domenica 10 giugno 2018

S.O.S. SERIE... SIAMO GIA' A GIUGNO #2

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non mi lamento, anche se questo caldo e, soprattutto, questa umidità mi stanno uccidendo. Sento il bisogno fisico di andare in letargo!
In ogni caso ho realizzato che quest'anno sono stata molto fortunata, se parliamo di letture, perché ho letto un sacco di libri fantastici e siamo arrivati solo alla metà dell'anno! Ovviamente spero che le cose rimangano tali e che in questi sei mesi le mie letture non si rivelino da meno.
Il punto è che ho letto veramente tantissimi libri che mi hanno conquistata e questo renderà il post di fine anno con il meglio (e il peggio) un post chilometrico (ogni tanto mi sento proprio avanti!) così dopo il post dell'altro giorno in cui vi parlavo delle serie che ho finito fin'ora e delle migliori serie che ho iniziato quest'anno... beh, ho deciso di continuare la serie e parlarvi delle migliori serie che ho continuato. 

1) Nightrunners di Lynn Flewelling. Di questa serie avevo già letto i primi due libri anni fa. Li avevo adorati ma non ero mai andata avanti. Quest'anno però mi sentivo ispirata e... no, non l'ho continuata. Però ho riletto i primi due volumi e se possibile mi sono piaciuti ancora di più della prima volta. Inutile dirvi che non vedo l'ora di continuarla! Piccolo bonus (ma proprio piccolo): i primi tre volumi sono stati tradotti anche da noi! 


2) THIRDS di Charlie Cochet. Questa serie l'ho iniziata l'anno scorso. Il primo volume è stato uno degli ultimi libri letti nel 2017 e quest'anno sono riuscita ad andare avanti e leggerla fino al quarto. Una volta tanto non è un fantasy! Ed è una serie che adoro! E questa la stanno traducendo anche da noi, credo che siano in pari o quasi. Non è fantastico??? Se siete curiosi ve ne ho parlato qui

3) The Red Queen's War di Mark Lawrence. Di questa trilogia sono riuscita a terminare da poco il secondo volume e vi posso dire che è stata una lettura molto divertente! Lawrence è un altro dei re del grimfantasy ma questa serie, pur restando nel genere e nel mondo della sua prima e più famosa trilogia (Il principe dei fulmini) è veramente molto lontana da questa. Il tono è più leggero, anche se non di molto, e il principe Jal è l'esatto opposto di Jorg. Jorg è e sarà per sempre nel mio cuore, ma Jal non scherza! 



4) The Illuminae Files di Amie Kaufman e Jay Kristoff. Il primo libro mi ha conquistata e questo secondo volume si è rivelato all'altezza delle aspettative. Avevo un po' paura, perché Illuminae aveva dalla sua la sorpresa, mentre questo libro ha dovuto fronteggiare le mie aspettative, che erano altine. E devo dire che ci è riuscito brillantemente! Se dovessi scegliere quale dei due volumi mi è piaciuto di più, probabilmente vincerebbe il primo, ma sarebbe una vittoria minima. Questa serie è favolosa!

5) Jackaby di William Ritter. Questa serie è davvero carina e il personaggio di Jackaby, ispirato alla figura di Sherlock Holmes è davvero splendido! Credo che il secondo volume, che è l'unico che sono riuscita a leggere quest'anno, mi sia piaciuto più del primo. Inutile dirvi che non vedo l'ora di continuarla!!!


6) Fury's Kiss di Karen Chance. Questa serie nasce come spin-off della serie principale, quella dedicata a Cassandra Palmer. E' un ottimo urban-fantasy e, al momento, preferisco questa alla serie principale. Non fraintendetemi, la serie principale mi piace (piccolo spoiler: sarà la prossima voce di questa lista) ma questa è più corta, le cose non si sono ancora ingarbugliate troppo e poi mi piacciono troppo i protagonisti. Piccola nota: al momento con questa serie sono in pari! Il quarto volume dovrebbe uscire quest'anno e l'autrice ci ha davvero fatto aspettare un'eternità!

7) Cassandra Palmer di Karen Chance. Questa è la serie principale di cui vi parlavo prima. E' una serie che mi piace, per un sacco di motivi, ma le cose si stanno facendo un pelino troppo ingarbugliate, credo che l'autrice si sia persa un pochino per strada. Però dopo aver atteso per un sacco di tempo sono riuscita a leggere il settimo volume e ho veramente fatto fatica a staccarmi dalle sue pagine! 


Direi che queste sono le migliori serie che ho continuato quest'anno! E spero davvero che i prossimi mesi mi regalino almeno altrettante soddisfazioni!
E voi che mi dite? Conoscete queste serie? E il vostro bilancio per questa prima metà dell'anno è positivo?
Buone letture!
S.

10 commenti:

  1. Concordo sui Thirds ovviamente, ti ho un minimo spinta anche il tra le braccia di Dex. In Italia è pubblicato fino al volume 7!
    Per Illuminae non posso che concordare, stesso livello anche se il primo era migliore di poco giusto perché nel secondo sai già che devi aspettarti di tutto da questi autori!!!
    Io aggiungerei a queste due serie RED RISING.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, direi che è in buona parte colpa tua!!! ;P E per Red Rising sono sicura che adorerò il terzo, ma non sono ancora riuscita a leggerlo, argh! Spero di rimediare quest'estate, visto che è lì nella libreria che mi fa gli occhioni dolci ogni volta che ci passo davanti! :)

      Elimina
  2. Alla fine dovrò davvero decidermi ad iniziare The Illuminae Files. Ma ci sono così tante serie che dovrei leggere che non so mai da quale partire ç_ç

    RispondiElimina
  3. Per adesso, il mio bilancio è positivo ^_^ La serie della Cochet, lo sai, devo leggerla... incrocio le dita!

    RispondiElimina
  4. Giuro solennemente di iniziare The Illuminae Files ... prima o poi :D
    E' una serie che ho in lista ma per ora ne ho tante altre da concludere quindi aspetto ad iniziarne di nuove (anche se ne ho iniziata una il mese fa ... ok, non riesco a resistere!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Illuminae Files merita davvero parecchio! Spero che tu riesca ad iniziarla presto :)
      E... complimenti! Io ormai non ci provo nemmeno più a dirmi "prima di iniziare una nuova serie almeno finiscine una". Tanto è proprio più forte di me. Riesco a farlo giusto se si tratta di serie che mi interessano e sono dello stesso autore (sempre che siano trilogie e che siano già pubblicate per intero!)

      Elimina
  5. Jackaby è piaciuto tanto anche a me, proprio carina come serie!Tra gli altri titoli mi ispira Nightrunners *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra fan di Jackaby!!! <3 E la serie Nightrunners merita davvero tantissimo!!!!

      Elimina

Post in evidenza

RECENSIONE: DENTIKIT

Buongiorno mondo! Come state? E come procedono le vostre letture? Oggi sto finalmente scrivendo un'altra recensione, e la cosa mi stupi...

Post più popolari