IT'S A SERIAL THING #12

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi e con l'arrivo dell'autunno sembra che sia tornata anche la mia voglia di guardare le serie tv, e visto che anche il mese scorso ho postato una puntata di questa rubrica, sto iniziando a pensare che potrebbe tornare periodicamente su questi schermi... magari una volta al mese. Al momento mi sento molto ottimista, anche se a Novembre avrò circa due settimane di ferie e questo potrebbe momentaneamente mettere un freno alle mie visioni... ma staremo a vedere!

Serie Concluse:



Devo ammettere che sono molto soddisfatta di me stessa. In questo ultimo mese mi sono portata parecchio avanti e ho finito alcune cosette... evviva! L'ultima in ordine temporale è la seconda (ed ultima, sigh!) stagione di Dirk Gently's. Questa serie è geniale ed è un grande WTF dietro l'altro, ma l'ho adorata! E' liberamente tratta da una serie di libri di Adams (quello di Guida Galattica per autostoppisti, proprio lui!), molto liberamente, e ho preferito la serie tv ai libri. Può sembrare un'eresia, però è così, questa serie tv è meravigliosa! Ho poi ripreso Soul Eater, anime lunghissimo che avevo iniziato una vita fa e poi si era perso nelle nebbie del tempo. Ma ora è disponibile su Netflix, che l'ha anche comodamente diviso in stagioni, quindi l'ho riniziato e sono riuscita a terminare la prima stagione. Non si qualifica nei miei preferiti, ma è un anime molto carino!

Ma le prime due sono solo le ultime in ordine temporale, perché sono anche riuscita a finire Maniac che mi è piaciuto davvero parecchio. Dirk Gently mi è piaciuta di più e non credo che sarà una delle mie serie preferite di sempre, ma mi è davvero piaciuta molto! Ho anche finito la prima stagione dell'anime Psycho-Pass, che è un anime molto carino e che vi consiglio se vi interessa la distopia, perché è veramente ben fatto, e la seconda stagione di Bitten, che si è rivelata una delusione grandissima. Sto accarezzando l'idea di dedicarle un post, anche se non sarà una cosa carina. Se l'ispirazione continua a tenermi compagnia, lo scriverò presto! 











Serie che sto guardando:


Questa serie web è passata un po' in secondo piano, al momento, ma la sto ancora seguendo, anche se le prime puntate per me rimangono le migliori. Dopo il tutto diventa abbastanza noioso. Però sono riuscita a trovare il tempo per tornare ai miei amati drama. Ultimamente ero fortunata se riuscivo a guardarne una puntata al mese, ma nell'ultima settimana ho visto ben 4 puntate del drama che stavo seguendo da tempo immemore: Pinocchio. E' un drama davvero molto carino, con episodi di una dolcezza disarmante, ma anche con una trama che diventa più fitta ad ogni puntata. Il problema con i drama è che fatico a trovare il tempo, perché hanno puntate molto lunghe, quindi spesso rinuncio a guardarne una puntata in favore di qualcosa di più corto. Ma spero di riuscire ad andare avanti, anche perché al momento mi sta prendendo parecchio. E sono anche riuscita ad iniziare un nuovo anime, che però è in corso e quindi mi terrà compagnia per parecchio tempo: Dakaichi. Non è l'evento dell'anno, ma è carino e divertente!



Direi che questo è tutto! E voi che mi dite? Conoscete queste serie? E che serie state seguendo al momento!
Buone visioni!
S. 

Commenti

  1. Dirk Gently è stupenda, e la sua cancellazione mi ha spezzato il cuore come fece quella di Galavant ç_ç
    Cmq, sempre a dimostrare che soffro di deficit d'attenzione quando si parla di tv, invece di rimettermi in pari con una a caso di quelle in cui sono rimasta indietro ho deciso di iniziare Life Sentence, che trovo leggerina e adorabile nonostante il tema trattato. Però sto recuperando Doctor Who: la nuova Doctor mi sta facendo riscoprire l'amore per la serie ^-^
    Più I Medici e Isabel che sto seguendo in tv :D

    RispondiElimina
  2. Galavant dovrei recuperarla. L'avevo iniziata e l'adoravo, ma avevo poi smesso di seguirla per mancanza di tempo e non sono ancora riuscita a riprenderla! :(
    E Life Sentence mi ispirava. Sono contenta che ti stia piacendo!!!
    E comunque anch'io ho il tuo stesso problema, continuo ad iniziare cose nuove mentre dovrei riprendere quelle che dovrei finire!

    RispondiElimina
  3. Sarei curiosa di leggere un post su Bitten. Mi interessano i lupi mannari, ma ho visto ben due volte il primo episodio della prima stagione senza riuscire ad andare avanti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverlo! La prima stagione a me era piaciuta abbastanza, anche se non ne ho molti ricordi, ma questa seconda stagione è stata un disastro!!!!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#17