà una puntata più lunga del solito! Ed ecco le altre letture che mi hanno catturata in questi due mesi: Withe Hot e Wildfire di Ilona Andrews sono il secondo e il terzo volume di questa serie (che probabilmente è una trilogia, anche se io spero ardentemente di no!) imperdibile. Se vi piace l'urban fantasy e il romance non potete perdervela! Mentre, se apprezzate di più il fantasy classico ma non avete voglia di letture impegnative, non potete perdervi la serie The Queen's Thief di Megan Whalen Turner, di cui The King of Attolia è il terzo volume. Spero di riuscire a parlarvi prestissimo di questa serie perché è meravigliosa! E, ultimo ma non meno importante, Dare to Love la novella di Rosa Campanile, che ho semplicemente adorato!

Menzioni speciali:



A case of possessione di K.J. Charles è il secondo volume della trilogia A Charm of Magpies, ed è stata una lettura fantastica e per un pelo non è finito tra le migliori letture, perché è una serie che merita davvero molto! Poi non posso non menzionare The Little Book of Skin Care di Charlotte Cho, che si è rivelata una lettura interessante e simpatica, leggera e scorrevole. E The Fate of the Tearling di Erika Johansen. Sono davvero contentissima di aver terminato questa trilogia. Per me il migliore rimane il primo libro, gli altri due non mi hanno fatto impazzire, anche se mi sono piaciuti. E il finale non mi ha soddisfatto, per nulla!

Hall of shame:


Purtroppo questa volta ho ben due titoli nella Hall of Shame. L'arte ingannevole del gufo di Ella West si è rivelato una grossa delusione, con una trama inesistente e campata in aria (le rare volte che si degnava di comparire), con una protagonista per cui è impossibile provare simpatia. Insomma, un capolavoro! E poi Memoria di Ragazza di Annie Ernaux. Mi sono fatta fregare dallo stile, che è magistrale, ma la lettura mi ha lasciato solo un senso di malessere. Mi aspettavo di più.

Recensioni:

-Sorcery for beginners di Matt Harry
-Urban Enemies di AA. VV.
-Fore Morra di Diego Di Dio
-Vietato leggere all'inferno di Roberto Gerilli


Teniamo sotto controllo le serie:

Serie iniziate: 4
Serie continuate: 9
Serie terminate: 4

Beh, direi che in questi due mesi sono stata brava con le serie, ho persino pareggiato le serie iniziate con quelle terminate, mi faccio i complimenti da sola!
E questo è tutto! E voi cosa mi raccontate? Com'è stato il vostro settembre da lettori?
Buone letture!
S.

16 commenti:

  1. La copertina di Stranger of Tempest mi ricorda troppo Gandalf contro il Balrog xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non hai tutti i torti!!! :)

      Elimina
  2. Complimenti per le serie: sei rimasta stabile e sei pure andata avanti con nove di loro :D
    Annie Ernaux mi sa che o si ama o si odia: di suo ho letto L'altra figlia e anche lì, finito con un senso di pensantezza e malessere infinito. Non è che mi aspettassi di più (diciamo che mi aspettavo qualcosa di diverso), ma inizio a sospettare che faccia parte del gruppo "Scrivo da dio e voglio che tu stia male quando leggi", che personalmente prendo col contagoccie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^_^ Effettivamente questa volta sono stata brava... spero di non vanificare tutti gli sforzi adesso! :)
      Sì, mi ricordo che tu avevi letto L'altra figlia, infatti volevo prendere quello ma in libreria non c'era e ho trovato questo. Ma direi che mi è bastato!

      Elimina
  3. Brava con le serie, le mie rimangono a prendere polvere sul kindlexD A proposito di Kindle, poi, con gli sconti di agosto della Fanucci ho preso tutti i Sanderson che mi mancavano (i Mistborn e gli ultimi due della trilogia sui supereroi), quindi si prevedono scorpacciate (E A NOVEMBRE ESCE OATHBRINGER, ODDEO, MUORO - scusa, momento fangirla all'ennesima potenza perchè I CANT'T WAIT*-**-*).
    Più che altro hai letto quasi solo inglese, che brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma che meraviglia! Sono contenta che tu abbia recuperato tutti i Sanderson mancanti!! :) E per Oathbringer sono contentissima anch'io *_* anche se sono ferma al primo libro di quella serie... sto meditando se proseguire direttamente o se rileggermi il primo... dubbi esistenziali!!!

      Elimina
  4. Okay, mi segno subito quelli di Ilona Andrews, perchè sembrano proprio i libro che piacciono a me :3 Riuscirò a leggere almeno un libro di Sanderson prima della fine dell'anno come mi ero prefissata di fare? Non credo... però comunque Mistborn mi intriga da morire. No, vabbè, il libro di Ella West è veramente brutto. Il più brutto che io abbia letto da tempo U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Andrews dovresti provarla!!! Anche se da noi non si trova, tanto per cambiare :(
      E spero che tu riesca a leggere qualcosa di Sanderson, anche se magari l'anno prossimo :)
      E su Ella West direi che concordo!!!!!!

      Elimina
  5. Allora, mi sono innamorata della copertina di Stranger Of tempest e A case of possession, quindi me li segno subitoXD
    Ma solo a me la copertina di The king of Attolia ricorda tantissimo quella di Millennio di fuoco: Seija??!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle copertine sono fantastiche! *_* E anche i libri meritano! Però A case of possession è il secondo della serie :)
      E no, direi che hai ragione sulle somiglianze!!! :)

      Elimina
  6. I tuoi recap sono sempre così briosi! è un piacere leggerli! Ho aggiunto alla mia eterna TBR List The queen's thief e Mistborn... spero di riuscire a leggerli prima o poi! E anche io, come Alexis, penso che The King Of Attolia abbia una copertina praticamente identica a Millennio di fuoco - Sejia di Cecilia Randall!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Ed entrambe le serie che hai aggiunto alla tua TBR meritano tantissimo, spero davvero che tu riesca a leggerle! ^_^
      E concordo sulle somiglianze! Non ci avevo fatto caso ma ora che lo dite avete ragione!!!

      Elimina
  7. beata te che riesci a concludere qualcosa XD
    Comunque ho paura per i seguiti di The queen of the Tearling. Il primo volume mi era piaciuto, ma con MOOOLTE riserve, sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ci riesco anch'io! ;P
      E so che tanti hanno preferito i seguiti al primo volume, anche se per me è stato il contrario, quindi potresti essere fortunata anche tu! :)

      Elimina
  8. Ciao! Io ho adorato The queen of the tearling! Spero che anche i prossimi possano piacermi, anche se ho sentito pareri molto discordanti.
    Sono un nuovo iscritto e se ti va mi trovi qui https://bookscanchangeus.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto! :) Io ho adorato il primo libro della trilogia, ma i seguiti non sono riusciti a soddisfarmi allo stesso modo, ma non sono comunque male (a parte il finale, quello proprio non mi è piaciuto!) e spero che tu abbia più fortuna!
      Grazie per il link, passo subito a curiosare da te! :)

      Elimina

Post in evidenza

IL MIO TESSSSSSSSORO #5

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io sono sconvolta perché ho appena realizzato che siamo quasi alla fine...

Post più popolari