IL MIO TESSSSSSSSORO #3 SalTo EDITION

Buongiorno a tutti! Come state? Sopravvivete al caldo? Io diciamo che ci provo, ma oggi sono di ottimo umore perché finalmente riesco a mostrarvi i miei acquisti del Salone del Libro (un solo mese e mezzo di ritardo è niente, no??) insieme ai miei ultimi acquisti... evviva!!


Spero di non averne dimenticato nessuno. Ad ogni modo... questo è il mio bottino del Salone del Libro di Torino! Ben 4 graphic novels/fumetti, cosa per me praticamente inaudita, e tre libri più una totebag a tema Mappa del Malandrino e una con una frase dedicata alla lettura che però non vedete in foto. Potete consolarvi con un bel primo piano della mia asse da stiro. Sinceramente avrei voluto comprare il mondo, ma direi che posso comunque ritenermi molto soddisfatta dei miei acquisti. Ed ora ve li faccio vedere un po' più nel dettaglio. (Se cliccate le foto dovreste aprirle e avere una visuale migliore... o almeno lo spero!)



Qui ci sono le due opere di Davide La Rosa. Quando ho visto i titoli ho deciso che dovevano essere miei. Assolutamente! Leopardi & Ranieri. True Veri Detective e Ugo Foscolo. Indagatore dell'Incubo. Più il bonus L'Impero Colpisce Ancona disegnato per un evento ad Ancona. I titoli mi sono sembrati geniali e ho deciso su due piedi che proprio non potevo lasciarli lì. La mia dolce metà era d'accordissimo con me quindi non mi è restato altro da fare che procedere con l'acquisto. E siamo stati molto fortunati, perché l'autore era allo stand, così ci ha fatto anche una dedica a testa: 


 Ho aggiunto la terza foto per farvi vedere il particolare della copertina, in alto alla vostra sinistra. Diciamo che le premesse fanno ben sperare! E per continuare la serie di graphic novels irriverenti con dedica ci sono queste due piccole meraviglie:


Qvando C'era Lvi e Il Piccolo Furher di Antonucci, Fabbri, Perrotta. Sì, diciamo pure che i miei acqusiti hanno seguito un unico filone, non mi sono distinta per fantasia. Ma io di certo non mi lamento!!!!!! Comunque spero di riuscire a parlarvi presto di questi due! 



 Sistemare le foto su blogger si è rivelato più problematico del previsto e dopo averci litigato per un quarto d'ora mi sono arresa. Comunque sono riuscita a mettere le foto e questo è già qualcosa. E poi ci sono gli ultimi acquisti del SalTo:

 Il primo è una piccola enciclopedia per bambini sulla Romania in romeno, poi c'è Affinità di Sarah Waters. Ho letto cose meravigliose di questa autrice ed ero davvero curiosa di provare qualcosa di suo, quindi quando me lo sono trovata davanti non ho saputo resistere. E poi per non smentirmi, ecco l'ultimo libro: Storie di Okkervill. Il nano cornuto, l'elfo ubriaco e il drago fifone di Diego Tonini. 


 E poi ci sono i miei ultimi acquisti non legati al salone del libro. Tre li ho presi su Amazon. Dovevo fare un ordine non libroso, ma ordinare su Amazon senza metterci nemmeno un libro mi pare sempre una cosa brutta. Quindi ho deciso di puntare sulle serie da continuare e ho preso Feet of Clay di Terry Pratchett, libro tradotto anche in Italiano come Piedi d'Argilla e seguito di Uomini d'arme di cui vi ho parlato qualche giorno fa. The Wheel of Osheim di Mark Lawrence, libro conclusivo della trilogia The Red Queen's War e Obsidio di Amie Kaufman e Jay Kristoff, volume conclusivo della serie The Illuminae Files. Inutile dirvi che mi aspetto moltissimo da tutti e tre. Mentre i restanti due li ho presi in libreria. Era una vita che facevo il filo a L'uomo che voleva uccidermi e quando ho visto che non solo l'avevano stampato in edizione economica, ma faceva parte dell'offerta "prendi due libri e li paghi 9.90" beh... non ho proprio saputo resistere e me lo sono accaparrata subito! E insieme a lui mi sono portata a casa Storie di fantasmi di Montalban.

Sono davvero soddisfatta dei miei ultimi acquisti e non posso certo dire che mi manchino le buone letture! Non vedo davvero l'ora di riuscire a leggerli tutti!
E voi che mi dite? Conoscete questi titoli? E quali sono i vostri ultimi acquisti?
Buone letture!
S.


Commenti

  1. Wow ma quanti bei libri!!! Io sto comprando più ebook prima e poi cartaceo dopo per risparmiare spazio! Il mio ultimo acquisto è Twizel di Francesca Caldiani, ma prima di leggerlo aspetto di avere quasi a portata d'uscita il secondo (che al SalTo era in anteprima!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spazio è un bel problema!!! :( Ho visto che nominavi quel libro in uno dei tuoi WWW, ma aspetterò di sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  2. Pure io se devo fare un qualsiasi acquisto su Amazon ci ficco sempre in mezzo almeno un libro, altrimenti mi sembra di fare un torto a tutti i milioni di libri che ho in wishlist!XD

    RispondiElimina
  3. Ma è ovvio, sarebbe pura eresia non acquistare almeno un libro in un ordine Amazon - lo faccio sempre anche io! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh bene, a quanto pare è una cosa comune, mi posso consolare!!! :)

      Elimina
  4. *-* Quanti libri!
    Io non ho più spazio e la cosa è disdicevole... devo fare al più presto un restyling del mio appartamento e porre rimedio.
    Mi piacciono le dediche personalizzate sui libri! Magari potessi averle su tutti ne sarei contentissima!
    Le Graphic Novel che hai preso mi sembrano molto originali, è difficile non fare acquisti quando ci si trova davanti tante cose belle come al Salone, e te le puoi guardare per bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di fare la brava nei prossimi mesi e di riuscire ad aspettare l'autunno prima di fare nuovi acquisti, anche perché lo spazio è un grosso problema anche per me!!!!
      E concordo sulle dediche *_*

      Elimina
  5. Le graphic novel che hai preso mi ispirano tanto *_* sono curiosa di leggere il tuo parere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggerle presto perché sto morendo dalla curiosità! :)

      Elimina
  6. Piedi d'argilla è meraviglioso; ce l'ho in italiano ma sto seriamente pensando di prenderlo anche in inglese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo letto parecchio tempo fa, ma l'avevo preso in prestito dalla biblioteca. Ora ho deciso che, pian piano, acquisterò tutti i suoi libri, solo che in italiano era introvabile!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3