MONTHLY WRAP UP #5

Buongiorno a tutti! Come state? E com'è stato il vostro maggio libroso? Io sono davvero molto soddsifatta, perché questo mese sono riuscita a dedicarmi esclusivamente al fantasy (in realtà ad inizio mese ho letto due libri molto corti e veloci che non appartengono a questo genere, ma avevo iniziato il volume e volevo finirlo! Ma questa è stata solo una piccola eccezione) e ho letto dei libri veramente belli!!!
In realtà a giugno volevo tornare a spaziare un po' di più con i generi e leggere qualcos'altro... ma, piccolo spoiler, credo che gli altri generi dovranno aspettare un po' perché le mie prossime letture sono tutte a tema fantastico. Tanto per cambiare, no???

Le migliori letture del mese:


 Il miglior libro in assoluto di maggio è stato Etched in Bone di Anne Bishop, quinto e conclusivo volume della serie The Others. Non riesco ancora a trovare le parole adatte per dirvi quanto questo libro sia meraviglioso!!!! E poco sotto di lui ci sono Il richiamo di spade di Joe Abercrombie, che non mi ha minimamente deluso e Stalking Darkness di Lynn Flewelling, il secondo volume di questa serie dedicata a Alec e Seregil. Non vedo l'ora di buttarmi sul terzo libro! 


E tra le migliori letture non potevano certo mancare questi due: Kings of the Wyld di Nicholas Eames e Crooked Kingdom di Leigh Bardugo. Entrambi questi libri hanno dei personaggi indimenticabili e sono stati sorprendenti! 
Direi proprio che non posso lamentarmi delle letture che ho fatto questo mese! E piccolo bonus: il libro di Eames e quello della Flewelling sono stati tradotti anche da noi! 

Menzioni speciali: 


Entrambi questi libri sono ARC che ho ricevuto grazie a NetGalley ed entrambi mi sono piaciuti molto! Della DaCosta era parecchio che volevo leggere qualcosa e ora non solo continuerò questa serie, man mano che usciranno gli altri libri, ma mi recupererò sicuramente altri suoi libri! Mentre Bones and Bourbon mi ha stupita per la sua originalità e spero davvero che l'autore prosegua con la serie! 


A maggio non ho postato nemmeno una recensione! Mi sento davvero una pessima blogger, ma spero di riuscire a recuperare il prossimo mese!!!



Teniamo sotto controllo le serie: 
Totale libri letti: 13

Serie iniziate: 4
Serie continuate: 3
Serie terminate: 2 (ho finito addirittura due serie!!! Quasi non ci credo!)

Bene, direi che questo è tutto! E voi che mi dite? Com'è stato il vostro maggio da lettori? Se avete scritto un recap e volete lasciarmi il link siete i benvenuti!
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Che belle letture! Però non le hai recensite a maggio, quindi ti tocca a giugno XD
    Per le serie sei stata brava: tra finite e continuate hai superato quelle nuove u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le serie penso che sia la prima volta in vita mia che succede una cosa del genere!!! ;) E per le recensioni spero davvero di riuscire a recuperare a giugno, anche perché ho letto un sacco di libri bellissimi!!!! *_*

      Elimina
  2. Mushu esprime sempre perfettamente tutto quello che c'è da dire! xD

    RispondiElimina
  3. Ho amato Crooked Kingdom *__* Anch'io sono soddisfatta delle mie letture di maggio, spero di riuscire a leggere così tanto anche questo mese xD

    RispondiElimina
  4. Le tue menzioni speciali, che mi incuriosiscono entrambe, hanno delle copertine bellissime!*_*

    RispondiElimina
  5. Il libro della Bardugo *_* prima o poi finirò (in inglese) la trilogia principale e poi mi dedicherò a questa!

    RispondiElimina
  6. La cosa del recap delle serie devo rubartela, ormai ne ho troppe iniziate!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3